Italiano English Français
Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €
Carrello vuoto

Sedie di design per ogni ambiente indoor e outdoor a prezzi unici



Le sedie sono parte della nostra vita quotidiana, ne esistono di tantissimi tipi, modelli, forme e colori. Le sedie vanno coordinate al tavolo da soggiorno o da cucina, ma possono essere inserite in qualsiasi altro ambiente; cucina, soggiorno, corridoio, camera da letto. Protagoniste indiscusse per un arredamento di design, le sedie devono necessariamente essere comode e confortevoli.

Potete sbizzarrirvi nel scegliere sedie classiche, imbottite, vintage, retrò, moderne, minimal. Il più è decidere in quale ambiente verranno inserite.

Vediamo i materiali e modelli principali;
 
  • Le sedie per la sala da pranzo sono le prime sedie da scegliere in quanto utili e indispensabili. Per questo dovremmo puntare su sedie pratiche, resistenti e di ottima qualità perché saranno utilizzate giornalmente. Andranno in oltre abbinate allo stile dell’ambiente ma anche del tavolo sia per il design sia per le dimensioni.
 
  • Le sedie da ufficio sono un prodotto su cui prestare particolare attenzione, soprattutto se si lavora molte ore al giorno seduti. Le sedie per l’ufficio è essenziale che siano comode ed ergonomiche per evitare il mal di schiena dovuto ad una errata postura. Spesso le sedie da ufficio sono regolabili, in modo da regolare l’altezza della seduta in base all’altezza del tavolo. L’altezza media delle sedie generalmente è intorno ai 45 cm. Sfatiamo un’opinione diffusa: non è obbligatorio che una sedia sia comoda al primo utilizzo… anzi, una sedia troppo comoda già dalla prima impressione rischia di non essere adatta per lunghi periodi.
 
  • Le sedie da esterno o da giardino si differenziano dalle sedie da interno non solo per la loro forma e design, ma anche per i materiali di cui sono costituite. I materiali più indicati per l’esterno sono il legno, il metallo e la plastica. Le sedie in legno sono un must di eleganza. Bisogna prestare però attenzione alla manutenzione e fare dei trattamenti appositi affinchè possano durare negli anni. Le sedie in plastica sono semplici da pulire e pratiche da utilizzare. Generalmente, infatti, vengono proposte sedie pieghevoli e impilabili per ottimizzare gli spazi. Le sedie da giardino in metallo, in ferro battuto, creano sicuramente un ambiente romantico. Semplici da pulire e di alta qualità le sedie in metallo donano stile all’outdoor. Sicuramente, a rendere più comodo e più affascinante l’ambiente sarà il tocco glamour dato dall’inserimento di tanti cuscini colorati e imbottiti.
Lasciatevi stupire dai tantissimi modelli assolutamente Made in Italy proposti nel nostro e-commerce. Tante le marche a disposizione per voi in tantissime finiture e modelli moderne di stile per arredi interni ed esterni per abitazioni e locali pubblici: Bontempi, Clessidra, Scab Design, Connubia, Midj, Ingenia di Bontempi, Tonin casa, Pedrali, Abitare Giovane, Pezzani, Green, Vermobil, Calligaris, Varo, Point House, Napol, Stones, Domitalia, Bonaldo e Cattelan.
 
 

 

BRAND

Bontempi
Altacorte
Talenti
Connubia
Midj
Cosatto
Felis
kios Arredamenti
Lettissimi
Cipì
Tonin Casa
Scab Design
Domitalia
Calligaris
Napol
Ingenia di Bontempi
Vermobil
Benedetti Tavoli d'arredo
Castiflex
Pedrali
Madrassi
Nomon

Newsletter

Accetto Privacy

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€

Contattaci

09:00-12:30/14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211

Feedback

cosa dicono di noi
© Pari Cucine s.r.l. - P.Iva 00318210408 - Privacy