IscrizioneNewsletter&Contatti
Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Sgabelli cucina di design

Sgabelli di design per cucina

 

Gli sgabelli sono dei complementi d’arredo che tutti, prima o poi, decidiamo di acquistare per i nostri ambienti. Si comincia con un modello semplice e dai colori neutri perché magari abbiamo intravisto una famosa blogger d’interior che lo sfoggiava nella sua cucina. Col tempo ci siamo resi conto che è un accessorio utile e comodo, e non solo per quanto riguarda le sedute. Versatile e compatto, funge sia da sedia che come ripiano “mobile” su cui poter appoggiare diversi oggetti. Come facciamo però a scegliere il modello più adatto per noi? Prima di riempire la casa con sgabelli colorati e glam, vediamo insieme come scegliere la soluzione fatta apposta per noi!

Cosa sono gli sgabelli di design?

A guardarlo bene gli sgabelli ricordano molto delle sedie, solo che hanno un design diverso e una struttura differente. Difatti uno sgabello si distingue generalmente dalle sedie per la mancanza di braccioli e di schienale, anche se i modelli più moderni sono provvisti di uno schienale che però non supererà mai la metà della schiena in altezza

Perché scegliere gli sgabelli per arredare casa

Anche se siamo abituati a vedere gli sgabelli nei bar o comunque in ambienti al di fuori del contesto abitativo, queste pratiche sedute sono perfette in casa perché donano ai nostri interni, ed esterni, massima personalizzazione e originalità. 

Perché scegliere degli sgabelli di design per arredare casa? Prima di tutto perché sono comodi e pratici, e poi perché ci danno la possibilità di creare un angolo glamour per ospitare i nostri amici in totale relax sia in cucina che in salotto. 

Gli sgabelli possono sostituire le sedie?

Se gli sgabelli sono così funzionali e pratici, possiamo sceglierli sostituendoli completamente alle classiche sedute? Dipende tutto dalle nostre abitudini, gli spazi che abbiamo a disposizione e allo stile d’arredo scelto.

Se infatti viviamo in un loft arredato con lo stile industrial, gli sgabelli non possono assolutamente mancare perché andranno a definire la nostra casa con un’estetica forte e di carattere. Ed ecco che accanto a una penisola con top grigio antracite abbineremo degli sgabelli in metallo, e qui, faremo volentieri a meno delle classiche sedute perché possiamo utilizzare gli sgabelli anche per pranzate accanto al ripiano della penisola.

Avete un arredo simile e state cercando la soluzione più adatta per voi? Vi suggeriamo di dare un’occhiata allo sgabello Star di Abitare Giovane. Questa seduta è molto confortevole perché è uno sgabello girevole e regolabile in altezza con comodissima seduta trapuntata rivestita in eco pelle. È disponibile nei colori bianco o nero, la struttura è, invece, in metallo cromato. Le linee sono pulite ed essenziali il che rende perfetto questo accessoria in una cucina industrial, nella versione total black, o in un ambiente minimal nella versione total white. 

Come scegliere gli sgabelli di design per la casa

Gli sgabelli sono dei complementi d’arredo così interessanti e originali che appena ne acquistiamo uno non vediamo l’ora di comprarne subito un altro e un altro ancora! Prima di scegliere quelli più indicati per i nostri ambienti, interni o esterni che siano, dobbiamo tener presente diversi fattori:

  • a cosa servono gli sgabelli e quindi la funzione
  • il materiale da cui sono composti gli sgabelli e i colori
  • lo stile che li contraddistingue
  • dove andremo a collocarli, ossia gli ambienti e gli spazi

 

Dove collocare gli sgabelli: ambienti e spazi

Gli sgabelli sono arredi così versatili e stilosi che doneranno agli ambienti comfort, fascino e colore. Dove possiamo collocarli? Andremo a contestualizzarli sia nelle zone outdoor che indoor della casa.

Sgabelli in cucina

In cucina gli sgabelli sono perfetti accanto a un’isola o penisola per permetterci di accomodarci senza troppe difficoltà garantendo libertà di movimento. Inoltre donano all’ambiente un aspetto più dinamico e originale.

Sgabelli in salotto

Se abbiamo optato per uno stile industrial o comunque moderno, gli sgabelli doneranno charm a un living semplice e dalle linee essenziali. Sono perfetti per quegli ambienti dalle tonalità neutre o che presentano arredi poco ricercati. 

Sgabelli in camera da letto

Possiamo osare uno sgabello in camera da letto accanto a una consolle dalle linee moderne per truccarci o specchiarci in piena libertà senza mai rinunciare né alla praticità né allo stile.

Sgabelli negli ambienti esterni

Grazie alla praticità e al design originale, gli sgabelli saranno delle comode e stilosissime sedute in tutti i nostri ambienti esterni, dalla veranda, a terrazzi e balconcini fino al giardino. 

Scopri anche le sedie di plastica e sedie di legno per arredare al meglio la tua casa.

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Spedizione

Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere un preventivo a info@arredamentopari.com

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.