Promo CONNUBIA by CALLIGARIS
Promo CONNUBIA by CALLIGARIS
IscrizioneNewsletter&Contatti
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Tavoli moderni di design Made in Italy

La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo. (Laurie Colwin)

La tavola è casa, è famiglia. Il tavolo è il protagonista della cucina ma anche del soggiorno, come tale deve essere scelto con particolare attenzione al gusto, al design e all’utilizzo. Il tavolo è quel complemento d’arredo che permette di creare un living elegante e funzionale.

Come scegliere il tavolo giusto?

Per prima cosa, bisogna considerare la tipologia del tavolo in base allo spazio a disposizione. Sarà un tavolo fisso, pieghevole o allungabile? Ci si può divertire nello scegliere un tavolo rotondo, rettangolare o quadrato. L’importante è valutare quante persone può ospitare. La giusta dimensione del tavolo da cucina o da sala da pranzo va coordinato in base all’altezza delle sedie. L’altezza più comune è tra i 73 ai 79 cm. Un’ottima soluzione salva spazio per invitare tanti amici senza ingombrare spazi vitali è il tavolo allungabile.
Un altro aspetto importante è lo stile del tavolo, che può essere in linea con lo stile dell’ambiente, ma anche differenziarsi e spiccare per la sua originalità. Un tavolo può essere antico, moderno, vintage, etnico, shabby, minimalista, rustico. Può essere colorato per chi azzarda o restare su toni più neutri e delicati che si abbinano col resto della stanza.

Quale materiali scegliere?


Il materiale del tavolo è altrettanto importante per fare la giusta scelta.
Il tavolo in legno è la scelta più gettonata per uno stile classico, vintage o retrò. Stabile e resistente ha tutte le caratteristiche per essere elegante e all’altezza di un ambiente raffinato. Il tavolo in legno può essere un complemento unico grazie alla lavorazione artigianale, alle tecniche utilizzate e impreziosito da intarsi originali.
Il tavolo in vetro è un tavolo importante e chic. Facile da pulire un tavolo in cristallo dona luce all’ambiente ed è spesso utilizzato in ambienti più minimal e moderni. Da sempre affascinante il cristallo può essere lavorato in diversi modi. Esiste il vetro satinato, argentato, autopulente, acidato o isolante.

Il tavolo in ferro battuto lascia spazio alla fantasia. La sua particolarità consiste, infatti, non solo per la grande resistenza quanto per decorazioni di alta qualità uniche ed esclusive.

Nel nostro e-commerce puoi trovare una vasta selezione di tavoli da soggiorno e cucina dei migliori marchi; Bontempi, Clessidra, Scab Design, Altacorte, Connubia, Midj, Ingenia di Bontempi, Tonin casa, Pedrali, Varo, Point House, Napol, Stones, Sedit, Domitalia.





 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai uno sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.