PROMO 8%
Ciao ! Accedi o Registrati
Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €
Italiano English Français
PROMO 8%
Carrello vuoto


Tavoli moderni di design Made in Italy

La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo. (Laurie Colwin)

La tavola è casa, è famiglia. Il tavolo è il protagonista della cucina ma anche del soggiorno, come tale deve essere scelto con particolare attenzione al gusto, al design e all’utilizzo. Il tavolo è quel complemento d’arredo che permette di creare un living elegante e funzionale.

Come scegliere il tavolo giusto?

Per prima cosa, bisogna considerare la tipologia del tavolo in base allo spazio a disposizione. Sarà un tavolo fisso, pieghevole o allungabile? Ci si può divertire nello scegliere un tavolo rotondo, rettangolare o quadrato. L’importante è valutare quante persone può ospitare. La giusta dimensione del tavolo da cucina o da sala da pranzo va coordinato in base all’altezza delle sedie. L’altezza più comune è tra i 73 ai 79 cm. Un’ottima soluzione salva spazio per invitare tanti amici senza ingombrare spazi vitali è il tavolo allungabile.
Un altro aspetto importante è lo stile del tavolo, che può essere in linea con lo stile dell’ambiente, ma anche differenziarsi e spiccare per la sua originalità. Un tavolo può essere antico, moderno, vintage, etnico, shabby, minimalista, rustico. Può essere colorato per chi azzarda o restare su toni più neutri e delicati che si abbinano col resto della stanza.

Quale materiali scegliere?


Il materiale del tavolo è altrettanto importante per fare la giusta scelta.
Il tavolo in legno è la scelta più gettonata per uno stile classico, vintage o retrò. Stabile e resistente ha tutte le caratteristiche per essere elegante e all’altezza di un ambiente raffinato. Il tavolo in legno può essere un complemento unico grazie alla lavorazione artigianale, alle tecniche utilizzate e impreziosito da intarsi originali.
Il tavolo in vetro è un tavolo importante e chic. Facile da pulire un tavolo in cristallo dona luce all’ambiente ed è spesso utilizzato in ambienti più minimal e moderni. Da sempre affascinante il cristallo può essere lavorato in diversi modi. Esiste il vetro satinato, argentato, autopulente, acidato o isolante.

Il tavolo in ferro battuto lascia spazio alla fantasia. La sua particolarità consiste, infatti, non solo per la grande resistenza quanto per decorazioni di alta qualità uniche ed esclusive.

Nel nostro e-commerce puoi trovare una vasta selezione di tavoli da soggiorno e cucina dei migliori marchi; Bontempi, Clessidra, Scab Design, Altacorte, Connubia, Midj, Ingenia di Bontempi, Tonin casa, Pedrali, Varo, Point House, Napol, Stones, Sedit, Domitalia.





 

BRAND

Bontempi
Ingenia di Bontempi
Calligaris
Connubia
Midj
Cosatto
Felis
kios Arredamenti
Lettissimi
Tonin Casa
Scab Design
Domitalia
Altacorte
Napol
Talenti
Vermobil
Benedetti Tavoli d'arredo
Castiflex
Pedrali
Madrassi

Newsletter

Accetto Privacy

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€

Contattaci

09:00-12:30/14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211

Feedback

cosa dicono di noi
© Pari Cucine s.r.l. - P.Iva 00318210408 - Privacy