IscrizioneNewsletter&Contatti
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Consolle di design: dall'ingresso alla camera ecco i migliori modelli (e prezzi)

Una consolle è l’idea pratica e funzionale ma al contempo decorativa perfetta per caratterizzare i tuoi spazi. Possiamo definirla un complemento d’arredo il cui compito è quello di completare appunto l’ambiente. Una consolle di design aggiunge una marcia in più allo studio, la camera da letto, il soggiorno o l’ingresso di casa.

 

Scopri le nostre migliori proposte nel nostro ecommerce, prodotti dei marchi più prestigiosi e di qualità made in Italy. 

 

Perché scegliere una consolle in casa 

Ma a cosa serve di preciso una consolle? La consolle è utile per arredare con stile e dunque può svolgere una funzione meramente decorativa oppure può rivelarsi anche funzionale

 

Una consolle può diventare un piano d’appoggio per agevolare il rientro e l’uscita da casa e dunque essere organizzata con uno svuotatasche o con dei cassettini per riporre chiavi, cellulare e qualsiasi altro oggetto necessario. La consolle è dotata solitamente di uno sgabello, perfetto per accomodarsi per infilare le scarpe prima di uscire o per agevolare nell’atto di toglierle. 


Caratteristiche e dimensioni per una consolle di design

La consolle deve essere un complemento discreto che viene adagiato lungo una parete della stanza, per questo le sue dimensioni sono contenute. Le misure più comuni per una consolle fissa sono un’altezza compresa tra gli 70 e i 90 cm, per quanto riguarda la profondità della consolle si aggira tra i 35-40 cm. La larghezza è la componente più variabile, essa può partire da 60 cm per arrivare fin oltre 1 metro.

Le consolle trasformabili d’altro canto sono più profonde, tra i 50 e gli 80 cm proprio perchè possono diventare un vero e proprio tavolo da pranzo capace di accomodare delle sedute standard.


Tipologie di consolle, tutto ciò che c’è da sapere

La consolle è un complemento molto versatile che si presta a svolgere diverse funzioni. Scegli tra consolle fissa, allungabile o trasformabile per soddisfare le esigenze della tua casa.  

 

Una consolle fissa per impreziosire la casa

La consolle fissa è un complemento principalmente decorativo, la sua presenza ha il compito di arredare e rifinire l’ambiente che lo ospita. Una consolle fissa può essere installata a parete per risultare più solida e stabile. Questa tipologia può presentare gambe elaborate o curvate e delle forme morbide e sinuose come la Consolle Libra di Tonin Casa

Una consolle allungabile e pratica 

La consolle allungabile è un mobile apprezzato per la sua utilità e praticità. Quando è chiuso si presenta come una consolle rettangolare piccola e graziosa, invece una volta aperta si trasforma in un vero e proprio tavolo da pranzo. Un elemento prezioso con cui arredare il soggiorno! 

La nostra proposta:

Dee-J è il tavolo consolle di Connubia con piano in legno e gli angoli arrotondati. La struttura è in tubo di metallo e il suo meccanismo a libro permette di raddoppiare la superficie del tavolo, il compromesso ideale tra soggiorno piccolo e voglia di banchettare in compagnia.


Consolle sospesa

Un’idea geniale per chi possiede poco spazio è la scelta di una consolle sospesa. L’ingombro è minimo ma la funzionalità fruibile. Una consolle sospesa concede regala un impatto estetico piacevole ed offre un piano d’appoggio pratico. 

La nostra proposta:

Sul nostro sito è disponibile la Consolle logos di Pama Letti in ferro battuto e piano in vetro.

È un prodotto discreto ma molto utile, realizzato a mano, prezioso per la sua autenticità artigianale.

 

Consolle trasformabile

Chi dice che una consolle bella e preziosa non possa trasformarsi in un complemento funzionale? L’idea della Consolle estensibile Genesi di Altacom è quella di stupire con un design moderno ed una struttura telescopica innovativa che regala il vantaggio di un tavolo da pranzo comodo e capiente. Dotato di 3 allunghe e disponibile in legno, effetto malta o ceramica.


I materiali per una consolle di design

Esistono consolle di tutti i materiali per adattarsi ai gusti personali di chi la acquista. Il materiale è in grado di suscitare emozioni e sensazioni ben precise sia al tatto che alla vista. Sul nostro shop online sono disponibili consolle in legno, alluminio, acciaio, cristallo, resine plastiche e possono essere fisse e allungabili.


Consolle in legno, la scelta classica

Il legno è un materiale naturale che non smette di affascinare, un sempreverde che arreda le nostre case da secoli. Una consolle in legno è elegante, a seconda della finitura e del colore prescelto può adattarsi a diversi ambienti e contesti stilistici dal classico allo shabby chic.

La consolle Ottante di Tonin Casa a due cassetti in Legno è irrinunciabile per chi ama arredare con gusto classico. La sua linea morbida e curvata ispira un senso di fiducia e rende ogni ambiente familiare.


Consolle in vetro trasparente per un arredare con semplicità

Scegliere una consolle con piano in vetro o in cristallo è possibile. I modelli in questione regalano luminosità all'ambiente circostante, si propongono solidi e funzionali senza appesantire l’atmosfera. Un esempio? la Consolle Diana di Pama Letti in vetro e ferro battuto, originale e delicata, perfetta per posizionare accessori e soprammobili in un soggiorno o in un corridoio.


Consolle in metallo: la scelta minimal e di design

Chi predilige ambienti minimal e moderni adorerà la nostra proposta: la consolle in metallo di Calligaris. Una consolle di design realizzata in tubo di metallo, con piani di due forme geometriche differenti, uno ovale e uno rettangolare. La consolle Puro, è questo il suo nome è pensata per stupire e meravigliare con la sua estetica originale e l’autenticità dei materiali.

Ceramica, legno e metallo sono i tre elementi che danno vita a questa famiglia.

Un elemento di design che rende autentico il tuo arredamento.

 

Consolle di ogni forma per tutte le esigenze

Consolle rotonde, quadrate, rettangolari, ovali sono complementi speciali per un living di classe dal look accattivante.


Consolle rotonda per un ambiente accogliente

​​Le forme avvolgenti e morbide sono capaci di infondere un senso di calore e di familiarità alla stanza. La Consolle Palisa di Tonin Casa vanta una linea elegante che ricorda i mobiletti porta gioie della Francia di un tempo. Una consolle in legno con linea morbida, curva e leggermente arcuata che ingloba due comodi cassetti. Il piano è formato da un semicerchio per guadagnare spazio e le sue dimensioni sono ottimali per posizionarla in ogni angolo della vostra casa.


Consolle rettangolare, la più spaziosa

La forma rettangolare è la più comoda, permette di sistemare sulla sua superficie vasi, piccole sculture e soprammobili in modo armonioso.  La consolle rettangolare Sagitta di Tonin Casa è lineare, semplice ed efficace, con un disegno che quasi ricorda un antico mobiletto per cucire. Completa di due cassetti, Sagitta si presenta in molte varianti di colore e finiture.  


Consolle di design: dove posizionarla

Che fare per ricreare un angolo di design funzionale e affascinante?  Una consolle di design è la soluzione che cercate! Fissa o allungabile la consolle di design è un complemento d’arredo elegante e utile come piano per appoggiare tanti accessori come chiavi, telefono, occhiali da sole, soprammobili e tanto altro. Tenere tutti questi accessori all’ingresso o nel salone permette di risparmiare del tempo prima di uscire di casa e avere tutto sotto controllo.

 

Consolle per il soggiorno

In soggiorno la consolle si presenta come un piano d’appoggio elegante e raffinato, ideale per sistemare una lampada da tavolo o un bel vaso di fiori. Ciò a cui forse non avete pensato è che non vi servirà un tavolo da pranzo, basta scegliere una consolle allungabile. Tra le nostre scelte la consolle allungabile Etico di Bontempi  ha struttura in acciaio laccato e un piano in cristallo disponibile in diverse finiture. La consolle è dotata di allunghe in melaminico che consentono di trasformare la consolle in un vero e proprio tavolo molto pratico e funzionale. 


Consolle per organizzare l’ingresso

L’ingresso è l’ambiente che ci da il benvenuto per questo deve venire in contro alle esigenze specifiche di chi varca la soglia di casa. Una consolle è molto utile per riporre oggetti come chiavi, cellulare, lettere e riviste appena ritirate dalla cassetta postale. La consolle prevede spesso uno specchio e uno sgabello, per un’ultima rapida occhiata prima di uscire di casa. L’ingresso potrebbe essere distribuito in larghezza oppure in lunghezza, in quest’ultimo caso una consolle piccola è la soluzione da preferire. 

La consolle fissa Arpa di Tonin Casa ha una struttura in legno curvato che rimane leggera in un ingresso. Un complemento di design che fa la differenza con il top a scelta tra vetro temperato, marmo o gres porcellanato.

Consolle per la camera da letto: postazione beauty

Una consolle con specchio è il plus ultra di cui scoprirete di aver bisogno per dar vita ad una postazione beauty in camera da letto. Una piccola oasi di benessere per dedicarci a noi stessi può essere ricavata anche con poco spazio scegliendo una consolle sospesa ad esempio o una con profondità ridotta. La consolle Crile di Tonin Casa è ottima come mobiletto del trucco se completata da specchio coordinato e un piccolo sgabello.
 

E se ci fosse una consolle per lo studio al posto della scrivania? 

Chi ha la necessità di allestire una piccola postazione home office ha diverse opzioni. Si può optare per un grande tavolo, una scrivania oppure una consolle di design. La consolle di Calligaris Biblio si comporta da elegante scrittoio grazie al design moderno, semplice ma raffinato ed ai pannelli in cuoio rigenerato con finitura cognac.

 

Tutti gli stili per una consolle di design 

Grazie alle differenti proposte e modelli è possibile inserire questo complemento d’arredo sia in una casa classica che moderna, shabby chic o country ma anche minimal e industrial. 

Non aspettate a scoprire tutte le proposte all’interno del nostro e-commerce selezionate con cura e attenzione. Consolle dal design completamente Made in Italy a prezzi veramente scontati delle migliori marche; Bontempi, Clessidra, Altacorte, Connubia, Ingenia di Bontempi, Tonin Casa.


Consolle in stile classico per ambienti raffinati

Tra le proposte del nostro shop spicca la consolle classica Ottante di Tonin Casa, disponibile in moltissime finiture glamour laccate. Tra le soluzioni più naturali compaiono il noce e il ciliegio ma si possono valutare anche tinte sgargianti come azzurro polinesia, verde salvia, giallo miele, rosso rubino e molte altre!


Consolle moderna, pratica e funzionale

Arredare la casa seguendo un trend moderno significa puntare a materiali, colori e linee innovative ed avanguardiste. La consolle in stile moderno è minimale, semplice e dalle linee pulite. Tra i modelli più rappresentativi la consolle moderna Bridge di Calligaris  presenta l’evidente forma a ponte e delle linee geometriche ed elementari. Grazie alla profondità contenuta bridge è adatta come consolle per la zona ingresso o corridoio.

 

Arreda con una consolle vintage nei tuoi spazi 

Il vintage è uno stile d’arredamento molto eclettico. Con questo termine ci si riferisce più in generale a qualsiasi oggetto, tendenza o arredo del passato che esercita ancora una forte attrattiva. Una consolle vintage è sempre fonte di grande fascino. Le linee retrò e l’anima nostalgica rendono questo complemento magnetico in una zona giorno tanto quanto una zona notte. Libra di Tonin Casa è una consolle in legno con linea morbida e sinuosa, un piano semicircolare sorretto da quattro gambe sottili e lievemente incurvate alla base. Ci si può sbizzarrire con i colori e i contrasti per un risultato originale ed irripetibile. 


Una consolle industrial per il tuo loft

Per lo stile industriale le regole sono poche: materiali grezzi, colori scuri e minimalismo. Il termine industriale fa riferimento al periodo di industrializzazione dei primi decenni del ‘900. In america durante gli anni ‘50 molte fabbriche vennero dismesse ed adibite ad uso domestico. Le abitazioni in questione mantennero alcune peculiarità degli edifici industriali che ancora oggi caratterizzano lo stile industrial. Ad esempio: tubature in metallo a vista, travi in legno, colonne in cemento, mattoni grezzi alle pareti. Per arricchire il contesto industrial chic nel tuo loft o nel tuo appartamento open space scegli una consolle in metallo. 

Etico Plus di Bontempi è una consolle allungabile caratterizzata dalla struttura in alluminio laccato e dalla piana in melaminico disponibile in diverse finiture. Il suo design geometrico e regolare lo rende eccezionale per completare l’ambiente urban chic o in stile industriale.  



 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.