Promo Primavera 2024
Promo Primavera 2024
Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Come creare una cabina armadio?



Tutti noi vorremmo una stanza intera completamente dedicata al guardaroba. Un sogno impossibile da realizzare? Forse, ma in realtà è sufficiente anche uno spazio limitato e un budget notevolmente ridotto all’osso. Sono tanti i vantaggi per cui vi consigliamo di optare per una cabina armadio su misura e di preferire questa soluzione rispetto ad un armadio tradizionale.

Una soluzione di lusso? Non sempre è così


Sono tanti i motivi per cui noi di Pari Cucine vi consigliamo di acquistare una cabina armadio. A dispetto di quello che in tanti potrebbero pensare, in realtà, una cabina armadio non sempre è sinonimo di lusso. Specialmente nel corso della fase di ristrutturazione della casa, si può facilmente pensare all’inserimento di due muri in cartongesso con una porta. In questo modo, si può risparmiare molto di più rispetto ad un armadio a vista. Pure inserendo i vari moduli per la cabina armadio, il costo rimane sempre più basso, a maggior ragione se l’armadio è di alta qualità. Vi diamo un suggerimento molto importante: se dovete realizzare la vostra cabina armadio, si deve scegliere con largo anticipo dove comprare e di che tipo di attrezzatura interna dotarsi.

Un ottimo sistema per ottimizzare lo spazio


Anche qualora fosse di dimensioni piuttosto contenute, all’interno di una cabina armadio c’è la possibilità di impiegare lo spazio interno e sfruttarlo decisamente di più ad un normalissimo armadio. C’è una maggiore accessibilità degli angoli, ma possiamo pensare anche di sfruttare molto di più le mensole, che si possono fissare a tutta altezza, fino ad arrivare al soffitto. In questo modo, si può pensare di collocare facilmente e comodamente pure le scatole del cambio di stagione, a maggior ragione adottando dei moduli aperti.

Garantisce maggiore ordine


Lo sappiamo alla perfezione: in un armadio ci vuole ordine, altrimenti per trovare vestiti e altri capi d’abbigliamento ci si impiega sempre troppo tempo. E, quando si ha fretta e bisogna correre al lavoro, un armadio disordinato non aiuta di sicuro. Invece, con una cabina armadio che garantisce maggiore ordine, ecco che tutto sarà facilmente visibile e più rapido da trovare. Stesso discorso per quando bisogna provvedere a sistemare e riporre i vestiti al suo interno: puntare su una cabina armadio è un’ottima soluzione, ma per mantenere l’ordine serve tanto impegno, quotidianamente.

La privacy aumenta


Vivendo in coppia oppure quando la famiglia è decisamente numerosa, la privacy non è certo in cima ai propri pensieri. Sappiamo perfettamente, però, che al mattino, quando ci si prepara per andare al lavoro e si deve evitare che le altre persone possano svegliarsi, la cabina armadio garantisce un altissimo livello di praticità.

Lo spazio magicamente aumenta


Sì, è vero, lo sappiamo: di solito quando si pensa alla cabina armadio il primo ambiente che si collega è la camera da letto. Insomma, non c’è niente di male collocarla pure in zone meno convenzionali, che offrono la possibilità di sfruttare tutta una serie di spazi che, in caso contrario, potrebbero rimanere inutilizzati oppure molto complicati da arredare con il giusto gusto. Proviamo ad immaginare ad una mansarda, un sottoscala, così come un notevole corridoio: questi punti hanno in comune il fatto di essere poco sfruttabili, ma potenzialmente sono in realtà un’ottima soluzione per l’inserimento di una cabina armadio.

La camera migliora esteticamente


Un intervento in muratura per creare la cabina armadio è in grado di garantire anche un altro vantaggio. Possiamo, infatti, dare una nuova proporzione agli spazi, soprattutto quando la nostra camera da letto è eccessivamente lunga oppure molto complicata da arredare. Con l’inserimento di una cabina armadio, si può pensare ad uno spazio decisamente più quadrato e ampio per il letto: possiamo anche scegliere di creare un disimpegno di limitate dimensioni per trasmettere un maggior livello di intimità alla zona notte. Quindi, è facile capire come, in qualche caso, una cabina armadio, al posto di essere troppo ingombrante, può dare una mano a ridare agli spazi che abbiamo a disposizione un maggior livello di fruibilità e senso estetico.
 
Commenti
Nessun commento

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Spedizione

Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere un preventivo a info@arredamentopari.com

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.