IscrizioneNewsletter&Contatti
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Infiniti modelli di sedie impilabili dal design Made in Italy

Come scegliere le sedie impilabili: migliori brand, modelli, materiali e prezzi

 

Le sedie sono da sempre sinonimo di comodità e praticità, ma esistono dei modelli che possono essere ancora più funzionali rispetto alle solite proposte che vediamo in giro. Sedute che occupano non solo poco spazio ma che possono essere organizzate anche insieme e che, se sistemate in un certo modo, non creano alcun tipo d’ingombro. Stiamo parlando infatti delle sedie impilabili, arredi di design pratici, confortevoli e stilosi adatte a qualsiasi ambiente della casa, sia esterno che interno.

Una delle cose che più caratterizza il design contemporaneo è la capacità di fondere bellezza e funzionalità insieme puntando su prodotti di qualità che siano pratici ma anche dall’estetica irresistibile. Tra questi complementi d’arredo fanno parte le sedie impilabili.

Cosa sono le sedie impilabili?

Le sedie impilabili sono delle sedute irrinunciabili, un perfetto mix stile e praticità dove anche l’estetica è una caratteristica fondamentale che caratterizza l’esclusivo design dei modelli proposti. Le sedie impilabili sono adatte per ogni ambiente della casa sia per quanto riguardagli interni che gli esterni. Possono essere vendute singole o acquistate in set già pronti per creare così un ambiente stiloso ma personalizzato e di carattere. 

Perché si chiamano sedie impilabili? 

Il bello delle sedie impilabili è che possono essere sovrapposte comodamente l’una sull’altra quando non servono più ottimizzando in questo modo gli spazi nel miglior modo possibile. Così facendo ci basterà metterle da parte, magari nel ripostiglio o all’esterno, evitando inutili ingombri in ambienti magari già affollati. 

Ma come si presentano le sedie impilabili e da quali materiali sono di solito composte?

Materiali delle sedie impilabili

Le sedie impilabili possono essere realizzate in diversi materiali che andranno a definire lo stile della nostra seduta facendola integrare perfettamente agli ambienti circostanti. I materiali che troverete nel nostro catalogo che vanta oltre 80 modelli tutti diversi tra loro sono:

  • rivestimento in plastica che si distingue principalmente in polipropilene e poliuretano;
  • sedie imbottite e impilabili realizzate in pelle o ecopelle o tessuti vari;
  • sedie impilabili dalla struttura in ferro, acciaio e alluminio;
  • sedie impilabili e realizzate in elegante legno dalle diverse essenze

Sedie impilabili in plastica

Le sedie impilabili in plastica sono resistenti e colorate. Grazie al materiale versatile e alla struttura bilanciata sono perfette in qualsiasi ambiente della casa, sia all’interno che all’esterno. Quando pensiamo alle sedie impilabili in plastica immaginiamo i solidi modelli dalla seduta ampia che tutti tirano fuori all’occorrenza soprattutto durante feste ed eventi per far accomodare gli ospiti. Nel nostro catalogo invece troverete modelli esclusivi e dal design originale, sedute eleganti e dall’estetica mai banale, adatte a tutte le occasioni. 

Sono 2 le sedute in plastica più richieste per ogni ambiente: il polipropilene e il poliuretano.

Sedie impilabili in plastica in polipropilene

Il polipropilene è un materiale plastico molto leggero che dona una struttura semplice e leggera alle sedie, ma è anche molto resistente. La caratteristica principale per cui questo materiale viene scelto è la sua elasticità. È resistente sia a urti che a sollecitazioni.

La sedia impilabile Caffè di Connubia è una scelta moderna disponibile in diversi colori e realizzata proprio in polipropilene. Anche se il design la rende leggera, la resistenza della struttura è garantita dall’utilizzo della tecnologia air-moulding per le gambe. Una soluzione indicata sia per ambienti esterni che interni, è perfetta in una cucina rustica-moderna.

Sedie impilabili in plastica in poliuretano

Il poliuretano è un materiale molto versatile, leggero e resistente agli urti. Le sedie realizzate con questo materiale sono perfette sia per ambienti interni che esterni per via delle loro proprietà e inoltre sono resistente all’umidità e a tutti gli agenti atmosferici. 

La maggior parte dei modelli sono colorati ecco perché sono davvero stilosi e di tendenza. Le sedie impilabili in poliuretano si contraddistinguono per la struttura trasparente e sono perfette se abbinate a un tavolo nello stesso materiale.

Una sedia impilabile dalle linee semplici e dal design moderno è questa proposta impilabile, la sedia Mind di Green. Il modello è formalmente raffinato, gradevole è dall’estetica sempre attuale. Mind ha la struttura in acciaio cromato e la seduta in materiale plastico disponibile in tre diverse finiture. Possiamo scegliere la seduta incolore e quindi trasparente, bianco lucido e la variante più stilosa in arancio lucido. La sedia Mind è in grado di arredare con stile ogni ambiente grazie anche alla caratteristica dell'impilabilità che aiuta a ottimizzare al meglio gli spazi. 

Sedie impilabili imbottite

Le sedie imbottite sono delle comode sedute a cui non possiamo di certo rinunciare perché con quell’estetica avvolgente regalano agli interni un fascino immutabile e duraturo nel tempo. Esistono anche sedie imbottiti impilabili il che le rende ancora più confortevoli e pratiche. Difatti chi crede che queste sedute siano troppo pompose e ingombranti si sbaglia di grosso. 

Le sedie impilabili e imbottite saranno perfette in tutti gli ambienti e gli spazi di qualsiasi abitazione, inoltre stanno bene con qualsiasi stile, da quello classico ad arredi più minimal e moderni.

Le sedie imbottite che troverete nel nostro e-commerce sono rivestite in pelle o ecopelle.

Sedie imbottite e impilabili rivestite in pelle o ecopelle

Le sedie imbottite con rivestimenti in pelle o ecopelle sono di per sé molto eleganti ma al tempo stesso danno carattere agli arredi che andranno a rivestire. Sono materiali sempre attuali e di tendenza, che rendono esclusivi ambienti dallo stile moderno ma anche un ambiente dagli arredi più classici.

La pelle e l’ecopelle sono resistenti all’usura e davvero versatili dal punto di vista dell’estetica perché si adattano perfettamente non solo a qualsiasi stile d’arredo, ma anche a tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al salotto e c’è chi le osa perfino in camera da letto.

La sedia Silvy di Midj  è un modello imbottito che può essere rivestito in diversi materiali tra cui esclusivi tessuti oltre che all’ecopelle o vera pelle. Oltre che ai diversi tessuti, anche i colori disponibili sono tantissimi. Alle solite tonalità neutre possiamo abbinare esclusive nuance vivaci come rossi brillanti, gialli intensi e addirittura un viola ultra moderno e davvero glam. 

Queste sedute stilose sono perfette in soggiorno da abbinare a un tavolo in legno per creare un tipo d’arredo classica o, se preferite un tocco più moderno, possiamo abbinare le sedute a un tavolo dalla struttura in metallo. 

Sedie imbottite e impilabili rivestite in tessuto

Le sedie imbottite rivestite in tessuto che sono presenti in catalogo possono essere rivestite da materiali differenti, sia tradizionali che materiali d’ultima generazione. Le trame possono essere semplici o con fantasie, i colori pieni e vivaci o tessuti dai disegni originali e insoliti. 

La texture delle sedie imbottite donerà dinamicità alla seduta rendendola personalizzata e facendola integrare perfettamente con gli arredi degli ambienti e degli spazi che la sedia andrà ad arredare. Il consiglio è quello di scegliere, oltre al colore, un disegno o un tipo di materiali che richiami gli arredi e gli accessori della stanza in cui verranno collocate le sedie.

La sedia impilabile Yo! Connubia presenta una linea prettamente contemporanea, una soluzione stilosa resa ancora più comoda dal tipo d’imbottitura. Sia la seduta che lo schienale sono completamente imbottiti e rivestiti, i colori della sedia sono davvero tanti, c’è solo l’imbarazzo della scelta, si parte da tonalità neutre come il color sabbia fino ad arrivare a tonalità intense come il verde bosco o più particolari e originali come il verde timo e il rosa. 

Sedie impilabili in: acciaio, ferro e alluminio

Le sedie impilabili possono essere realizzate anche con diversi metalli, in catalogo troverete infatti proposte in acciaio, ferro e alluminio che daranno agli ambienti un aspetto esclusivo e di carattere.

Le sedie in ferro impilabili, in particolar modo, oltre a essere estremamente pratiche, sono delle sedute dalle linee ricercate ed eleganti. La lavorazione del ferro permette di creare decori unici e inconfondibili che rendono ogni sedia un pezzo unico di design. Perfette sia per ambienti interni sia che per quelli esterni, si integrano in qualsiasi contesto. Una sedia in ferro battuto può essere caratterizzata da linee semplici ed essenziali ma anche realizzata con particolari decori. 

Le sedute impilabili acciaio e alluminio, invece, hanno una linea meno ricercate e più semplice, ma comunque di grande impatto per via dell’estetica originale. 

Questi materiali non passeranno di certo inosservati e regaleranno alle nostre sedute comfort ed eleganza in un sol gesto.

Sedie impilabili con struttura in ferro

Se volete provare le sedie impilabile con struttura realizzata in ferro potete optare per modelli semplici o più lavorati. Le sedie in ferro sono molto adatte negli ambienti esterni, specialmente in un giardino curato.

Una sedia da esterno davvero stilosa e dalle tonalità accese è Aria AI300, una comoda proposta da giardino di Vermobil realizzata in ferro. I colori di questa seduta sono davvero originali e mettono di buon umore grazie alle sfumature intense e vivaci. Il design è moderno, la struttura è completamente zincata e ovviamente è una seduta impilabile e leggera da trasportare. Può essere usata comodamente con o senza cuscino che vi consigliamo di scegliere di un colore in contrasto con quello della sedia. Le linee pulite e semplici la rendono adatta a spazi esterni arredati in modo minimalista perché ne delineano la bellezza dell’ambiente circostante. Una collezione in cui l’essenziale è un vero e proprio marchio di stile.

Sedie impilabili con struttura in acciaio o alluminio

Se invece state cercando una soluzione in acciaio e una sedia per arredare gli ambienti interni, allora vi consigliamo la sedia in ferro Freak di Bontempi, anch’essa impilabile e con struttura in acciaio laccato. Il suo stile è molto semplice all’apparenza ma conserva un’eleganza esclusiva che si presta bene per dare un tocco di classe ai vostri interni come sale da pranzo o zone living. La finitura in oro è di certo la più versatile sia in ambienti più classici che in contesti dagli arredi colorati e contemporanei. 

Possiamo abbinarvi un morbido cuscino per rendere la seduta più confortevole. Vi consigliamo di sceglierne uno in tessuto se gli ambienti in cui collocherete la sedia sono arredati con uno stile più classico, mentre meglio optare per un cuscino rivestito in pelle se ci troviamo in ambienti dallo stile moderno.

Sedie impilabili in legno

Le sedie in legno sono di certo le più acquistate e le preferite di tutti. Un complemento d’arredo che non può mai mancare in casa, perfetto quando la versatilità e la praticità sono le vostre priorità, ma senza mai sacrificare una componente fondamentale, l’estetica. Questo materiale grazie alle varietà delle sue essenze è indicato in ogni ambiente e contesto e si presta a definire tutti gli stili, dal classico al moderno, dal vintage all’industrial.

Le sedie impilabili in legno sono comode, versatili e facili da abbinare sia nella zona indoor che outdoor. 

La sedia Clelia Connubia è una seduta dal design semplice e dai colori neutri e avvolgenti realizzata in legno. Il sedile può essere a scelta, possiamo richiederlo imbottito o multistrato di legno. Essenziale e discreta dona agli ambienti quel tocco confortevole e accogliente che solo gli arredi dall’animo vintage sanno fare. Possiamo usare questa pratica seduta sia negli ambienti interni che esterni.

Prezzi delle sedie impilabili

Quanto costano le sedie impilabili? Anche in questo caso i prezzi sono davvero molto accessibili e adatti a tutte le tasche. Con una spesa ponderata potrete portare a casa comode sedute senza rinunciare né alla praticità né allo stile.

I prezzi partano da un minimo di 57€ fino ad arrivare a un massimo di 330€

Per quanto riguarda le sedie impilabili, meglio acquistare un prodotto molto costoso o preferire soluzioni più economiche? Dipende dall’uso. 

Sedie impilabili da posizionare in ambienti esterni sono più soggette ad agenti atmosferici, quindi bisogna prestare molta attenzione alla qualità e al tipo di rivestimento. Per quanti concerne le sedie impilabili da interno, invece, ci orienteremo su prodotti dall’estetica esclusiva preferendo linee originale e colori di tendenza.

Sedie impilabili: i brand da tenere d’occhio

Scegliere il modello più adatto per sedute comode e pratiche significa anche tener conto dei brand oltre che dell’estetica e lo stile delle sedie impilabili.

Nel nostro catalogo troverete la sedia impilabile di design che rispecchia di più il vostro stile che sia moderno o vintage, classico o industrial, romantico o minimal.

Troverete i migliori marchi italiani come Bontempi, Scab Design, Midj, Ingenia di Bontempi, Tonin Casa, Domitalia, Pedrali, Green, Vermobil, Varo e Point House.

Ma dove possiamo abbinare le sedute impilabili?

Dove collocare le sedie impilabili? Ambienti interni ed esterni

Le sedie impilabili sono così comode e versatili che possono essere collocate davvero ovunque, sia in ambienti interni che esterni. Come facciamo a scegliere i modelli giusti? Lo stile delle sedie è importante, in catalogo ci sono soluzioni adatte a ogni arredo e per ogni funzione.

Sedie impilabili in cucina

In cucina opteremo per sedie dalle linee semplici e poco ingombranti, facili da spostare e perfette da abbinare con tavoli di tutte le dimensioni. La scelta del materiale, così come del colore e dello stile, dipende dal resto degli arredi.

Se vogliamo puntare su un modello semplice ma senza rinunciare allo stile, ecco una soluzione davvero originale. La sedia impilabile di design Mind di Green è molto moderna e di tendenza. La struttura è in acciaio cromato, mentre la seduta è in acrilico. Può essere richiesta in tre diverse finiture a scelta: incolore e trasparente, bianco lucido, arancio lucido. 

Sedie impilabili in soggiorno

In soggiorno le sedie impilabili potranno essere di certo più elaborate sia nel design che per quanto riguarda i dettagli. In un salotto moderno meglio optare per sedute dai colori neutri da abbinare a un tavolo rettangolare in legno, mentre se abbiamo scelto per quest’ambiente uno stile contemporaneo, allora preferiremo sedute colorate da affiancare a un tavolo in metallo. 

Le sedie impilabili di Connubia sono delle soluzioni pratiche e stiloso per un living moderno. Gamera, così si chiama questa iconica seduta, è impilabile con monoscocca in nylon e disponibile in ben sette colori: nero, bianco, blu, nocciola, tortora e senape.

È una sedia dal design moderno, unica per la forma e la leggerezza. Facilmente abbinabile, soprattutto negli ambienti interni, possiamo puntare anche sul modello adatto all’outdoor.

Sedie impilabili nella zona outdoor

Per quanto riguarda gli esterni, il discorso è più articolato perché le sedie impilabili dovranno avere delle caratteristiche importanti di usabilità oltre che di praticità ed estetica. Dovranno rispondere bene agli agenti atmosferici come pioggia, umidità ma anche all’eccessivo calore. Bisogna accertarsi infatti che il colore delle sedie dovrà essere protetto per non sbiadire nel tempo e garantire una resa impeccabile.

La sedia Galaxy di Bontempi è davvero una proposta valida per gli ambienti esterni non solo per la praticità e la resistenza, ma anche perché è resistente all’acqua e quindi adatta anche in un giardino con piscina. È disponibile in due versioni, con o senza braccioli. La struttura integrale è in polipropilene e fibra di vetro, i materiali sono riciclabili. È possibile averla in più colorazioni sia in tonalità neutre che in colori più intensi come il giallo e il caramello. Molto elegante e originale è la versione in azzurro polvere. 

E voi, avete scelto la vostra sedia impilabile preferita?

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.