IscrizioneNewsletter&Contatti
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Scegli la poltrona perfetta per il tuo living

Una poltrona è il complemento d’arredo che arricchisce l’area relax del soggiorno, viene posta affianco ai divani per enfatizzare l’atmosfera rilassante della zona living e possiamo trovarla in coordinamento con il divano oppure in uno stile del tutto diverso per dar vita ad un contesto vivace e di design. 

 

Nei soggiorni più piccoli le poltrone vengono scelte in sostituzione del divano, le sedute monoposto sono l'alternativa perfetta, hanno il vantaggio di un ingombro ridotto e il comfort di sempre. 

La poltrona è un complemento molto versatile per tanto possiamo trovarla in vari ambienti a partire dal soggiorno, ma si rivela un complemento utile anche in studio, in camera da letto e anche per l’esterno. In questo articolo ti parlerò di poltrone per ogni ambiente della casa e degli spazi esterni disponibili sul nostro e-commerce di arredamento, ma anche dei materiali che li contraddistinguono, 

Lasciati stupire dal fascino di una poltrona dei migliori produttori: Bontempi, Calligaris, Connubia, Midj, Pama Letti, Scab Design, Talenti, Tonin Casa, Vermobil e i prodotti esclusivi Arredamento Pari!

 

Come scegliere la poltrona giusta 

Forse stai arredando la tua prima casa oppure hai deciso di rimodernare il soggiorno e stai cercando nuovi complementi per completare il tuo living. Arriverà il momento cruciale in cui ti chiederai se inserire una poltrona nella zona giorno e quindi inizierai a guardarti intorno. Ti basterà una piccola ricerca per capire che ci sono veramente tantissimi produttori di arredamento e tantissime poltrone! Dunque ti domanderai:

Come scelgo la poltrona giusta?

La risposta non è univoca e soprattutto non esiste una risposta giusta, tutto dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti in fatto di stile. Quello che possiamo suggerire è di procedere per gradi. Innanzitutto bisogna analizzare le poltrone partendo da questi parametri: Materiale, Forma, Comodità, Impiego

 

Quattro fattori da valutare prima di acquistare una poltrona

Possiamo quindi catalogare le poltrone a seconda del materiale con cui sono costruite e rivestite, valutare i pro e i contro di ogni tipologia e orientarci verso la nostra scelta. Esistono poltrone in legno, in metallo, in tessuto, in pelle o in ecopelle. Una volta deciso il materiale dobbiamo pensare alla forma, la quale contribuisce a determinare lo stile della poltrona. 

Cerchiamo di capire dove vogliamo posizionare la poltrona nella stanza per valutare le dimensioni e poi selezioniamo la forma che più incarna lo stile del nostro living. Ad esempio una poltrona con linee semplici e pulite è perfetta in un contesto moderno o contemporaneo, una poltrona dalla forma bizzarra ed eccentrica in un living in stile bohemien o in un soggiorno eclettico e via discorrendo. 

La comodità è un fattore che ha molto a che fare con l’impiego. Mi spiego meglio, a cosa vi serve una poltrona nel soggiorno? Per guardare la tv, per un angolo relax con tavolini, in abbinamento ad una consolle o semplicemente per impreziosire il living? In questo modo potrete valutare anche il grado di comodità da ricercare in una poltrona. Va da sé che una poltrona per guardare la tv o addirittura una poltrona letto debba essere molto confortevole, mentre se pensiamo di non utilizzarla quotidianamente e di posizionarla in un angolo del soggiorno come complemento di design, la comodità ricopre un ruolo secondario.  

Una volta che avrai analizzato le tipologia di poltrone puoi dirigerti senza paura verso la tua scelta personale. A seguire in questo articolo ti parlo nello specifico delle tipologie di poltrone disponibili sul nostro e-commerce unitamente ai materiali e agli stili d’arredamento.
 

Come arredare il living perfetto 

Una delle cose più importanti da tenere a mente mentre arrediamo un ambiente è la coerenza. Con questo si intende avere un’idea ben precisa, uno stile, un concetto e portarlo a compimento seguendo un filo logico. Per ottenere dei buoni risultati bisogna innanzitutto guardarsi dentro e capire cosa cerchiamo in una casa, secondariamente dobbiamo osservare molto, guardarci in giro per renderci conto di cosa ci suscita delle emozioni positive. Non esistono ambienti arredati bene o male, esistono però contesti non coerenti che danno come risultato una stanza poco armoniosa. Esistono alcuni stili di arredamento che prevedono una mescolanza di tendenze, come ad esempio il boho chic e l’eclettico ma vengono selezionati dei complementi specifici che presentano dei tratti comuni.  Per tutti coloro che sono alle prime armi è preferibile scegliere arredi con materiali e linee simili, e realizzare accostamenti di colori seguendo una color palette, bilanciando al meglio tonalità calde e tonalità fredde.  

Bastano solo un po’ di pazienza e dei piccoli accorgimenti e riuscirai ad ottenere il living dei tuoi sogni! Vediamo ora in quali ambienti della casa possiamo inserire una poltrona. 

Poltrone per tutti gli ambienti della casa

Come già accennato la poltrona è un complemento molto versatile che si presta bene in qualsiasi angolo della casa. Chiaramente ogni prodotto va contestualizzato, ma grazie alla vasta gamma di poltrone presenti sul nostro sito potrai valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Poltrone per il soggiorno

Una poltrona è un elemento immancabile in un salotto, arricchisce e definisce l'ambiente rimarcando lo stile del vostro living. Inoltre l’immagine della poltrona è in grado di suscitare un senso di relax e di immediato comfort, sempre indispensabile nelle nostre case. Cosa aspetti, scegli tra le proposte del nostro sito la tua poltrona dei sogni.

 

Tipologie di poltrone

Esistono davvero tantissimi tipi di poltrone, ognuna pensata per adattarsi ai tuoi gusti e alle tue esigenze di spazio. Sicuramente desideri una poltrona che sia comoda e confortevole ma senza rinunciare ad un’estetica piacevole ed impeccabile. Sul nostro shop online puoi trovare poltrone di design per un soggiorno raffinato ed originale, oppure poltrone relax, che ti permette distendere le gambe e allungarti completamente, il comfort è assicurato! 

Sul nostro e-commerce puoi trovare la qualità del 100% made in Italy e i prodotti più innovativi dei migliori marchi: Poltrone Calligaris, Poltrone Bontempi, Connubia, Tonin Casa garantiscono solo il meglio per la tua casa.   

Le forme originali e i materiali ricercati daranno vita al contesto perfetto nella tua zona living, una scelta unica e personalizzata grazie alla vasta gamma di colorazioni disponibili. 

 

La poltrona in tessuto spazia con i colori e le fantasie, grazie all’aspetto compatto risulta sobria e versatile. Una poltrona imbottita come Natural Drop Pop arreda il soggiorno con un gusto moderno, le sue gambe in faggio e le forme sinuose contribuiscono a ingentilire questa seduta confortevole. La poltroncina è resa ancora più stilosa dalle eleganti aperture laterali che donano una linea originale a questo complemento moderno.

Per un tocco di eleganza in più nel vostro soggiorno ci pensa la poltrona in ecopelle, un complemento morbido e setoso che richiama le caratteristiche della tradizione e arreda con un gusto classico il vostro soggiorno. La poltrona Caty è comoda e avvolgente, ha la struttura in metallo completamente rivestita in ecopelle a scelta tra i colori del bianco, nero, grigio tortora, antracite e testa di moro. Questa poltrona in ecopelle si adatta bene a qualsiasi tipo di ambiente e arreda in stile classico ma può adattarsi anche ad un soggiorno moderno grazie alla semplicità delle sue linee.

Sono molti i modelli di poltrona che optano per una struttura in metallo, un materiale solido e resistente che permette di realizzare numerose sagomature. Diamante di Pama Letti è la poltrona in ferro battuto, un prodotto unico e di design, realizzato a mano, peculiare, elegante, impeccabile. La sua linea classica impreziosisce l’ambiente sfoggiando tutto il pregio e l’autenticità della lavorazione artigianale. La seduta prevede una imbottitura morbida sul sedile e sullo schienale, rivestito in tessuto a stampa floreale. Completano questa poltrona femminile e delicata dei braccioli curvati e rafforzati.

Sul nostro e-commerce potrai trovare molti prodotti raffinati che daranno un pizzico di originalità al soggiorno della tua casa, come la poltrona You di Scab Design, un complemento iconico che mixa elementi vintage e moderni. Questa poltrona di design è unica nel suo genere e innova di originalità un living dall’impronta attuale. 

Le poltrone classiche possono avere diverse forme, ci sono quelle più snelle con struttura in legno e sedile imbottito oppure il modello in tessuto che con il suo rivestimento copre anche i piedini della seduta. La poltrona Queen rientra in quest’ultima categoria, si caratterizza per le linee morbide e classiche, uno schienale e dei braccioli alti che assicurano un comfort elevato. La poltrona imbottita è disponibile in tessuto o in ecopelle e valorizzerà il tuo living classico.

In un living moderno sono le linee semplici e pulite a fare da padrone, è proprio l’essenzialità a rendere un soggiorno moderno interessante e peculiare. La poltroncina Light di Midj con struttura a quattro gambe in acciaio verniciato è una poltrona elegante e moderna, comoda con il suo sedile imbottito che può essere rivestito a scelta tra pelle, ecopelle o tessuto. Midj ha realizzato più varianti della stessa linea, infatti potrai scegliere a seconda delle tue preferenze una sedia con schienale molto alto, schienale basso o uno schienale intermedio. Il design particolare rende questa seduta adatta a qualsiasi ambiente della casa e perchè no, anche dell’ufficio. 

Tra le poltrone contemporanee presenti sul nostro sito spicca Clarissa, la poltrona con struttura in acciaio dal design moderno, elegante e lineare. A rendere la seduta incredibilmente confortevole ci sono i due maxi cuscini sfoderabili disponibili in pelle, ecopelle o tessuto. Questa poltrona bassa vanta uno stile impeccabile è resa elegante dalla selezione di colorazioni neutre, bianco e nero il must dell’arredamento in stile contemporaneo. 

Un prodotto dinamico ed innovativo, che stupisce con le forme e i colori estrosi, ecco come definire la Poltrona Tylor. Questa poltrona imbottita in tessuto o ecopelle conquista con il look accattivante ed originale, porta brio e vivacità nell’ambiente in cui viene inserita. Un'idea giovane e versatile che valorizza la creatività in una casa di tendenza ma anche in showroom, negozi e spazi pubblici.

  • Poltrona Letto

Avete mai pensato ad una poltrona letto? un’idea brillante per aggiungere un posto letto extra con un ingombro contenuto! La poltrona Chamaleon in tessuto o ecopelle, è la soluzione pratica e vivace per il tuo soggiorno. La poltrona è imbottita in espanso ed è scomponibile e ricomponibile, può diventare un letto in poche semplici mosse. Ogni poltrona può essere trasformata in un letto singolo, l’aspetto è minimale ma il letto sorprendentemente confortevole. La poltrona letto è una soluzione dinamica e informale, ideale per gli appartamenti più piccoli.  

  • Poltrona chaise longue

La chaise longue è una poltrona allungata che occupa più spazio ma regala anche più comfort a chi la utilizza. Per risolvere i problemi di spazio nasce Ricciolo, la chaise longue di Tonin Casa che rivoluziona il concetto di poltrona. Questa seduta grazie ad un particolare meccanismo brevettato si ripiega su se stessa all'occorrenza e occupa lo spazio di una poltrona. Ricciolo è la soluzione ideale se hai poco spazio ma desideri un prodotto comodo e accomodante. Un articolo dalle forme sinuose con cui impreziosire il living o la zona relax nella tua casa. Disponibile in diversi rivestimenti, quali pelle, eco-pelle, pelle fiore e tessuto elastico orchidea.

Poltrone per l’esterno

Credo che gli spazi esterni meritino la stessa cura degli interni. Un giardino o un terrazzo arredato con stile contribuiscono ad amalgamare l’outdoor con gli spazi interni e a creare una casa dal contesto coerente. Quale poltrona scegliere per il giardino? Analizziamo le categorie disponibili sul nostro shop online.

  • Poltrone imbottite per esterno

Lo spazio esterno è solitamente soggetto a condizioni mutevoli, con l’evolversi delle stagioni si va incontro a diverse problematiche quali il troppo sole, la pioggia, il vento, l’umidità e tutte le conseguenze che ne derivano. Per questo motivo le sedute da esterno vengono realizzate in materiali durevoli e pratici che permettono di adattarsi ai cambiamenti climatici e di resistere agli agenti atmosferici. Una poltrona per l’outdoor solitamente non prevede l’imbottitura incorporata, perchè andrebbe a deteriorarsi facilmente, ma può prevedere l’aggiunta di cuscini per il sedile e lo schienale che aumentano il comfort di seduta. 

Sul nostro e-shop potrete acquistare la poltrona Step di Talenti con struttura in alluminio verniciato e rivestimento in textilene di varie tonalità. Sullo schienale sono presenti soffici cuscini che rendono ancora più comoda questa poltrona. Step è il complemento elegante, leggero e pratico progettato per durare nel tempo.
 

  • Poltrone con braccioli o senza 

La poltrona classica prevede proprio la presenza di braccioli, ma sono molte le soluzioni moderne che stravolgono le idee tradizionali e realizzano poltrone anche senza braccioli. I braccioli forniscono un supporto extra alla nostra postura, permettendo di poggiare i gomiti e gli avambracci sulla superficie garantendo una posa più disinvolta. La scelta per una poltrona con o senza braccioli è del tutto personale, valuta il tuo stile e decidi la soluzione ideale per te!

Vermobil ha realizzato Morgan, la poltrona bassa in ferro con un gusto moderno e delle forme sinuose che la rendono adatta in spazi classici o contemporanei. La Poltrona in questione non possiede i braccioli eppure mantiene tutto il comfort e la bellezza estetica di una seduta più tradizionale.

Poltrone da esterno dei migliori materiali 

  • Poltrona da esterno in ferro

Il metallo è molto utilizzato per lo spazio esterno è un materiale indeformabile e durevole che permette di realizzare forme complesse e affascinanti per l'outdoor.   Il metallo ha il vantaggio di rimanere inalterato nel tempo, ti basta una manutenzione ordinaria e potrai vantare un giardino dall’aspetto impeccabile.

La poltrona salotto Alice di Vermobil è un prodotto zincato e impilabile, semplice nelle linee eppure così ricco di eleganza. Questo complemento è realizzato secondo i più alti standard qualitativi e arreda in modo ordinato un giardino essenziale e minimale.  
 

  • Poltrona da esterno in rattan

La poltrona in rattan è un must degli spazi aperti, si presenta elegante e ricercata grazie all'intreccio sapiente della fibra naturale. Questo materiale prende il nome da alcune piante del sud-est asiatico caratterizzate da estrema elasticità e malleabilità. 

La poltroncina Cloe con braccioli affascina con la sua figura semplice e risulta piacevole al tatto grazie all’intreccio e la superficie leggermente irregolare. Lo schienale avvolgente e le linee sinuose arredano alla perfezione il vostro spazio outdoor.
 

Il legno è tra i materiali più nobili, simbolo della tradizione e trova posto in qualsiasi tipo di ambiente. La poltrona in legno si presenta solida e rassicurante, con un’estetica che ben si addice a scenari classici o contesti etnici. Le varietà di legno più utilizzate per l’esterno sono il bamboo, il teak e il banano, che danno vita a prodotti resistenti di prima qualità. 

La Poltrona Maxim con struttura in legno si contraddistingue per delle linee eleganti e pulite, che arredano con gusto un outdoor di design. Il legno conferisce calore e solidità ad un arredo ispirato al mondo della nautica che risulterà perfetto in qualsiasi circostanza. Caratterizzano questa poltrona le gambe con incrocio ad X e la seduta ampia resa confortevole dai cuscini imbottiti rivestiti in poliestere impermeabile.

 
  • Poltrona da esterno in plastica

Per tutti coloro che desiderano arredare il giardino in modo semplice e veloce la soluzione ideale è senz’altro una poltrona in materiali plastici. In questo modo si avranno arredi leggeri e dunque semplici da sollevare e da spostare, facilmente impilabili per mantenere in perfetto ordine il giardino. La poltrona in plastica è resistente alle intemperie e durevole nel tempo. I materiali più utilizzati per la realizzazione di questa tipologia di sedie sono: il Polyrattan, la resina, il polipropilene e il policarbonato

Coccolona è la poltrona impilabile in polipropilene

  • Poltrona da esterno in tessuto

Per un salotto da esterno che vuole farsi distinguere suggeriamo poltrone con rivestimenti in tessuto. Le proposte sul nostro e-commerce rappresentano soluzioni pratiche, sono sedute realizzate con materiali resistenti che vi permetteranno di portare l'eleganza anche fuori casa. Questo tipo di poltrone sono preferibili in spazi semi coperti come verande, patio e gazebo, per preservare la loro bellezza e prolungare la loro vita nel tempo.

La linea Desiree di Vermobil possiede una struttura in ferro di diversi colori e due cuscini in tessuto. La poltrona imbottita è abbinabile agli altri complementi delle stessa linea e permette di sfoggiare un salotto pratico ed elegante per il tuo spazio esterno. 

Invece la poltrona bassa Desiree Fabric di Vermobil ha dei cuscini in tessuto acrilico impermeabile che donano un effetto simile all’ecopelle. Questa poltrona è in grado di stravolgere e colorare il vostro giardino grazie al gusto contemporaneo e le linee essenziali che rilasciano un'atmosfera dinamica e funzionale. 

 

Poltrone da esterno per ogni stile 

Il materiale è un tratto distintivo di una poltrona da esterno così come la sua forma, pertanto in base a questi due parametri possiamo valutare di inserire la poltrona in un determinato ambiente stilistico. Hai un esterno in stile classico? moderno oppure etnico? ti mostro alcune soluzioni disponibili sul nostro sito: 

  • Poltrona da esterno classica

Per un giardino classico la poltrona in ferro zincato Springtime di Vermobil è semplicemente perfetta. Uno dei vantaggi di questo prodotto è quello di essere smontabile il che permette di arredare in tutta facilità giardini e terrazze!l 

  • Poltrona da esterno moderna

Chi desidera uno spazio esterno contemporaneo e all’avanguardia non può che scegliere la poltrona Désirée di Vermobil, dal design innovativo grazie alla struttura in ferro e la possibilità di essere personalizzato nei colori presenta. Design contemporaneo, materiali resistenti, sono la scelta giusta per i tuoi spazi aperti.

  • Poltrona da esterno etnica

Lo stile etnico e coloniale ha forti richiami alla natura, per tanto vengono utilizzati materiali naturali come il legno, il rattan e i colori della terra come il mattone, il beige, il bianco, il tortora e tutte le tonalità neutre. 

Per arredare lo spazio esterno con un gusto esotico e naturale il salotto da giardino Bangalore di Greenwood è la soluzione perfetta grazie alla struttura in rattan e il tessuto dei cuscini in policotone ecrù sfoderabili.


 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.