IscrizioneNewsletter&Contatti
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €


 

L'outdoor dei tuoi sogni

Arredamento per esterni 

Chiunque possieda uno spazio esterno ne capisce l’importanza e ne apprezza il valore. Con “ambiente outdoor” ci si riferisce a giardini e cortili ma anche a balconi e terrazzi. E’ necessario arredare con cura gli esterni e scegliere prodotti di qualità, che siano non solo belli ma anche durevoli e resistenti. Pari arredamenti vanta una ampia gamma di prodotti per esterno dei marchi più prestigiosi come Connubia, Vermobil, Bontempi e Scab Design. Vediamo nel dettaglio la varietà dei loro prodotti. 

Sedie da esterno

Le sedie da esterno sono elementi pratici e funzionali. La seduta outdoor ideale deve essere solida e robusta per garantire stabilità e resistenza agli agenti atmosferici ma anche versatile e facile da sollevare. Per questo motivo le grandi aziende come Vermobil, Connubia, Scab Design e Bontempi utilizzano materiali di prima scelta per realizzare prodotti di alti standard qualitativi. E’ bene suddividere la tipologia di sedie esistenti per orientarci verso la giusta scelta per le nostre esigenze. 

Tipologie di sedie da esterno

  • Sedia impilabile da esterno

La sedia impilabile è una scelta indispensabile per gli ambienti esterni dotati di poco spazio. Queste sedute da esterno permettono infatti di essere sovrapposte le une sulle altre per salvare spazio ed essere più facilmente sistemate in un ripostiglio o una casetta per gli attrezzi. 

La sedia Sunset di Scab Design, è una soluzione moderna per l’outdoor grazie alla scelta dei materiali come il tecnopolimero, che la rende leggera e semplice da sollevare sebbene molto robusta e resistente agli agenti atmosferici. E' disponibile in diverse tonalità di colore per adattarsi a contesti pubblici o privati come il lino, il tortora, il giallo, il rosso geranio, il verde pistacchio, l’azzurro e il grafite. 

Un’altra seduta impilabile presente nel nostro e-commerce di arredamento è la sedia Mimmo di Vermobil. Si contraddistingue per il design classico e le linee sinuose che solo una sedia in ferro sa regalare. Lo schienale ha una lavorazione in stile liberty ed è disponibile nella variante con o senza braccioli.  

 

La proposta di Bontempi è la sedia per esterno Net, realizzata in texplast e disponibile nella versione con braccioli o senza. Possiede una struttura solida in acciaio laccato o cromata mentre la seduta e lo schienale sono in texplast un materiale plastico resistente e traspirante. Questa sedia da esterno è molto confortevole, elegante ed al contempo funzionale grazie alla possibilità di essere una sedia impilabile. 

 
  • Sedia pieghevole da esterno

Un altro metodo efficace per ottimizzare gli spazi esterni è quello di optare per delle sedie pieghevoli che all’occorrenza possono essere riposte in uno scantinato o un capanno da giardino. La sedia pieghevole è una soluzione valida per aggiungere dei posti extra attorno ad un tavolo per gli ospiti dell’ultimo minuto oppure per essere accostata ad un tavolo pieghevole.

La sedia pieghevole Salina di Greenwood è una sedia da pranzo realizzata in teak e dotata di cuscini sfoderabili. Queen è una sedia pieghevole imbottita semplice e pratica per gli ambienti esterni.

 

Vermobil ha ideato la sedia pieghevole Springtime, una seduta classica e raffinata perfetta per il giardino e i terrazzi. La sedia in metallo è disponibile in diverse finiture per incontrare i gusti personali e si presenta come una seduta elegante ed estremamente pratica che con l’aggiunta di un cuscino dona ancora più comfort.

Nel nostro store Pari Arredamenti sono presenti anche delle sedie pieghevoli in legno come Bridge di Talenti, la sedia da regista dal comfort elevato e  l’aspetto semplice che si adatta perfettamente a qualsiasi spazio esterno. La sedia richiudibile è realizzata in legno di mogano  e lo schienale e la seduta in textilene che ne garantiscono la longevità.  

 
  • Sedia da esterno senza braccioli

La sedia senza braccioli si mostra con un’estetica più raffinata, grazie all’assenza dei braccioli risulta alleggerita e più pratica. 

La sedia senza braccioli Colette di Scab Design ha una struttura in tecnopolimero rinforzato in fibra di vetro. Questa sedia in plastica si caratterizza per lo schienale forato e la sua forma unica. Colette è una sedia senza braccioli comoda e leggera che si adatta benissimo negli ambienti outdoor ed è disponibile in diversi colori: lino, tortora, arancio, fiordaliso, azzurro e antracite. 

 

La sedia Abs Bridge di Talenti è una sedia dal design moderno e dai materiali innovativi che ne preservano la qualità nel tempo. Parliamo di una sedia molto comoda e versatile negli spazi esterni. 

  • Sedia da esterno con braccioli 

Quando pensiamo ad un giardino o un terrazzo ci figuriamo in mente un’oasi di relax e di pace, perché è questo che dovrebbe essere lo spazio esterno, una sorta di evasione, una sensazione di libertà. Ecco perché la sedia con braccioli è ideale per gli spazi aperti, in quanto riesce a concedere una posa più rilassata  e più confortevole permettendo di poggiare gli avambracci.

Un esempio di sedia con braccioli è la poltrona Alice di Vermobil progettata con struttura in metallo e sedile in texplast. Questa seduta con braccioli è ideale per contesti minimal e risulta confortevole con o senza cuscino. Alice è una sedia moderna con linee semplici che si adatterà alla perfezione nel vostro giardino.

 
  • Sedie imbottite per esterno

Una sedia imbottita è senz’altro più comoda e permette una permanenza più confortevole. Quando parliamo di sedia imbottita possiamo riferirci ad un rivestimento imbottito che dunque è incorporato alla seduta oppure ad un cuscino che permette di essere separato dalla sedia e diventare opzionale. 

Ines di Bontempi è una sedia imbottita da esterno che grazie alla presenza del cuscino opzionale garantisce un’esperienza di seduta impareggiabile.

La sedia imbottita possiede una struttura in acciaio laccato e uno schienale comodo e avvolgente. 

 

Materiali delle sedie da esterno 

Ciò che definisce una sedia oltre alla linea e lo stile è appunto il materiale, che infatti riesce a conferire esso stesso delle sensazioni e un impatto visivo differente. I materiali per l’outdoor più utilizzati sono il legno, il metallo, la fibra naturale e la plastica. 

 
  • Sedia da esterno in legno

Tra i tipi di legno più utilizzati per le sedute ci sono il bamboo, il teak e il banano, legni resistenti di prima qualità. Un esempio di sedia in legno è Panarea di Greenwood ideata in teak e dotata di cuscini sfoderabili. La Sedia Maxim con struttura in legno e seduta e schienale in poliestere è impermeabile e resistente all’usura del tempo. Il legno dona calore e sensualità ad una sedia classica per l’outdoor.

 
  • Sedia da esterno in metallo

La sedia in metallo è una sedia moderna ma a seconda della lavorazione può assumere un look più classico o vintage. Tra i metalli più utilizzati per la produzione di sedie vediamo l’acciaio, il ferro, l’alluminio e la ghisa per chi desidera complementi eleganti che durino nel tempo. La poltrona Aria di Vermobil è una sedia in metallo zincato, dalle linee pulite e semplici che denotano una sedia dalla bellezza indiscussa.  Tosca è la sedia impilabile per esterno di Vermobil, si contraddistingue per un design classico e una seduta sobria con tutta l’affidabilità del Made in Italy..

 
  • Sedia in fibra naturale 

Tra le fibre naturali spicca il Rattan, materiale ricavato dalla lavorazione di alcune palme rampicanti del sud-est asiatico. Si tratta di un materiale molto duttile e malleabile che si presta per essere intrecciato. Ricordiamo la sedia da pranzo per esterno Cloe. Con le sue linee sinuose e il suo schienale avvolgente questa sedia è perfetta per un arredamento in stile etnico o coloniale.

 
  • Sedia in plastica

La scelta di una sedia in materiali plastici è dettata dalla necessità di un prodotto leggero e resistente. Tra gli elementi di questo tipo rientra il Polyrattan che somiglia al rattan in apparenza ma si tratta di una fibra sintetica ideata per assicurare una maggiore durata per gli arredi da esterno. Viene utilizzata anche la resina, il polipropilene e policarbonato

La sedia in polipropilene Shark di Bontempi ha uno schienale avvolgente ed ergonomico che si adatta perfettamente al corpo e risulta semplice da sollevare. Shark è una sedia moderna con un look innovativo ed originale, la seduta in plastica è molto comoda e si adatta a diversi contesti, tra cui l’outdoor. 

 

Lettini da esterno

Il lettino è un elemento immancabile per chi desidera ricreare un angolo relax in giardino o in terrazza. Permette di distendersi completamente sia per prendere il sole che per rilassarsi leggendo un libro all’ombra di un albero o un ombrellone. 

 

Tipologie di lettini da esterno

Esistono diverse tipologie e modelli di lettini da esterno che vanno in contro alle esigenze legate allo spazio e allo stile dei contesto esterno. Vediamo nel dettaglio i prodotti disponibili da Pari Arredamenti. 

 

  • Lettini senza imbottitura

Il lettino prendisole senza imbottitura è senza dubbio il più classico, una soluzione essenziale per il giardino o il terrazzo che lo ospita. E’ il complemento perfetto da trovare a bordo piscina grazie ai materiali resistenti e idrorepellenti che lo salvaguardano dall’umidità e l'usura. 

 

Il Lettino Step di Talenti è un modello pratico dalle linee semplici e raffinate.  Possiede una struttura in alluminio e la seduta in textilene, mentre lo schienale è regolabile per raggiungere un maggiore comfort.

  • Lettini con imbottitura

Il Lettino prendisole con imbottitura è sicuramente più morbido e rilassante. Cloe è il lettino per esterno con struttura in alluminio verniciato a polvere e intrecciato con fibra Natural che regala un’immediata sensazione di benessere. 

 
  • Lettini fissi

Il lettino fisso è ideale per coloro che possono vantare ampi spazi esterni in quanto risulta più stabile e dal semplice utilizzo. Un modello di questa categoria è il lettino Carloforte di Greenwood dotato di ruote per essere spostato con facilità e di un tavolino estraibile per sistemare libri, dispositivi elettronici o un bicchiede di limonata fresca.

 
  • Lettini pieghevoli

Chi possiede un balcone o un piccolo terrazzo non deve certo rinunciare al piacere di godere del sole e dell’aria aperta, per questo vengono realizzati lettini da esterno pieghevoli. Il lettino pieghevole è pratico da sistemare ed è un’ottima idea salvaspazio. 

 

Materiali dei lettini da esterno

Il lettino prendisole come abbiamo visto si può suddividere in alcune categorie a seconda della forma e delle caratteristiche che possiede. Un altro elemento che contraddistingue i lettini è il materiale con cui vengono costruiti. Pertanto possiamo valutare di acquistare uno dei seguenti tipi di lettino:

 
  • Lettino prendisole in Texplast

  • Lettino prendisole in Alluminio

  • Lettino prendisole in Tela

  • Lettino prendisole in Legno
     

Sdraio da esterno
La sdraio è il compromesso ideale tra il lettino e la poltrona. Offre la possibilità di oscillare lievemente avanti e indietro senza perdere il contatto con il terreno. La schiena si inarca dolcemente per lasciarsi cullare da questa seduta confortevole. 

La sdraio pieghevole Taormina di Vermobil è un complemento leggero ed elegante, dotato di massima flessibilità grazie alla struttura in acciaio inox e alla seduta in texplast. 

 

Tavoli da esterno

Tipologie di tavoli da esterno

  • Tavolo fisso da esterno

Il tavolo fisso è un elemento solido che garantisce stabilità, può essere realizzato con le classiche 4 gambe o con un supporto centrale. Il tavolo Bridge di Talenti

è realizzato interamente in mogano trattato, per resistere agli agenti atmosferici e si adatta per arredare verande, terrazze e giardini. Parliamo di un tavolo moderno caratterizzato da linee semplici ma raffinate, disponibile in due diversi formati.

  • Tavolo allungabile da esterno

Il tavolo allungabile è sinonimo di praticità, è un elemento indispensabile per poter garantire più spazio tra i commensali o semplicemente per offrire un piano d’appoggio per le vivande. Il tavolo trasformabile è un’ottima idea salvaspazio per un giardino o un terrazzo in quanto possiede una forma più contenuta e permette di ottimizzare lo spazio a disposizione.

Valentino di Vermobil è un tavolo allungabile in metallo per uso esterno. E’ un tavolo smontabile che si compone di una struttura robusta e un aspetto elegante. 

  • Tavolo pieghevole da esterno

Il tavolo pieghevole è un’idea brillante per chi possiede spazi limitati ma desidera comunque avere la possibilità di pranzare all’aperto nelle belle giornate. 

Il tavolo pieghevole Springtime di Vermobil è in ferro zincato, garantisce massimo comfort e praticità essendo un tavolo richiudibile con molta facilità.

 
  • Tavolo alto da esterno

Il tavolo alto è una scelta dettata dal gusto personale, ma indubbiamente produce un impatto visivo notevole. Infatti basta guardarlo per accorgersi che un high top con sgabelli conferisce al giardino un immediato tocco glamour.

Il tavolo Alto Seaside di Vermobil è un tavolo di design che nasce dall’idea di creare spazi di tendenza. Il tavolo alto in metallo fa parte di un kit che comprende anche quattro sgabelli da esterno dalle linee semplici e moderne.  

  • Tavolo basso da esterno

Il tavolo basso o tavolino da esterno è un complemento accessorio che riesce a regalare classe ad un giardino moderno. E’ possibile trovare tavolini da caffè o tavolini da cocktail in legno e metallo. 

Il tavolino da caffè Touch di Talenti è di forma rotonda, realizzato interamente in alluminio per esterno. E’ un arredo piccolo e grazioso per giardini e verande, disponibile in diverse tonalità di colore quali il bianco,il tortora o il mokka.

 
  • Tavolino impilabile da esterno

Una soluzione pratica e funzionale che permette di impilare più tavolini per ottimizzare l’ outdoor.  Il tavolino Argo di Scab Design ha una struttura in tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro ed è impilabile fino a 4 pezzi. 

 
 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.