Reti a doghe e accessori
Una volta scelto il letto e il materasso, sarà importante scegliere la rete in quanto influisce sul risultato finale. Può infatti dare una sensazione che il materasso sia più rigido o più morbido rispetto a quando è stato provato in negozio, fino a diminuire significativamente la vita dello stesso.
Quali tipologia di rete scegliere?
Esistono tantissime tipologie di reti, le più conosciute sono realizzate con strutture di legno, metallo e con doghe larghe o strette, ammortizzate o regolabili. La rete è il primo sostegno del nostro corpo e dei suoi movimenti durante la notte.
Ci si potrebbe chiedere se scegliere la struttura in acciaio o in legno; Differenze funzionali non ce ne sono, ma solo estetiche. Infatti generalmente si sceglie una struttura in legno quando la struttura è a vista.
Esistono tanti tipi di legno con cu si possono costruire le doghe. Le doghe possono essere ad arco o piane. Le doghe ad arco sono curve verso l'alto e svolgono un lavoro meccanico importante. Infatti, le doghe ad arco con il peso del corpo, si piegano a seconda dei movimenti.
Le doghe piane invece si curvano verso il basso, creando una convessità poco corretta, senza sostenere.
Scegliete all’interno del nostro e-commerce la soluzione che fa per voi!