IscrizioneNewsletter&Contatti
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Tavoli in vetro moderni: forme, misure e tipologie per casa e ufficio

Il tavolo è un arredo funzionale che risulta indispensabile per abitare la casa, ma è anche un complemento di grande fascino se scelto con attenzione. Qual’è il tavolo ideale? Quello che soddisfa le proprie esigenze di spazio ma anche quello che arreda secondo il nostro gusto estetico. Il risultato deve essere un ambiente armonioso che fa sentire a proprio agio in primis le persone che vivono la casa. 

Se ciò che hai sempre desiderato è un living elegante e raffinato ti suggeriamo una soluzione innovativa e originale: il tavolo in cristallo. Scegliendo un tavolo in vetro di design italiano andrai sicuramente ad impreziosire il tuo ambiente. Il tavolo in cristallo può essere inserito in molti contesti: in cucina, in salotto o nella sala da pranzo.

Come vivacizzare il tavolo da pranzo? Un runner in tessuto colorato o a fantasia ed un bel mazzo di fiori profumato creerà una piacevole atmosfera che accoglierà la vostra famiglia e i vostri ospiti. 
 

Dimensione per il tavolo in vetro

Una cosa importante da tenere a mente durante la scelta e l’acquisto di un tavolo sono le dimensioni. La larghezza e l’altezza dipendono dall’utilizzo del tavolo ma anche dal numero di persone che deve ospitare. L’altezza standard per un tavolo da pranzo oscilla tra i 72 ai 75 cm ma può variare in più o in meno. Esistono tavoli in vetro alti o bassi, modelli larghi o stretti l’importante è impegnare lo spazio che si ha a disposizione con equilibrio. 

Per gli ambienti più piccoli la soluzione geniale è un tavolo in vetro allungabile. Esso si propone contenuto nelle dimensioni originali e decisamente più ampio e comodo una volta prolungato. Il modo perfetto per ospitare qualche amico in più.

 

Le  preziose finiture del tavolo in vetro

Un tavolo in vetro è bello perchè raffinato, ma anche per la varietà delle sue finiture che rende ogni complemento unico e diverso dagli altri. Le parole “ tavolo in vetro” prevedono un ventaglio di interessanti possibilità.

In base al trattamento ricevuto il vetro risulterà differente. Il vetro può avere le seguenti caratteristiche: vetro satinato, acidato, argentato, autopulente e isolante

Altro modo per dare carattere al tavolo in vetro è la scelta dei materiali per la struttura portante. Le gambe del tavolo vengono progettate in legno, in ferro battuto oppure viene costruito un basamento centrale disponibile anche in poliuretano o in vetro. 

 

Tavolo in vetro: tutte le tipologie

Come ogni tavolo anche quello in vetro presenta una vasta gamma di strutture e funzionalità. Durante la scelta di un tavolo è bene valutare l'utilizzo e dunque la tipologia più adatta alle proprie esigenze. Vediamo gli impieghi e i modelli più richiesti per il tavolo in cristallo.
 

Tavolo fisso in cristallo: semplicità ed eleganza

Il tavolo fisso non cambia le sue dimensioni, per questo viene selezionato con accuratezza per quanto riguarda le sue caratteristiche. Un tavolo fisso può essere spostato, ma solitamente viene lasciato nel punto in cui viene predisposto perché ragionato su misura. Il tavolo in cristallo fisso è elegante ed arreda il punto della stanza per cui è stato designato.  

La nostra scelta:

Il tavolo fisso Reverse di Tonin Casa  ha una struttura in acciaio verniciato e il piano in vetro o gres porcellanato. Molto elegante anche grazie alla forma asimmetrica della sua base.


Tavolo allungabile in cristallo, la scelta funzionale per i vostri ambienti

Il tavolo allungabile è il più versatile. Molto pratico per le dimensioni ridotte e la capacità di estendersi al bisogno. L’estensione del tavolo allungabile può variare molto: da pochi centimetri fino a 2mt! I tavoli allungabili si suddividono in categorie, in base al tipo di meccanismo usato per l'apertura. Tra i più comuni compaiono il tavolo con apertura a libro, tavolo allungabile a scorrimento o tavolo con prolunghe, ma si differenziano in ulteriori tipologie. 

La nostra scelta:

Levante di Calligaris è un tavolo che combina la matericità del legno con la trasparenza del piano in vetro, che svela un tocco di colore nelle due guide in alluminio che lo sostengono. Vi sono due sono allunghe laterali per accogliere gli ospiti e diverse possibilità di abbinamento con finiture di colore per i tre elementi. Un mix sorprendente ed attuale che si adatta allo stile della tua casa.

 

Una scrivania in vetro per impreziosire lo studio

Il tavolo in vetro è dinamico e potrebbe essere adibito a scrivania, oltre che a tavolo da pranzo. Il piano in vetro non lascia spazio all’immaginazione, ecco perché è una soluzione perfetta anche in ufficio, dove essere limpidi e trasparenti diventa fondamentale. Una scrivania in vetro è molto solida e aggiunge prestigio all'ambiente che lo ospita.

La nostra scelta:

La scrivania Scriba di Pezzani  è realizzata in vetro temperato, alluminio e laminato ecologico. Perfetta per arredare la camera da letto o la piccola postazione home office. La sua struttura è poco ingombrante e la trasparenza la rende discreta all'interno di qualsiasi stanza, senza alterarne l’equilibrio.

 

Una consolle di design in vetro per i tuoi spazi

Ogni ambiente della casa potrebbe aver bisogno di un piano di appoggio extra e di essere valorizzato. Come impreziosire una parete libera? come rendere più funzionale l’ingresso? La consolle è la risposta alle tue domande. La sua dimensione misurata la rende adattabile a qualsiasi punto della casa, mentre la sua delicatezza la trasforma in un complemento raffinato. 

La nostra scelta:

La Consolle Altamura di Tonin Casa è composta da struttura in vetro curvo con un ripiano in vetro o legno. Altamura è una consolle di design dall’aspetto minimale ma al contempo elegante e raffinata. 

 

Forme e modelli per un tavolo design in cristallo

Tanti possono essere i modelli e le forme in commercio: rotondo, quadrato, rettangolare e addirittura ellittico. A seconda della tipologia saranno utilizzati come tavolo per pasti in compagnia ma anche come piano per appoggiare vassoi, vasi e oggetti di design.

 

Tavolo in vetro rotondo per ambienti raffinati

Un tavolo rotondo arricchisce l’ambiente con le sue curve avvolgenti e leggere che sono capaci di rendere lo spazio più accogliente. Un tavolo rotondo è onesto e genuino che garantisce la stessa comodità per tutti i commensali… anche quando sono in numero dispari! Si adatta a contesti in qualsiasi stile a seconda dei materiali, delle finiture e dei colori prescelti. Il contemporaneo, il classico, lo shabby chic, il provenzale... sono molti gli stili che risentono del fascino di un tavolo circolare.

La nostra scelta:

Basamento in legno massello di faggio e piano rotondo in vetro temprato. Ecco gli elementi di Tokyo il tavolo rotondo di Calligaris dal design classico. Le 4 gambe sono unite centralmente da un elemento di giunzione in metallo e si incrociano ad  “X” nel mezzo. 

 

Tavolo in vetro quadrato

Tavolo in cristallo fisso o allungabile? Ne esistono di entrambi i tipi. Il tavolo in vetro quadrato è bello perchè compatto ma può trasformarsi in rettangolare con poche semplici mosse. Basta che il tavolo sia dotato di allunghe che permettono di modificare la struttura.

Tavolo in vetro rettangolare per un living attuale

Un tavolo rettangolare è tra i più amati e i più richiesti. Le sue forme precise e geometriche lo rendono adatto a contesti in stile moderno o contemporaneo ma nulla vieta di adattarlo ad ambienti classici. Il materiale fa la differenza e lo personalizza a seconda dello stile. Un tavolo rettangolare in vetro è perfetto per arredare il soggiorno moderno-contemporaneo per l’eleganza e la semplicità.

La nostra scelta:

Account di Stones è un tavolo allungabile con la base in metallo verniciato ed il piano in vetro temperato con due allunghe in MDF laccato da cm 40. Un tavolo essenziale e squadrato che completa al meglio ambienti dall’impronta attuale.

 

Tavolo in vetro ovale per distinguersi

La forma ovale è già di per sé piuttosto particolare come scelta per un tavolo da pranzo, se aggiungiamo il piano in cristallo diventa assolutamente raffinato e peculiare. Un tavolo ellittico in vetro è indicato in un living di design classico per introdurre una nota di sontuosità alla stanza. 

La nostra scelta:

Sander di Bontempi è un tavolo fisso con struttura in acciaio laccato e piano in cristallo, disponibile in una varietà di finiture. Un tavolo fisso di forma ellittica, unico nel suo genere per le gambe fini e delicate e per la precisione con cui il piano di vetro è tagliato. Sander è il complemento ideale per arredare living o cucine dall’aspetto classico contemporaneo.

 

Tavolo in vetro per ogni stile d’arredo

Il tavolo in cristallo di design può avere una struttura completamente in vetro per chi desidera qualcosa di tendenza, ma può avere una struttura in legno naturale o colorato o in ferro battuto per creare un raffinato gioco di contrasti. Sarà così perfetto per ambienti moderni, classici, vintage, provenzali, retrò e minimal.

 

Tavolo in vetro per arredare in stile classico

Un ambiente classico è raffinato, elegante pensato per non stancare mai. Questo stile predilige materiali dal temperamento solido e durevole come legno massello, marmo e perché non anche il cristallo? A seconda dello spessore e della finitura arreda ogni spazio con eleganza. Questi sono alcuni motivi per cui un tavolo in cristallo è adatto per impreziosire il living classico.

 

Tavolo in cristallo per un tocco moderno nel soggiorno

La modernità degli ambienti si evince dalla pulizia e la precisione delle linee che caratterizzano i complementi, come ad esempio il tavolo da pranzo. Un tavolo in vetro di forma rettangolare è quanto di più minimal possa esserci per arredare un soggiorno o una cucina moderna. Semplice, regolare, dalla superficie liscia e riflettente, il tavolo in cristallo riesce a sorprendere ed illuminare il punto della casa che lo ospita.

 La nostra scelta:

Arpa di Tonin Casa è un tavolo con piano fisso o allungabile in vetro in diversi tipi di finitura. Un tavolo armonioso sia nelle forme che nei materiali. La versione allungabile possiede un design audace con binario in alluminio per un aspetto contemporaneo e funzionale.
 

Living contemporaneo: che ne pensate di un tavolo in vetro?

Un living contemporaneo è un ambiente armonioso e raffinato, ma al contempo essenziale. Le caratteristiche appena citate ben si addicono ad un tavolo in cristallo che introducono un tocco di stile ai contesti minimal come il contemporaneo.

La nostra scelta:

Sander di Bontempi è un tavolo per interno con struttura in acciaio laccato e il piano in cristallo, disponibili in una vasta scelta di finiture. Elegante e moderno questo tavolo darà con le sue linee pulite e morbide un tocco di classe alle vostre zone cucina e living.

 

Tavolo in cristallo per ambienti industrial

L’industrial è una tendenza che ha preso piede in questi ultimi tempi, è riuscita ad affascinare con l’aspetto minimalista e frugale. Ciò che caratterizza questa tendenza moderna è la combinazione di più materiali come il legno e il metallo, ma anche il vetro può essere una soluzione interessante. Il tavolo in cristallo Pechino di Midj è un esemplare che si addice particolarmente a questo stile.

 

Dove collocare un tavolo in vetro: ecco gli ambienti

I tavoli in vetro trasparente e allungabili arredano con eleganza e prestigio la cucina, il salone o altre stanza in ambienti di gran classe.

 

Tavolo in vetro per una cucina moderna

In una cucina moderna un tavolo in vetro di forma rotonda donerebbe luminosità.

Il tavolo fisso Rondò di Stones dona un tocco di novità all'ambiente della tua casa. La struttura del tavolo è in metallo, il top è in vetro trasparente temperato dello spessore di 10 mm.


Tavolo in vetro per il soggiorno raffinato

Qual’è il modello più prezioso per un soggiorno elegante? Probabilmente un tavolo in cristallo di forma ellittica che con la sua particolarità arreda con sfarzo, come il tavolo in vetro Eliseo di Tonin Casa.


Tavolo in vetro per lo studio o l’ufficio

Per tutti coloro che vogliono arredare lo studio o la postazione home office con eleganza, il tavolo in cristallo è fortemente consigliato. La tipologia più adatta è un tavolo oppure una scrivania rettangolare. La nostra proposta? MyDesk di Pezzani, un tavolo con struttura in vetro trasparente temperato e top con cassetto in laminato ecologico, disponibile in diverse colorazioni.

 

Scegli il tavolo adatto alle tue esigenze nel nostro shop online a prezzi più che convenienti e scontati e su misura per il tuo ambiente.


 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.