Saldi estivi
Saldi estivi
Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Arredi da ufficio

Come arredare l'ufficio

Arredi comodi e funzionali per chi lavora da casa 

Lo smart working è ormai parte integrante delle nostre vite quotidiane. Molti di noi lavorano da casa e cercano per l'home office sedute comode e funzionali. Se anche voi siete alla ricerca della sedia perfetta e non avete ancora trovato il modello più adatto alle vostre esigenze, allora date un’occhiata ai nostri arredi da ufficio!Quando non si può lavorare in ufficio o se si è presa la decisione di lavorare da casa dobbiamo creare un ambiente confortevole che ci permetterà di creare le stesse condizioni di comfort e praticità proprie di un luogo di lavoro. 

Come creare un ambiente di lavoro anche in casa

Se fate parte di quella schiera di persone che hanno deciso, o hanno la possibilità, di lavorare da casa, una delle prime cosa che dovete fare è quella di creare un ambiente idoneo per lavorare. Ovviamente non tutti avranno la possibilità di sistemare gli arredi giusti per un ufficio in una camera spaziosa, ma anche un angolo ben organizzato può rivelarsi un ottimo compromesso per uno spazio pratico e comodo.

Chi ha la fortuna di avere una stanza vuota può trasformarla in un vero e proprio studio, mentre chi non ha abbastanza spazio potrà ricavare il proprio angolo da lavoro anche in una zona specifica come:

  • una nicchia esistente, uno spazio ricavato all'interno della parete o del muro che spesso esiste già o può essere creato in un secondo momento. Lì andremo a collocare tutto il necessario per lavorare in tranquillità.
  • Sotto le scale di casa, se c’è spazio, andremo a creare il nostro angolo ben organizzato per lavorare senza essere disturbati.

In base alla location scelta, andremo a scegliere gli arredi di cui abbiamo bisogno per lavorare, certo, ma anche per arredare e rendere accogliente il nostro spazio da lavoro. 

Arredi indispensabili per lavorare da casa

Indipendentemente dagli spazi, dobbiamo scegliere con cura alcuni tipi di arredi che saranno indispensabili per il nostro angolo da lavoro. I must have per un piccolo ufficio homemade sono:

  • una scrivania, grande o piccola in base alle nostre esigenze pratiche e di spazio. Vi consigliamo di sceglierne una ben organizzata con cassetti e ripiani.
  • Mobiletti, o meglio pensili non troppo grandi in cui poter riporre fascicoli e documenti importanti che riguardano il lavoro.
  • Una lampada da tavolo con un tipo d’illuminazione diretta per dar luce nel modo giusto e senza creare zone d’ombra sulla postazione lavoro.
  • Sedie da ufficio, essenziali sedute che ci permetteranno di lavorare in modo pratico, comodo e senza intoppi.

 

Sedie da ufficio ergonomiche: cosa sono

Le sedie da ufficio ergonomiche si adattano alla forma naturale del corpo senza creare attriti o forzature. Sono importantissime e utili per chi lavora tante ore davanti al PC perché sostengono il corpo nei punti giusti e donano sollievo nelle aree che solitamente subiscono la pressione della eccessiva sedentarietà. La sedia ergonomica apporta il giusto supporto alla colonna vertebrale ed evita così lo schiacciamento delle vertebre.

Quali sono quindi le caratteristiche di queste speciali sedie da ufficio? Per risultare funzionali e adatte al tipo di lavoro dovranno essere:

  • comode 
  • garantire una postura corretta 
  • facili da regolare
  • reclinabili

Sedie da ufficio e comodità

Le sedie da ufficio saranno comode e avranno una seduta spaziosa per permetterci di accomodarci nel miglior modo possibile e lavorare senza impedimenti. Saranno loro difatti ad adattarsi al nostro corpo. Molto comode sono, per esempio le sedute di Olivo e Groppo: Il design, i materiali e la tradizione sartoriale si fondono assieme per dar vita a un veri e propri gioielli d’artigianato, oltre che a pratiche sedute. Le imbottiture permettono alle sedute di mantenere inalterate, nel tempo, le caratteristiche estetiche. Inoltre le poltrone sono completamente sfoderabili.

Sedie da ufficio per una postura corretta

Una sedia da ufficio sarà adatta alle nostre esigenze se, come prima cosa, ci consentirà una postura corretta. Come facciamo a capire se la seduta è ergonomica? Lo schienale ha una forma a S proprio come la struttura della colonna vertebrale. Una sedia ergonomica garantisce una postura corretta e consente anche la respirazione a un ritmo regolare che, come sappiamo, aiuta anche a concentrarsi meglio.

Le sedute di Varier Variable Balans sono super originali e racchiudono in sé tutte le novità riguardo le sedute ergonomiche perfette sia per l’ufficio che per lo studio. La seduta è infatti caratterizzata dal particolare appoggio per le ginocchia che dona un comfort ottimale e impone una postura corretta che non affatica il corpo e, in particolare, la schiena. Un prodotto da avere assolutamente è ideale per chi passa gran parte delle ore lavorative seduti rischiando, spesso, di assumere posizioni che, a lungo andare, potrebbero rovinare la salute.

Sedie da ufficio facili da regolare

Le sedie da ufficio sono facili da regolare in altezza grazie ai particolari sistemi di cui sono dotate, adattandosi al meglio alle esigenze di chiunque. Anche lo schienale e i braccioli, se optiamo per un modello che ne è provvisto, possono essere regolati per garantirci il massimo comfort. 

Sedie da ufficio facili da reclinabili

Le sedie da ufficio devono essere reclinabili perché ci permettono di migliorare la postura e la posizione quando ne abbiamo bisogno procurando sollievo a tutte le articolazioni e non solo alla schiena. Una sedia da ufficio reclinabile accompagna tutti i nostri movimenti specialmente quando ci spostiamo all’indietro appoggiandoci così allo schienale, un gesto semplice che facciamo più volte durante la giornata per distendere i muscoli. 

Piccola curiosità sulle sedie da ufficio

Sapevate che uno dei primi innovatori conosciuti ad aver creato una sorta di moderna sedia da ufficio è stato Charles Darwin? Aggiunse delle ruote alla sua sedia nel suo studio in modo da poter raggiungere i suoi esemplari il più rapidamente possibile. 

Sedie da ufficio: meglio quelle con le ruote o senza?

Ma le sedie da ufficio devono per forza essere dotate di ruote? Non di certo, sono sicuramente più comode ma possono esserne anche sprovviste e risultare comunque pratiche e funzionali.

Nel nostro catalogo troverete diverse soluzioni, sedie da ufficio dotate di più ruote che le rendono pratiche e ci permettono di spostarci da un punto all’altro del nostro studio, o ambiente di lavoro, senza doverci necessariamente alzare ogni volta. Ci sono poi modelli senza ruote che, anche se possono sembrare meno pratiche, guadagnano tantissimi punti in comodità e stile perché hanno un’estetica moderna che le rende vicine ai modelli eleganti e imbottiti.

Sedie da ufficio senza ruote

Le sedie senza ruote si contraddistinguono per le linee eleganti, hanno un profilo moderno e colori ricercati. Sono modelli molto versatili che si adattano ai diversi stili d’arredo. Possono essere collocate in uno studio o in un apposito spazio creato ad hoc per il nostro angolo lavoro.

 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Spedizione

Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere un preventivo a info@arredamentopari.com

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.