Black Friday 2021
Black Friday 2021
Black Friday 2021
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Tavoli fissi: caratteristiche,materiali e prezzi dei migliori brand italiani

Il tavolo è un complemento indispensabile per arredare la casa e gli spazi esterni. Un tavolo da cucina è funzionale, utile come piano d’appoggio per la preparazione delle pietanze ma anche comodo per pranzare quotidianamente. Se lo spazio in cucina è ridotto si può pensare a tavoli pieghevoli, una soluzione meno ingombrante.

 

Il tavolo per il soggiorno è ideale per una cena con gli amici e per tutte le occasioni importanti. Il tavolo fisso infonde sicurezza grazie alla struttura stabile e la sua figura immutabile. Vengono creati tavoli fissi di tutte le dimensioni, materiali e colori per adattarsi agli stili di arredamento più affascinanti. 

Scegli il tavolo fisso di design che più ti piace fra le tante proposte del nostro shop online a prezzi scontati!

 

Caratteristiche e vantaggi del tavolo fisso

Il tavolo fisso è composto da un piano e da una base portante che può essere a quattro gambe oppure prevede un supporto centrale. Le gambe sono posizionate solitamente ai quattro angoli del tavolo ma esistono alcuni tavoli fissi con gambe a incrocio o gambe ricurve. Il vantaggio del tavolo fisso è la solidità senza paragoni e il senso di sicurezza che è in grado di trasmettere. Essendo un complemento immutabile necessita di uno spazio adeguato, ecco perché è un modello preferibile in spazi ampi. 

Come scegliere le dimensioni di un tavolo fisso?

La dimensione in termini di larghezze e lunghezza è totalmente personalizzabile. Bisogna valutare lo spazio di cui si dispone e l’uso che intendiamo farne. Se si tratta di una giovane coppia un tavolo per quattro persone potrebbe bastare, invece se è pensato per la famiglia un tavolo da sei oppure un tavolo fisso da otto è la scelta migliore. L'altezza è fondamentale per rendere piacevole ogni istante intorno ad una tavola, essa varia dai 72 ai 75 cm, ma è bene valutare con le sedie abbinate il grado di comodità.

 

Valutare sagomatura e forma del tavolo fisso

La forma del tavolo è una scelta importante perché ne definisce l'estetica ed impronta il carattere della stanza. Attualmente le possibilità sono varie, sta a voi decidere quale forma scegliere! In prima analisi, concentratevi sulla tipologia di tavolo che meglio si abbina al vostro arredamento e alle vostre esigenze di spazio. Nel nostro e-commerce sono disponibili tavoli fissi di design in diverse forme rotondi, ovali quadrati o rettangolari.

 

Tavolo fisso di forma rotonda

Un tavolo rotondo è più indicato per spazi ampi, può essere posizionato anche al centro della stanza, arredando l’ambiente con stile.  La sua forma avvolgente lo rende molto accogliente ed opera in un regime di parità. Infatti ogni persona seduta al tavolo è equidistante dal centro. 

La nostra proposta:

Il tavolo FLOW di Madrassi è un tavolo molto versatile. Disponibile in acciaio o finiture melaminiche è adatto sia per una sala da pranzo che per una zona relax. Scegliendo il tavolo interamente in metallo si può arredare con eleganza anche gli spazi esterni.

 

Tavolo fisso di forma rettangolare 

Un tavolo rettangolare è un modello molto tradizionale, grazie alla rigidità delle forme riesce a sfruttare al meglio ogni angolo e nicchia della stanza. Il tavolo rettangolare è molto slanciato e lascia l’ambiente che lo ospita leggero ed arioso. Questa tipologia è molto versatile perfetta per il soggiorno ma anche per esterno o come tavolo da cucina.

La nostra proposta:

Club di Napol è un tavolo fisso in legno impiallacciato con una forma rettangolare smussata ai lati. Le gambe d’appoggio sono cilindriche e si incrociano in modo del tutto insolito dando vita ad un piacevole gioco di incastri. I dettagli rendono questo tavolo moderno ed esclusivo, perfetto per arredare con gusto e stile il soggiorno di casa.

 

Tavolo fisso quadrato: compatto ed elegante

Un tavolo quadrato è contenuto nella dimensione, la sua forma segue le pareti degli ambienti e può essere facilmente collocato in un angolo della stanza. L'ingombro ridotto lo rende pratico e anche grazioso nella sua estetica ecco perché può essere sfoggiato anche al centro della cucina o del salone. Chiaramente un tavolo quadrato non è molto capiente, ma accomoda tranquillamente due-tre persone.

 

Tavolo fisso di forma ellittica, ideale per un ambiente sofisticato 

L’ovale è una forma molto particolare per un tavolo da pranzo. Scegliete un tavolo ellittico se volete stupire con un complemento originale che renderà il living più prezioso. La scelta dei materiale incide molto sull’aspetto finale del tavolo, se desiderate un effetto più elegante il vetro o il marmo fanno al caso vostro. 

La nostra proposta:

Sander di Bontempi è un tavolo fisso elegante e moderno. La struttura in metallo sottile conferisce a questo tavolo un’incredibile senso di leggerezza. La sua forma ellittica sarà capace di rendere il tavolo adatto a zone cucina e living dall’aspetto ricercato. 

 

I materiali del tavolo: ecco le scelte migliori per il soggiorno e la cucina

Il tavolo arreda i migliori ambienti della casa e si rende testimone delle confidenze più intime. La sola immagine di questo complemento ha il potere di riportare alla mente tutte quelle scene di unione e convivialità e il ricordo vivo delle emozioni più belle. Tra le componenti base per la progettazione di un tavolo ci sono senza dubbio la scelta di forma, tipologia e materiale. 

Tutti questi elementi definiscono il carattere e lo stile del tavolo da pranzo, pertanto è importante valutare la scelta più coerente con il proprio soggiorno o la cucina. Vediamo i materiali più utilizzati per la realizzazione di tavoli e gli stili di arredamento più in voga.   

 

Tavoli fissi in legno

Il legno è un materiale di origine naturale molto duttile. I tavoli in legno sono elementi tradizionali, solidi e resistenti, capaci di aggiungere quel tocco di calore in più all’atmosfera della sala da pranzo o della cucina. Esistono moltissime varietà di legno: massello, noce, pino, abete.. ognuno avrà sfumature e tonalità differenti, affascinanti per la loro naturalezza. Il legno può essere anche trattato, quindi essere colorato per ambienti moderni, decapato per un effetto shabby chic oppure lasciato nel suo aspetto originario per ambienti più classici o country. Qualsiasi sia il suo aspetto o la sua finitura il legno non perde il suo fascino.

La nostra proposta:

Doge di Tonin Casa è un tavolo di design in legno con un’elegante struttura in cristallo. Il top è realizzato con impiallacciatura in legno recuperato dalle briccole veneziane, i famosi pali che costellano la laguna. Il piano in legno si caratterizza quindi per l’aspetto vissuto e l'unicità estetica. Il legno di olmo viene personalizzato con un’ampia scelta di finiture: perla, cherry, fresno, laccato opaco e rovere laccato poro aperto. Per quanto riguarda la base del tavolo è formata da due eleganti supporti in cristallo piegato a forma di " V "per un sostegno adeguato. 

 

Tavolo in metallo per i tuoi spazi

Il tavolo costruito in metallo permette grande fantasia nell’esprimere le forme più originali.

Uno dei vantaggi che accompagna l’acquisto di un tavolo in acciaio o in ferro battuto è tanto la dinamicità quanto la stabilità. Il tavolo in metallo è altamente resistente, capace di durare nel tempo con una leggera manutenzione. Il tavolo in ferro è molto apprezzato sia per gli ambienti interni che per gli spazi esterni, portando leggerezza e affidabilità a qualsiasi contesto. 

La nostra proposta:

Il tavolo Brioso di Midj con la sua struttura in acciaio bianco o cromato e il piano in cristallo è un tavolo moderno adatto per arredare ambienti moderni ed informali. 

 

Tavolo in vetro: la soluzione chic per il soggiorno

Un’abbinata particolare per un tavolo fisso di design è l’unione di cristallo e metallo: due materiali perfetti per un ambiente moderno che creano un gioco di contrasti per un look di tendenza. 

La nostra proposta:

Il Tavolo fisso Eliseo di Tonin Casa ha un basamento a tre gambe in metallo che si incrociano tra loro mentre il piano è in vetro, ma è disponibile anche in legno o gres. Il piano in vetro temperato elettro-saldato a raggi UV poggia su una base in metallo curvato e verniciato. Il risultato è un tavolo da pranzo elegante, perfetto in un living moderno e di design.  
 

Tavolo fisso di design in marmo: l’eleganza nel living attuale

Per aggiungere un tocco di eleganza ad una zona giorno moderna, un piano in marmo per il tavolo da pranzo è una scelta super azzeccata. Grazie alle venature del marmo ogni pezzo diventa unico nel suo genere. Liscio, elegante, il marmo dona quel pizzico di austerità che trasforma la sala da pranzo in un ambiente ricercato.

Il tavolo Artistico ha uno stile veramente unico. La struttura è in acciaio laccato mentre il piano può essere scelto in marmo o cristallo per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente. 

 

Tavoli fissi per ogni stile della casa

Lo stile del tavolo è sicuramente molto importante, rispecchia le nostre inclinazioni e introduce personalità ai nostri ambienti. Quali sono gli stili più ricercati per arredare il living e la cucina? A seguire i più gettonati.

 

Tavoli fissi in stile classico: per un soggiorno tradizionale

Lo stile classico è elegante ed intramontabile. Ogni linea, ogni complemento presente nella stanza si bilancia in perfetta armonia. I colori predominanti sono il bianco in ogni sua sfumatura dal ghiaccio al panna e le tinte neutre. Lo stile classico può vantare anche le tinte scure purché siano equilibrate e l’effetto finale appaia piacevole e bilanciato.

La nostra proposta:

Attrezzato di Benedetti è un tavolo che ricorda i modelli di una volta. Il telaio e le gambe sono in faggio, mentre il piano in legno impiallacciato di noce o rovere in diverse finiture disponibili. Un progetto di arredo essenziale che impreziosisce ogni spazio con un concetto rinnovato di tradizione e bellezza. 

 

Tavoli fissi in stile moderno per un living innovativo

Scegliere lo stile moderno significa amare la semplicità e circondarsi di un arredamento minimal. Creare un contesto spazioso e ordinato è alla base del concetto di home decor moderno. I complementi sono caratterizzati da linee pulite e rigorose che lasciano poco spazio all’immaginazione. Il tavolo ideale per l'ambiente moderno è un tavolo fisso dalla superficie levigata come potrebbe essere quella del legno, del gres porcellanato, del vetro o del metallo. 


La nostra proposta:

Il tavolo Brenta di Tonin Casa è un tavolo dal design moderno con base in metallo curvato, personalizzabile in molte finiture diverse. Il risultato è un tavolo armonioso che si distingue per le forme e i materiali lussuosi. 

 

Tavolo contemporaneo per gli ambienti più avanguardisti

Lo stile contemporaneo fonde insieme l’eleganza del classico alla praticità dello stile moderno per dar vita ad un contesto sobrio ma prezioso nella sua composizione. 

I colori più utilizzati sono i colori chiari per le pareti e gli arredi ma potreste osare con dei complementi più sgargianti come una poltroncina di design o una lampada originale se amate le tinte accese.

La nostra proposta:

Il tavolo fisso Brooklyn di Tonin Casa è leggiadro ed esclusivo, pensato per risaltare nel living minimal contemporaneo. La base è costituita da gambe regolari in MDF laccato rivestite legno mentre il piano può essere valutato tra vetro temperato o ceramica.
 

Tavolo fisso per il soggiorno industrial 

Lo stile industrial è una tendenza moderna molto particolare, essa nasce in America e prende ispirazione da vecchie fabbriche degli anni ‘50. Gli elementi di spicco sono mattoni grezzi, travi a vista in legno o cemento e metallo di colori scuri. Il tavolo ideale per l’ambiente industrial è un tavolo con struttura in ferro e il piano in legno.

Con il tavolo fisso Dave la semplicità è di casa. La struttura è in metallo micro goffrato color antracite, la base è costituita di tubi incrociati a sezione rettangolare 80x30 con piedini regolabili. Il piano in legno massello è realizzato con la massima esperienza del made e impreziosisce ogni spazio. 
 

Tavolo fisso per esterni

Gli spazi esterni sono un privilegio e come tali vanno celebrati. I complementi più importanti per arricchire un giardino o un balcone sono tavoli e tavolini, divanetto con poltrone e fioriere. I tavoli da esterno devono essere progettati per durare nel tempo e resistere anche alle condizioni meteorologiche più avverse. I materiali che garantiscono lunga vita agli arredi da esterno sono il legno che può essere impermeabilizzato con appositi prodotti e il metallo, anch'esso bisognoso di costante manutenzione.

La nostra proposta:

La collezione Desiree di Vermobil propone un tavolo da giardino in metallo con il piano circolare e la base centrale dal design curioso. Questo tavolo fisso da giardino renderà gli spazi esterni ordinati e affascinanti.

 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.