Black Friday 2021
Black Friday 2021
Black Friday 2021
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Altacorte

Altacorte è un’azienda italiana che si distingue per una produzione artigianale di mobili in legno, ogni pezzo è unico nel suo genere. Questi prodotti sono delle vere e proprie opere d’arte dietro le quali ci sono ore di devozione ed entusiasmo. I mobili sono il risultato di attento lavoro e massima cura degli artigiani, che fanno di Altacorte un’azienda piena di valori, la cui arte antica viene tramandata di padre in figlio.

 

Arredare una zona living con Altacorte

La zona living è il cuore della casa, quella in cui passiamo più ore della nostra giornata, ma anche il luogo in cui riceviamo gli ospiti e dunque una vetrina per la nostra casa. È importante valorizzare la zona giorno perché è la prima impressione che si ha della nostra abitazione, e l’immagine che ci portiamo dentro, il cui ricordo può metterci di buon umore. Il soggiorno è anche il luogo che può farci sentire bene e “a casa” non appena ci mettiamo piede.

Le abitazioni moderne di città sono caratterizzate spesso da piccole dimensioni, ed è facile vedere l’ingresso coincidere con il soggiorno. Un aspetto da non sottovalutare in questo caso è la percezione di ariosità che deve conferire il contesto privato. Per contribuire a questo risultato è opportuno organizzare lo spazio in modo scrupoloso, dunque evitare la presenza di articoli ingombranti e l’assembramento di troppi elementi. Ci vengono in soccorso per questo scopo, mobili, credenze, comò in cui è opportuno riporre cappotti, ombrelli, scarpe, tovaglie, stoviglie ed altri accessori tipici di questo ambiente.

Altacorte offre molte soluzioni per venire in contro a questa esigenza, ha realizzato linee e scelte di stile per tutti i gusti. Questa azienda made in Italy è l’opzione ideale per chi vuole distinguersi e vantare una casa dall’aspetto esclusivo, con complementi d’arredo unici ed inimitabili. A seguire un elenco completo degli capi d’arredo immancabili per una zona giorno d’eccezione.

 

  •  La consolle Altacorte
Un prodotto raffinato utilissimo come piano d’appoggio ma anche bello esteticamente che si distingue per il design moderno. La consolle è perfetta per arredare l’ingresso, un complemento d’altri tempi dall’aspetto rivisitato e moderno. Le consolle possono essere da parete o da terra e si accompagnano spesso ad una seggiolina o uno sgabello. Una consolle con specchio è un’idea accattivante anche per una camera da letto che verrà utilizzata per il trucco o la cura del viso.
 
  • Mobili porta tv Altacorte
I mobili porta tv sono uno strumento essenziale in una casa contemporanea, chi infatti non possiede un televisore al giorno d’oggi? vengono realizzati mobili porta tv bassi o alti a seconda del contesto in cui devono adattarsi. Sono un must have dell’arredamento e dunque perché limitarsi ad un mobiletto anonimo quando possiamo scegliere un elemento di design pieno di carattere?

Altacorte realizza i suoi mobili porta tv con la stessa cura e attenzione che dedica al resto dei complementi, con materiali durevoli di prima scelta come il legno massello. I mobili porta tv di Altacorte sono compatti ed eleganti e possono essere accostati tranquillamente agli altri arredi prodotti da questa azienda. Risultano perfettamente adattabili in un ambiente dallo stile moderno quanto classico.
 
  •  Librerie in legno e pareti attrezzate Altacorte
Un zona living intellettuale non può certo mancare di librerie o pareti attrezzate. La libreria è un arredo essenziale per riporre libri, soprammobili ma anche oggetti dal gusto retrò e nostalgico come cd e giradischi. Le librerie classiche e imponenti sono adatte anche in uno studio o in una camera da letto. Librerie sottili e discrete si trovano anche in ambienti di passaggio come un ingresso o un disimpegno. Altacorte offre librerie di design robuste basate a terra, librerie moderne e librerie sospese.
 
  •  Madie Altacorte
La madia è un mobile contenitore fondamentale per riporre oggetti e accessori, ma svolge anche la funzione di arredo, arricchisce notevolmente la zona living e le pareti di questo ambiente. Le madie Altacorte sono delle credenze ottime come base d’appoggio per dei vasi o altri elementi decorativi, vengono create madie moderne e madie antiche in diverse misure e colori.
 
  •  Tavolini Altacorte
Esistono tavolini per tutti gli usi e tutti gli ambienti ad esempio tavolini da caffè in legno, tavolini da salotto in ferro. I tavolini Altacorte sono raffinati ma robusti, ideati per essere adattati alle esigenze di tutti i contesti. Costituiscono i dettagli capaci di valorizzare un soggiorno di stile e sono creati in diversi materiali e colori. I tavolini da esterno rendono grazioso e accogliente un giardino o una terrazza.
 
  • Tavoli Altacorte
 La tavola non è soltanto un complemento d'arredo ma un simbolo di unione familiare e convivialità, per questo è importante sceglierlo con cura. Esistono tavoli per tutte le esigenze che si adattano agli spazi privati della cucina e del soggiorno. I Tavoli allungabili sono perfetti per chi ha poco spazio ma desidera avere la possibilità di ospitare più persone. I tavoli pieghevoli sono un’aggiunta pratica e brillante per ottenere posti extra in qualsiasi angolo della casa. Le forme più comuni sono tavoli rotondi e tavoli rettangolari ma è possibile trovare anche tavoli ovali o quadrati.

I tavoli di Altacorte sono un prodotto di prima scelta, il risultato di anni di esperienza e dovizia di particolari da parte dei suoi artigiani. Con Altacorte potrai vantare il fascino di un tavolo vissuto dall’aspetto attuale ed impeccabile. Il legno massello è un materiale pensato per durare nel tempo, chi sceglie questa soluzione investe per il futuro e compie una significativa scelta di stile. Realizzato in colori naturali ed eleganti, il tavolo in legno massello si adatta perfettamente a molte esigenze stilistiche come un ambiente moderno o un ambiente classico, industriale o shabby chic.
 
  • Sedie Altacorte
 Le sedie si prestano a più usi della casa e degli spazi esterni. Abbiamo infatti sedie da cucina, sedie da camera, sedie dal design moderno e quelle dal design classico. Per la sala da pranzo esistono in commercio diverse tipologie di seduta, sedie imbottite, sedie pieghevoli, sedie in plastica, in ferro e addirittura in vetro, ma il legno rimane senza dubbio il materiale più amato e più richiesto.

 Il punto di forza di Altacorte sono le sedie realizzate in legno massello per garantire alti standard in termini di qualità, solide e resistenti, ideate con materiali pregiati da mani esperte. Il legno massello infatti è un materiale durevole e molto duttile, per questo si presta a composizioni sia sottili che massicce. Le sedute Altacorte in legno massello sono pensate per durare nel tempo, per chi desidera scegliere un prodotto che non si modifichi e non perda la sua linea. Il legno dona calore alla stanza e si adatta a molti contesti stilistici, pertanto sono perfette sia a prendere posto in un ambiente moderno che in uno più classico.

Altacorte realizza le proprie sedute in legno di alta qualità come il legno di rovere o di noce, e rivestimenti morbidi e confortevoli come l’eco cuoio e i tessuti. In sostanza il legno massello è una scelta vincente, un evergreen capace di andare oltre le tendenze e garantire comodità e resistenza allo stesso tempo. Si compongono di questo materiale anche gli sgabelli Altacorte, un elemento moderno ed innovativo. Per chi desidera un aspetto più rustico in cucina, la panca Eco è la soluzione ideale, ha struttura in rovere massiccio con finitura in grigio.

Materiali per la zona living


La zona living è un ambiente molto versatile e a seconda degli stili che adottiamo ci possiamo avvalere di numerosi materiali. Quando dobbiamo scegliere come arredare il nostro contesto non basta guardare il modello o la dimensione, ma dobbiamo prestare particolare attenzione al materiale. Ogni mobile è possiede delle specifiche tecniche quali la robustezza, la solidità e la resistenza all’umidità. Molti mobili moderni vengono prodotti con materiali sintetici, in truciolare che risultano più economici ma anche meno durevoli.

 Il legno massello è senza dubbio il materiale più nobile, ricavato direttamente dal tronco dell'albero senza particolari processi di lavorazione. Ecco perché è all’origine del progetto di Altacorte e rappresenta l’identità di questa azienda. Il legno è un forte punto di riferimento, in grado di infondere sicurezza.
 

Arredare una cucina con Altacorte


La cucina è quasi un luogo sacro in una casa, che vive e si nutre di amore e calore. Il legno è il materiale che meglio si presta a riscaldare l'ambiente per dargli un aspetto più accogliente. Una cucina può essere progettata su misura per chi ha esigenze di spazi ben definiti ed è importante scegliere e comporre questo ambiente a seconda dello stile in cui vogliamo arredarla. Uno stile moderno prevede superfici lisce, ma vediamo anche cucine in muratura che si adattano allo stile moderno. Si prediligono i colori chiari con pareti dai toni scuri e viceversa per dar vita ad un ambiente ricco di contrasti.

Altacorte si impegna a creare soluzioni uniche ed originali anche per questo ambiente, mette a disposizione materiali d’eccezione come il legno massello per realizzare delle opere d’arte pregiate ed esclusive. Tra gli elementi costruiti da Altacorte troviamo isole da cucina in legno, elementi componibili e piani top. L’isola da cucina è un particolare di cui si fregiano solo gli ambienti più moderni ed esclusivi, è l’ideale per chi può vantare ampi spazi nella propria abitazione. L’isola da cucina svolge la doppia funzione di piano d’appoggio e da elemento decorativo al centro della stanza. Altacorte realizza un’isola da cucina con pianale in legno massello, rifinito e perfettamente levigato, dall’aspetto funzionale e sobrio.

Gli elementi componibili che è possibile aggiungere al contesto della cucina sono ad esempio credenze, scaffali, dispense a giorno, pensili e colonne. Questi elementi vengono realizzati da Altacorte con ripiani di rovere di colore grigio scuro o di colori più caldi e naturali e sono essenziali per stoccare scorte di cibo e set di piatti e posate. Il piano top è una base di appoggio, essenziale in una cucina moderna per coloro che desiderano mangiare anche in cucina. Il piano top è un elemento più discreto di un tavolo, occupa meno spazio in quanto sfrutta una parete e si avvale dell’utilizzo di sgabelli, che contribuiscono ad arredare con gusto moderno il contesto privato.

 

Arredare una camera da letto con Altacorte

La camera da letto è il luogo indiscusso del relax, una stanza in cui cerchiamo conforto e pace. Sono sempre di più le persone che scelgono di affidarsi ad esperti per ottenere una camera da letto artigianale dall’aspetto unico e personalizzato. Una camera da letto fatta a mano e su misura è la scelta perfetta per tutti coloro che sono stufi di camere prodotte in serie e desiderano un prodotto di nicchia, che ambiscono a valorizzare la casa per renderla indimenticabile.

L’arredamento per la zona notte diventa il tratto distintivo di ogni azienda manifatturiera. Altacorte si contraddistingue per l’utilizzo del legno massello anche nella camera da letto, che mostra numerosi vantaggi. Una camera da letto in legno massello dona una sensazione di benessere e comfort a coloro che la abitano, e possono vantare un'estetica impeccabile. Il legno con tutte le sue venature si presenta morbido e sinuoso, quasi ipnotico. Le consistenze variano dalla più sottile alla più massiccia ma il fascino rimane inalterato.

Tra i complementi della zona notte troviamo i letti, una categoria di cui Altacorte può vantare oltre dieci modelli. I letti prodotti hanno un’anima minimale e solida e si addicono a più stili ad esempio il moderno e il classico. Altacorte realizza soluzioni personalizzate in grado di stupire l’osservatore. Le sue linee semplici lo rendono adatto anche ad un arredamento essenziale. Affianco al letto troviamo i gruppi letto ed i complementi notte.

I gruppi letto sono costituiti da comò, comodino e cassettiera, rigorosamente in legno massello, e sono disponibili in quattro varianti. Altacorte offre sia un gruppo letto classico che uno moderno. I complementi notte sono ad esempio mensole, comodini pensili, e lo scrittoio clover dal gusto retrò. Scegliere una camera da letto Altacorte è sinonimo di garanzia, pregio ed è portatore di un significato ancora più alto: il made in Italy.
 

Arredare un bagno con Altacorte


Un bagno è un ambiente funzionale ma è anche il posto adatto per sbizzarrirsi e dare sfogo alla creatività. Un arredamento ricercato nei materiali e nelle linee rende il bagno un'opera di design dall’aspetto inconfondibile. Soprattutto negli appartamenti il bagno occupa una metratura limitata, in quanto si preferisce prediligere gli ambienti più vivibili della casa. Non è infrequente trovare un bagno ricavato dal sottoscala o da un ripostiglio.

Anche un bagno piccolo può risultare grazioso e peculiare, basta arredarlo ad arte con mobili su misura e valorizzarlo compiendo le giuste scelte. Altacorte si impegna a progettare un bagno moderno con la più alta finitura e qualità di materiali adattabile a tutte le esigenze di spazio, questo grazie agli arredi componibili che ne costituiscono il punto di forza. Ci riferiamo a bagni dall’aspetto esclusivo realizzati con estrema cura, degli ambienti in cui ogni pezzo è unico.

Altacorte ha ideato la linea Ecobath che possiede lavabi dalle forme allungate, si tratta di lavabi neri o bianchi da appoggio che si adattano a bagni in stile urban e industrial. I lavabi sono adagiati sui piani d’appoggio in legno con gambe in ferro oppure su mobiletti da bagno con cassetti e sportelli. Ecobath Teddy è un mobile da bagno a sospensione, molto semplice e pratico. Ecobath Mono è un pezzo singolo realizzato in ferro e legno. Il modello ecobath gap presenta pensili bianchi e mobile dalle finiture chiare, ed è accompagnato da un supporto in vetro. Tutta la linea ecobath di Altacorte si adatta a bagni dallo stile minimal ed essenziali, ma trova posto anche in bagni country o dal design moderno. Altacorte provvede ad una serie di accessori da bagno che regalano alla stanza un valore aggiunto.

Portasalviette, appendini per asciugamani, sgabello move in cotto, dosa sapone e portasapone in porcellana. La composizione ideale viene conclusa da uno specchio dalle forme geometriche minimale che ne esalta il gusto moderno.
Il bagno moderno Altacorte viene valorizzato da pareti bianche che contrastano con i materiali scuri di cui si compongono i complementi e gli accessori di arredo. I materiali ricercati come il legno di rovere e il cotto, sono i veri protagonisti di un bagno dall’impronta attuale.
 

Complementi d’arredo Altacorte


I complementi d’arredo Altacorte sono i dettagli di stile che rendono un ambiente distinto ed elegante. I mobili sono costruiti in legno massello, assemblati da mani esperte e con metodi tradizionali. Tra i complementi dell’azienda Made in Italy abbiamo lampade, mensole e contenitori, specchi e carta da parati. 
 

Le lampade Altacorte


Le lampade di Altacorte sono originali e raffinate, è possibile scegliere tra lampade da appoggio di design e lampade da terra. Ogni ambiente necessita la propria atmosfera ecco perché hanno progettato lampadari da soffitto per camera, e lampade da parete per una luce più soffusa. Altacorte non si ferma alle soluzioni più richieste, va oltre il classico e sperimenta con le tendenze. Ha ideato lampade da soggiorno contemporanee per un’atmosfera rilassante e lampade minimal adatte allo stile industriale. Per chi desidera un tocco di vintage le lampade in metallo sono la scelta perfetta, ne esistono anche dall’aspetto grezzo e vissuto e sono adattabili a tutti gli ambienti, dalla cucina alla camera da letto.
 

Mensole e contenitori

Le mensole sono gli accessori indispensabili per ordinare il nostro spazio che sia la camera da letto o il soggiorno. Questi accessori arricchiscono le pareti moderne, la scelta dei legni e i contrasti equilibrati trasmettono i valori di una quotidianità rassicurante. Altacorte realizza mensole contenitori, o mensole a giorno, cubotti e reggi mensole di alta qualità. Il modello Oblique è la mensola in ferro dal design sinuoso e stravagante per un pizzico di estro in un soggiorno industrial.
 

Specchi Altacorte

Gli specchi sono fonte di luminosità in qualsiasi ambiente, ecco perché sono indispensabili e si adattano bene a qualsiasi contesto. Sono molti i vantaggi di avere uno specchio, innanzitutto contribuisce a dare profondità ed ampiezza alla stanza per questo motivo è consigliato in spazi angusti.

Lo specchio è in grado di moltiplicare la luce presente in una stanza proprio grazie al fenomeno della riflessione. Per chi ama circondarsi di colori scuri un gioco di specchi può aiutare a rischiarare la stanza. Altacorte li ha resi disponibili in tre formati diversi: specchio rettangolare a terra, rettangolare, e quadrato.

Gli specchi per un ambiente moderno o classico presentano svariate finiture per adattarsi agli stili. La specchiera Nook con cornice in rovere è uno delle più iconiche di Altacorte.
 

Carte da parati Altacorte


Altacorte ha realizzato tre carte da parati per il soggiorno moderno, con stampe astratte ed interessanti disegni fantasiosi. Disponibili in diverse cromie, quelle di Altacorte si presentano come carte da parati di design.

Arredare con Altacorte Classic

                                                   
Altacorte ha realizzato due linee di arredamento classico per la zona living, Margherita e Modula. Possiamo notare il legno intarsiato che ci riporta indietro nel tempo agli arredi di una volta, ai sapori di una vita frugale.

La linea Margherita è caratterizzata dai toni caldi e naturali del legno massello, di cui sono composti il tavolo rettangolare e tavolo quadrato classic, le sedie e le credenze. Lo stile classico per la camera da letto prevede il letto con testiera incisa, il letto in legno massello traforato e i complementi come il comodino, il comò e l’armadio.

La linea Modula presenta dei colori più sgargianti per la zona living. Le composizioni per il soggiorno sono solide e compatte utilizzano dei toni vivaci che vanno dal rosso al basalto passando per il melanzana e il verde laccato. Tutti i mobili sono costruiti in legno massello, assemblati da mani esperte e con metodi tradizionali. Ogni realizzazione, è garanzia di qualità e longevità.
 

Materiali dei complementi d’arredo Altacorte


I materiali di cui si compongono i complementi d’arredo Altacorte sono tutti di alta qualità ed ottima fattura. Parliamo principalmente di legno massello, in rovere massiccio e noce che rispecchia i valori di autenticità e di genuinità. Ogni prodotto viene lavorato con cura da mani esperte, non noterete nessuna increspatura, nessuna spaccatura o asimmetria. Ogni mobile è il frutto di un lento e meticoloso lavoro, ecco perché ogni pezzo è considerato unico ed insostituibile. Altacorte seleziona gli arredi con criteri insoliti, privilegiando legni di carattere, “vissuti”, che sono intrisi di forte personalità.
 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.