Black Friday 2021
Black Friday 2021
Black Friday 2021
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Castiflex

Castiflex è un'azienda italiana leader nel settore di materassi e di sistemi letto. Sono esperti del riposo che da anni brevettano nuove soluzioni per essere sempre al passo con i tempi e garantire alti standard qualitativi per il nostro sonno. Castiflex è sempre alla ricerca di innovazioni e tecnologie che assicurino la migliore esperienza di riposo. Parliamo dunque dei prodotti Castiflex partendo dal loro cavallo di battaglia: il materasso.

 

Acquistare un materasso Castiflex


Scegliere un materasso Castiflex è una necessità se si vuole dormire bene. Come ben sappiamo il sonno è d’oro, infatti è importante sia la quantità di ore che la qualità del riposo.
Esistono moltissimi modelli e varianti di materassi sul mercato, proprio per venire in contro alle esigenze di tutti. Quindi per effettuare una scelta consapevole vi consigliamo di valutare bene i diversi parametri, ad esempio la propria conformazione fisica, le proprie abitudini e le proprie preferenze.

Un altro elemento che può far spostare l’ago della bilancia è il prezzo, solitamente un prodotto troppo economico non è di buona qualità, ma si può trovare il giusto compromesso, per questo è bene approfondire ed avere una panoramica completa, esaminare i pro e i contro di ogni modello. Non bisogna dimenticare che il materasso fornisce un supporto alla colonna vertebrale durante le ore notturne, dunque non deve essere né troppo rigido né troppo morbido. Dopo questa breve introduzione, possiamo procedere alla scelta del materasso più adatto. I materassi Castiflex disponibili sono molti, andiamo a suddividerli in categorie.
 

Tipologie materassi Castiflex

  
  • Materassi in memory Castiflex
Il materasso in Memory, come suggerisce il nome, è un materasso che mantiene una memoria e che recupera dolcemente la forma originaria. È un materasso ergonomico che si adatta perfettamente alla forma del corpo per sostenerlo in modo saldo ma delicato. Il Memory è anche un materasso termosensibile, il che significa che il calore del corpo è in grado di agire sulla composizione del materiale e di renderlo soffice ed elastico. I materassi Castiflex sono dei prodotti ideati con le ultime tecnologie, studiati soprattutto per chi ha problemi circolatori, perché sono in grado di deformarsi con il calore e mantenere costante la temperatura corporea.

Castiflex ha creato numerose varianti del modello Memory proprio per adattarsi alla esigenze della clientela. Citiamo i modelli acquistabili presso Castiflex: Il materasso Memory Spring, che unisce la tecnologia del molleggio in fibra di vetro schiumato con Aqupur, è considerato un materasso a zone. Memory Fresh, è un materasso a cinque strati a densità differenziata pensato per una corretta postura. Lo strato con particelle di gel donano un effetto rinfrescante. Memory Gel è pensato per chi soffre il caldo, lo strato in Gel che ha una bassa conducibilità termica e quindi permette un controllo sulla temperatura corporea e regala una piacevole sensazione di freschezza. Memory Flex Ergonomico e flessuoso. Tutti i materassi in Memory Castiflex sono anallergici, anti acaro, anti-batterici e antistatici.
  • Materassi in lattice Castiflex
Il modello Natura viva Castiflex è un materasso ergonomico e sfoderabile, realizzato in 100% lattice naturale con una sagomatura differenziata a 7 zone. È un materasso che prevede una zona più morbida all’altezza delle spalle e della zona sacrale così che la colonna vertebrale possa mantenere la sua forma naturale.
 
  • Materassi in Aquaterm Castiflex
Il materasso Aquaterm è un prodotto flessuoso ed ergonomico, che grazie ad una tecnologia avanzata unisce acqua ed aria per regalare un’esperienza unica di riposo. Infatti la sua struttura permette una buona circolazione dell’aria che è indispensabile per dormire sonni tranquilli.
 
  • Materassi a molle insacchettate Castiflex
Questo materasso Castiflex ha circa 5000 molle in sacchetti indipendenti che si adattano alla diversa pressione e peso del corpo, apportando così il giusto sostegno alla nostra corporatura. Parliamo di un materasso anatomico che grazie alle molle insacchettate supporta meglio la struttura del nostro corpo. Lo strato in aquatherm regala un effetto massaggiante ed il beneficio di una migliore circolazione sanguigna. 
 
  • Materassi a molle Bonnel Castiflex
Castiflex realizza anche il materasso a molle tradizionale, ad alta portanza, indeformabile, che favorisce da sempre un riposo comodo e ristoratore. Castiflex ha ideato la versione Medium e la versione Ortopedica, i quali presentano entrambi un doppio rivestimento, in cotone per l’estate e in lana per la stagione invernale.
 
  • Materassi ignifughi Castiflex
Il materasso ignifugo Castiflex è realizzato con molle biconiche, ovvero il sistema Bonnel, offre un’alta traspirabilità, un sostegno perimetrale in espanso e un rivestimento in 100% poliestere autoestinguente. Lo strato superficiale presenta 1,5 centimetri di memory foam che uniscono il comfort alla sicurezza di sempre.
 
  • Materassi per bambini Castiflex
Castiflex ha progettato una linea di materassi per bambini per rendere speciale anche il riposo dei nostri figli. Tutti i materassi sono igienici grazie ad un trattamento con sistema Pure by Heiq, anallergici e ad azione antimicrobica. Il rivestimento in 100% poliestere è completamente lavabile e sfoderabile per garantire sempre una pulizia impeccabile. La struttura del materasso può essere realizzata con diverse lastre a scelta tra memory foam, Aquaterm sky, lattice o molle insacchettate.
 
  • Materassi moderna sartoria Castiflex
Sono i materassi portatori dei principi e dei valori di Castiflex, come la passione e l’entusiasmo per il proprio lavoro, l’innovazione e l’attenzione ai materiali. Infatti è importante per Castiflex dare vita ad un materasso che sia un prodotto etico ed eco sostenibile, per questo l’azienda si impegna a garantire la provenienza dei materiali da fonti controllate e sicure che rispecchino un ambiente di lavoro sano e decoroso. Al momento troviamo le linee Nordik, Glamour e Blumarine.

 

  • Materassi per sportivi Knit Memory Gel Castiflex
Il materasso per sportivi Knit Memory Gel è dotato di un rivestimento pensato appositamente per chi svolge attività fisica ed è stato testato direttamente sugli atleti. Tra le caratteristiche di questo materasso abbiamo la capacità di accumulare calore e rilasciarlo a seconda delle esigenze, abbattendo così gli sbalzi termici. L’imbottitura possiede una fibra anallergica che lo rende inattaccabile da muffe e batteri per godere sempre di igiene e benessere.


 

Rivestimenti dei Materassi Castiflex


Uno dei vantaggi di Castiflex è la possibilità di scegliere il rivestimento del nostro materasso così da avere un prodotto personalizzato ideato apposta per noi. Possiamo valutare un tessuto in cotone Organico al 100% completamente Naturale, chiamato Bio Cotton, oppure un materasso con doppio rivestimento, un lato per l’estate leggero e traspirante e un lato per l’inverno, caldo e avvolgente, chiamato AirMax.

Un altro rivestimento disponibile da Castiflex è il rivestimento Amicor, in grado di mantenere il nostro corpo alla temperatura costante di 37°, o Silver 90° che è un rivestimento lavabile in lavatrice fino a 90°, per chi desidera una pulizia totale.

Per quanto riguarda i rivestimenti Nordik, Glamour e Blumarine sono realizzati in Micro Tencel. Il Micro Tencel è il prodotto della lavorazione della cellulosa estratta dalla polpa dell’albero di eucalipto, una scelta etica ed ecosostenibile. Questi rivestimenti Castiflex sono morbidi al tatto, traspiranti e capaci di assorbire e rilasciare l'acqua in eccesso, in questo modo si inibisce la proliferazione batterica e viene garantito il massimo del comfort e dell’igiene. Alcuni di questi prodotti sono riconosciuti come dispositivi medici e dunque detraibili fiscalmente per coloro che presentano specifiche patologie.

 

Acquistare reti Castiflex


La rete è un elemento di supporto, e sebbene il materasso sia un scelta importantissima per un riposo di qualità, la rete non è da meno. Infatti è fondamentale scegliere la rete ideale per le proprie esigenze individuali. Vi starete chiedendo cosa caratterizza una buona rete da una mediocre? quale è il modello di rete ideale? passeremo in rassegna le qualità delle reti reperibili in commercio così da avere una panoramica generale che vi permetterà di selezionare la rete perfetta per voi.

Come già accennato la rete è un elemento di sostegno, la base su cui poggia il materasso, che attutisce i movimenti e ci mantiene stabili. La scelta di una buona rete prolunga anche la vita del materasso, infatti una buona aerazione previene la formazione di muffa e l’insorgere di microorganismi. È bene sapere che esistono diverse tipologie di reti, che ora andremo a snocciolare.

Le reti si suddividono sommariamente in tre categorie: quelle a molle, a doghe o a sospensioni ergonomiche. Castiflex predilige le reti a doghe che andremo analizzare nel dettaglio.

 

Tipologie reti Castiflex

 
  • Rete a doghe Castiflex
Castiflex realizza reti a doghe in legno o reti in metallo, se vi state chiedendo quale sia la differenza è sono nell’aspetto, in quanto il funzionamento è il medesimo. Chiaramente la rete in legno conferisce un senso di calore alla stanza, ma la rete a doghe con il telaio in metallo è più durevole e resistente. Entrambe le reti possono essere dotate di ammortizzatori, ovvero di supporti in plastica in grado di darci più movimento, mentre quelle sprovviste di ammortizzatori risultano più statiche e offrono un sostegno più stabile.
 
  • Rete flessibile o rete tradizionale Castiflex
Un altro aspetto da non sottovalutare è il tipo di supporto che desideriamo per il nostro riposo, c’è infatti chi predilige una rete più rigida o più morbida. La rete flessibile può essere motorizzata o manuale, come ad esempio la rete Terapedic o Seneca Castiflex.

 
  • Rete elettrica Castiflex
Il cambiamento sostanziale lo si ottiene con la rete a doghe elettrica, che permette di modificare completamente la nostra postura nel letto. Terapedic è la rete elettrica in legno di Castiflex, che è in grado anche di sollevarci con il busto e portarci in posizione eretta per vedere la tv o agevolare la discesa. La rete elettrica è dotata di un telecomando che ci permette di regolare l’inclinazione del letto all’altezza della testa e dei piedi. Questa tipologia ha dei benefici specialmente per chi ha difficoltà motorie e in ambito sanitario.

 
  • Rete Castiflex ad alzata unica o a doppia alzata
Nell'ambito di reti flessibili possiamo differenziare tra rete ad alzata singola o ad alzata doppia. Per quanto riguarda la dimensione della rete conosciamo la differenza tra singolo e matrimoniale, ma forse non tutti sanno che esiste anche una rete con base matrimoniale ad alzate differenziate. La differenza sostanziale sta nel fatto che la doppia alzata ci concede più autonomia, all’apparenza sembra una rete matrimoniale ma all’atto pratico sono due reti singole ognuna con una sua libertà di movimento. L’alzata unica invece, permette di modificare l’inclinazione dei due posti letto contemporaneamente.

 

La rete ideale per il tipo di materasso


Abbiamo visto che esistono molte tipologie di materasso e altrettanti tipi di reti. Quale è dunque l'abbinamento perfetto tra rete e materasso? Cercheremo di darvi delle indicazioni circa i possibili abbinamenti.

Se abbiamo optato per un materasso in lattice l’ideale sarebbe una rete con doghe non troppo larghe per favorire la ventilazione, invece se abbiamo scelto un materasso a molle insacchettate le doghe larghe sono preferibili.

Nell’ipotesi in cui avessimo deciso per una rete elettrica è importante acquistare un materasso più morbido ed elastico in quanto un materasso rigido potrebbe deformarsi e deteriorarsi velocemente con le continue inclinazioni della rete.

 

Altezza del letto


Come scegliere l’altezza del letto? È una questione puramente soggettiva, sappiamo che la tradizione orientale predilige addirittura il posizionamento del letto a terra, mentre nel mondo occidentale si preferisce un letto alto. Un letto adeguatamente sollevato da terra svolge una doppia funzione, innanzitutto migliora l'aerazione del materasso ed inoltre è più comodo per sedersi o alzarsi dal letto, si rivela indispensabile soprattutto per chi presenta dolori alla schiena o alle ginocchia.
 

 

Acquistare cuscini Castiflex


Il cuscino è l’elemento che va a completare l’esperienza di riposo. Infatti la sapiente combinazione di rete, materasso e cuscino sono un’ottima base di partenza per il sonno perfetto. Castiflex ha progettato una linea di cuscini di alta qualità per garantire un riposo eccellente, che andremo ad esaminare nel dettaglio.

 
  • Cuscini in lattice Castiflex

Il cuscino in lattice è una delle tipologie di cuscini più diffuse, è opportuno fare una differenziazione su questo materiale, che può essere naturale o sintetico. Il lattice naturale viene estratto attraverso alcuni processi di lavorazione dalle piante, quello di qualità superiore viene estratto dall'albero della gomma che dà vita a dei prodotti molto resistenti, dotati di un'incredibile elasticità. Il lattice sintetico è un prodotto artificiale con caratteristiche molto simili a quello naturale con il vantaggio di risultare totalmente anallergico.

Un guanciale in lattice, qualsiasi sia la tipologia, sostiene bene la testa e il collo per questo motivo è particolarmente adatto a chi soffre di dolori cervicali, in quanto impedisce alla testa di sprofondare incurvando spalle e collo. Un guanciale di questo tipo è ideale anche per chi ha la tendenza a russare, in quanto solleva la testa e favorisce le vie respiratorie.

Castiflex ha realizzato il cuscino in lattice Biolife composto al 100% da cotone organico, anatomico, con proprietà anallergiche e anti acaro, Bio Life è un cuscino molto traspirante che garantisce una corretta postura di testa e collo per un riposo ottimale. Il Cuscino Ortocervical invece è rivestito di 100% cotone, grazie al suo strato di poliuretano espanso non si deforma e permette un totale sostegno per il collo.
 
  • Cuscini in Memory Castiflex

Il Memory Foam è una schiuma, un materiale speciale costituito da celle di poliuretano che presenta dei vantaggi non indifferenti. Il memory infatti si adatta alle forme del collo e della testa senza creare attriti o pressioni, è inoltre termoregolatore e molto traspirante.

 I guanciali in memory foam sono ergonomici e sagomati per assicurare alti livelli di comfort. Sono cuscini soffici che allo stesso tempo offrono il corretto supporto per il collo e aiutano a combattere l’insorgere di patologie come la cervicale. Castiflex ha ideato il cuscino Anima, Farm e il cuscino Term, dei guanciali termosensibili che grazie al calore sono in grado di plasmare la loro struttura e adattarsi al nostro corpo.
 
  • Cuscini in Memory Gel Castiflex
Il cuscino memory gel ha tutte le proprietà di un cuscino in memory foam più il beneficio delle particelle di gel che donano una piacevole sensazione di freschezza. I modelli creati da Castiflex sono il cuscino Perla, Revive e il cuscino Goccia, pensati per un riposo confortevole e rigenerante.
 
  • Cuscini in Memory Malva
Castiflex ha realizzato tre cuscini in memory foam con l’aggiunta di estratti di malva che svolgono un'attività calmante e lenitiva, in grado di rilasciare una sensazione di comfort e benessere, il tutto mentre dormiamo. I modelli progettati sono Luna, Aurora e il cuscino Stella, che celano interessanti proprietà anti infiammatorie e sono in grado di distendere il nostro sistema nervoso durante la notte. Sono caratterizzati dalla cosiddetta forma a saponetta, ottima e particolarmente indicata per chi soffre di cervicale.
 
  • Altri cuscini Castiflex
Tra i modelli ideati da Castiflex rientrano anche una varietà di tessuti e materiali non citati in precedenza. Troviamo il cuscino in piuma d’oca con un’imbottitura in piuma d’oca di prima qualità. Il cuscino con molle che presenta un tessuto in 100% cotone ed è caratterizzato da circa 40 molle insacchettate avvolte in una guaina di tessuto.  Il Cuscino Ignifugo è realizzato con un rivestimento antifiamma e un’imbottitura in poliestere 100%.
 

Complementi Castiflex


Castiflex oltre ai sistemi letto fornisce anche una serie di accessori che rifiniscono il letto e contribuiscono a preservarlo per assicurarne la sua longevità. Parliamo di coprimaterassi e coprirete.
 

Coprimaterasso Castiflex


Grazie all’ausilio del coprimaterasso risulta più semplice mantenere il materasso pulito ed igienizzato. Infatti lavare un coprimaterasso è una soluzione rapida ed efficace, invece lavare un materasso è un’impresa impegnativa se non impossibile, in quanto molti materiali si compromettono con l’utilizzo dell’acqua. Il materasso può essere disinfettato e sanificato con l’aiuto di specifici strumenti o prodotti ma un coprimaterasso se lavato con costanza può evitare di ricorrere a soluzioni drastiche e faticose.

Esistono diverse tipologie di coprimaterasso come ad esempio quello anti acaro, quelli imbottiti, in lana merino, in cotone, coprimaterassi in Aloe vera, impermeabili in PVC. Quale che sia la sua composizione il risultato non cambia, poiché il coprimaterasso migliora visibilmente la qualità e la durata del materasso. Un coprimaterasso è un elemento pratico e semplice da applicare grazie alla sua elasticità che lo rende adattabile a tutte le superfici.
 

Coprirete Castiflex


Il coprirete ha la funzione di preservare il materasso da agenti esterni come la polvere, proveniente principalmente dal pavimento. Il materiale del coprirete deve essere leggero e traspirante per evitare ristagno di umidità e conseguente muffa o infiltrazione batterica. Inoltre il coprirete è utile anche per proteggere il materasso dall’usura, specialmente per chi utilizza una retta a molle, ma anche per chi possiede doghe in legno che possono creare dei solchi nel materasso. Vengono prodotti da Castiflex coprirete per materassi singoli o coprirete matrimoniali.
 

Design for sleeping Castiflex


Castiflex è un’azienda che si occupa di benessere e buon riposo, ecco perché ha ideato anche delle linee per il benessere fisico come Tecnocell, il pantaloncino notte contro gli inestetismi della cellulite e il pigiama Bodycare in grado di inibire la produzione di acido lattico.
 

Tecnocell Castiflex


Tecnocell è il calzoncino che grazie ad un rivestimento molecolare agisce nel trattamento contro la cellulite, la pelle a buccia d’arancia e il rilassamento cutaneo. I principi attivi presenti all’interno di Tecnocell sono la caffeina e l’acetil carnitina che stimolano gli acidi grassi, la vite rossa, il mirtillo e l’acido lipoico che svolgono un’azione anti ossidante. Il pantaloncino notte riesce ad incrementare la produzione di collagene grazie al quale la pelle risulta più elastica ed idratata.
 

Bodycare Castiflex


Castiflex ha realizzato anche il pigiama Bodycare, il capo da notte capace di rilasciare per osmosi la carnosina, la molecola in grado di inibire l’accumulo di acido lattico, il principale responsabile della formazione di crampi. La notizia sorprendente è che tutti questi processi avvengono durante la fase del sonno e permettono sia di recuperare il tono muscolare sia di sviluppare la loro forza.

Parliamo di una sostanza non dannosa per il corpo umano anzi, è già presente in piccole quantità al suo interno e facilmente assorbibile attraverso l’epidermide. Il pigiama Bodyflex è composto da una maglia e da un pantalone a maniche lunghe comodi e confortevoli, due capi che insieme costituiscono un prodotto tecnologico ad uso medico.





 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.