| Tempi di Produzione - Spedizione | 10 giorni |
Dalla fusione di acqua e aria con polimeri innovativi e di tecnologia avanzata nasce in Italia AQUATERM, uno dei più avanzati materiali per le strutture interne dei materassi.
AQUATERM è un prodotto di una elasticità unica nel suo genere. La struttura molecolare a celle aperte comunicanti, permette la libera circolazione dell’aria. La continua circolazione dell’aria tra gli spazi delle cellule assicura un totale microclima che diventa indispensabile per un perfetto riposo, con una deumidificazione costante e controllata.
AQUATERM ci ha permesso di realizzare materassi ergonomici che si modellano intorno al nostro corpo in maniera graduale e differenziata.
Silver 90° può essere lavato e sterilizzato più volte in lavatrice alle massime temperature: ad ogni lavaggio ritrovi l’igiene perfetta e sicura della prima volta e una protezione fungostatica e antibatterica che tiene lontano gli acari e i suoi derivati. Secondo alcuni microbiologi , la quantità di batteri che sopravvive al lavaggio è in aumento. L’origine di tale incremento sarebbe da ricercarsi nell’utilizzo dell’acqua fredda invece di quella calda. La biancheria lavata a 90° presenta un numero di batteri 1000 volte inferiore dopo il lavaggio rispetto alla stessa biancheria lavata a 30°.
CARATTERISTICHE.
Antistatico.
Tra tutti gli elementi l’argento è quello dotato dei più alti valori di conduttività elettrica. Questa caratteristica consente di dissipare all’istante le fastidiose cariche elettrostatiche.
Irraggiante e riflettente.
Regolarizza la temperatura corporea grazie al potere irraggiante (che consiste nel conservare il calore generato dal corpo umano) e riflettente (distribuzione uniforme dello stesso calore umano verso l’esterno).
Effetto permanente.
La fibra d’argento viene legata ad un polimero in maniera irreversibile in modo da diventare tutt’uno con la fibra.
LE PROPRIETA’.
L’argento agli inizi del ventesimo secolo era considerato il principale antibiotico; era infatti applicato in lamine sottili per medicare le ferite. Da circa una decina di anni la fibra d’argento, ottenuta da uno strato di puro argento unito ad una fibra tessile, viene utilizzata nel settore industriale ed in campo medico. Recentemente è stata lanciata anche sul mercato dei prodotti di largo consumo per rispondere a chi richiede un rimedio sicuro ed efficacie contro la formazione di microbi.