Italiano English Français Deutsch
Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €
Carrello vuoto

Resi


RESO PER DIFETTI, VIZI, DIFFORMITA' DEL PRODOTTO - GARANZIA

Tutti gli articoli sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità. Qualora i prodotti risultino danneggiati a causa del trasporto o presentino difetti di produzione, vizi o siano difformi all'ordine, Arredamento Pari si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza l'addebito di alcuna spesa.

Il consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare per iscritto a mezzo e-mail all'indirizzo info@arredamentopari.com il difetto riscontrato entro il termine di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, indicando i riferimenti d'ordine ed il difetto. Il cliente dovrà via mail anche allegare foto dettagliate del difettto.
L'assistenza clienti provvederà a fornire, se possibile, le indicazioni necessarie alla soluzione del problema e/o alla spedizione degli articoli mancanti. Nel caso ciò non fosse sufficiente Arredamento Pari - Rimini Furniture Group provvederà alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In tal caso il consumatore dovrà restituire la merce tramite ns. corriere e senza costi aggiuntivi ad Arredamento Pari - Rimini Furniture Group, che effettuerà la sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. In nessun caso sarà richiesto al cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

ARTICOLO 14 – Diritto di recesso

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato (i) ha ricevuto il Prodotto (i) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo Ordine, ha ricevuto l’ultimo Prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso il CLIENTE dovrà informare PARI CUCINE della decisione, inviando una dichiarazione esplicita ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 206/2005, allegato alle presenti CONDIZIONI GENERALI sub All. A).
Per rispettare il suddetto termine, è sufficiente inviare a PARI CUCINE, tramite lettera raccomandata a/r o tramite e-mail, la dichiarazione di recesso o il modulo sub All. A) compilato in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso, presso la sede di PARI CUCINE in Rimini (RN), Via Crimea n. 3 (CAP 47921), indicando i riferimenti dell’Ordine e le coordinate bancarie o i dati della carta di credito ove si desidera venga indirizzato il rimborso.
Della ricezione del recesso il CLIENTE verrà immediatamente informato da PARI CUCINE tramite e-mail.
In conformità a quanto indicato dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso da parte del CLIENTE è escluso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014), tenuto conto dell'elevata personalizzazione che caratterizza i Prodotti di PARI CUCINE e dei suoi processi produttivi che avvengono prevalentemente su commessa dei propri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile ad una parte consistente dei Prodotti presenti sul Sito.
Per maggiori informazioni al riguardo si invita il CLIENTE a contattare PARI CUCINE tramite la Sezione “Contatti” del Sito prima di inoltrare l’Ordine di acquisto.
Il CLIENTE potrà esercitare il recesso anche limitatamente a singoli Prodotti oggetto di un unico Ordine, fermo restando l’impossibilità di esercitare il recesso relativamente ad una parte o componente di un singolo Prodotto.
In caso di recesso da parte del CLIENTE, se i Prodotti sono stati già consegnati, il CLIENTE dovrà restituirli integri, nel loro imballaggio originale, completi di tutte le loro parti, compreso il riferimento d’ordine, i documenti di trasporto e la fattura originale o il documento di accompagnamento, a PARI CUCINE presso la propria sede in Rimini (RN), Via Crimea n. 3 (CAP 47921), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stato inviato il recesso.
La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a cura e spese del CLIENTE a mezzo corriere di sua scelta. PARI CUCINE non accetterà in nessun caso la modalità di contrassegno per i resi.
Il recesso è escluso se il CLIENTE restituisce il Prodotto danneggiato o incompleto, ovvero mancante di parti, accessori e/o componenti, ivi inclusi i manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzie, etc., o privo del suo imballaggio originale integro.
PARI CUCINE non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei Prodotti oggetto di reso sino all’avvenuta presa in consegna degli stessi.
In caso di valido esercizio del recesso, saranno rimborsati al CLIENTE i pagamenti che ha effettuato, comprensivi delle spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del CLIENTE di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto da PARI CUCINE), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del recesso. Detto pagamento sarà effettuato da PARI CUCINE tramite bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate dal CLIENTE.
PARI CUCINE si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento e alla verifica dei Prodotti oggetto di reso.
 

File allegati

BRAND

Bontempi
Altacorte
Talenti
Connubia
Midj
Cosatto
Felis
Lettissimi
Cipì
Nomon
kios Arredamenti
Tonin Casa
Scab Design
Domitalia
Napol
Ingenia di Bontempi
Vermobil
Benedetti Tavoli d'arredo
Castiflex
Pedrali
Madrassi

Newsletter

Accetto Privacy

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€

Contattaci

09:00-12:30/14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211

Feedback

cosa dicono di noi
© Pari Cucine s.r.l. - PIva 00318210408 - Privacy