Lampade da soffitto
L’illuminazione del living è una scelta importante che caratterizza l’atmosfera dell’ambiente. Un lampadario di design fa sicuramente la differenza. Scenico, appariscente, colorato, con più bracci il lampadario da soffitto è un complemento di tendenza irrinunciabile.
Grazie all’inventiva e al lavoro dei tantissimi designers famosi e non abbiamo un’enorme opportunità di scelta per il lampadario da soffitto. Per prima cosa bisogna indivisuare i punti strategici per illuminare correttamente l’ambiente. Il budget è ovviamente un altro fattore da tenere in considerazione per la scelta del lampadario.
Come scegliere il lampadario per il soggiorno?
La tendenza del momento è lo stile vintage; colori come il rame, rosa, oro e argento sono tonalità che si sposano bene con tessuti imbottiti, velluto in tinte forti o trame a fantasia retrò.
Materiali delle lampade da soffitto
Per chi predilige uno stile industriale invece si potrà scegliere una lampada da soffitto in acciaio, ottone o leghe metalliche. L’acciaio colorato o al naturale configurerà un ambiente diverso e affascinante. E che dire delle intramontabili e romantiche lampade in ceramica? Con decori fatti a mano saranno la scelta perfetta per chi vuole un lampadario unico e scenografico. Vetro e cristallo è il materiale perfetto per lampadari moderni. Il cristallo trasparente o colorato permette di illuminare con stile l'ambiente grazie alle infinite sfaccettature del vetro.
In base alla tipologia di luce prescelta (diretta o indiretta) si potrà valutare l’illuminazione tramite luci a led, lampade alogene oppure faretti ad incasso per giocare con i contrasti di luce nelle nicchie o in punti più bui.
Scegli nel nostro e-commerce la lampada da soffitto, dei migliori brand italiani, perfetta per il tuo living a prezzi scontati!