Italiano English Français
Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €
Carrello vuoto

Materassi


Il giusto riposo è di primaria importanza per una vita sana ed equilibrata. E a farne la differenza è proprio il materasso! Vi svegliate la mattina con un leggero mal di schiena che poi vi passa dopo 15/20 minuti? Sicuramente non avete il giusto materasso. Bisogna infatti scegliere un materasso ergonomico che sostiene al meglio il vostro corpo in posizione naturale. Il materasso non deve essere ne troppo rigido ne troppo morbido perchè i punti di pressione non ricevono il giusto supporto.

Come scegliere il materasso giusto?

Provate allora il materasso in negozio e sdraiatevi nella posizione in cui andate solitamente a letto. Non dimenticate di abbinare il cuscino adatto!

Quali sono le principali tipologie e modelli di materassi?

I materassi a molle sono quelli più utilizzati e ne esistono tantissimi tipi. Ciò che incide sulla percezione di comfort di un materasso sono molte, a partire dal tipo di molle, al numero, fino ad arrivare all’imbottitura. Forma e spessore possono essere diversificate in modo da offrire un sostegno più o meno intenso per venire incontro alle necessità individuali. L’imbottitura  è inserita  nella parte esterna che può essere in schiuma viscoelastica, in latticeo in piuma d’oca.

I materassi in memory foam sono in continua ascesa. Sono realizzati con strati di schiuma di diverse densità che rispondono al peso e alla temperatura, e sono noti per la loro comodità perché si adattano alla forma del corpo. E’ anche possibile scegliere un coprimaterasso in memory foam.Questo tipo di materasso è fantastico perchè si adatta alla forma del corpo, alleviando il dolore riducendo i punti di pressione.
I materassi in lattice sono noti per l’ottimo supporto che danno al corpo durante la notte, questo permette di avere lo stesso comfort del materasso in memory foam. A differenza dei memory foam, tuttavia, il lattice esercita una spinta contraria a quella del corpo fornendo, in ultima analisi, un maggiore supporto. Consigliatissimo per chi soffre di mal di schiena.

Esistono poi i materassi gonfiabili, che utilizzano camere piene d’aria al posto delle molle, e sono coperti da uno strato di schiuma sulla parte superiore. Scoprite tutti i nostri materassi matrimoniali e singoli  e scegliete il modello giusto per voi e la vostra schiena!

 

BRAND

Bontempi
Altacorte
Talenti
Connubia
Midj
Cosatto
Felis
Lettissimi
Cipì
Nomon
kios Arredamenti
Tonin Casa
Scab Design
Domitalia
Napol
Ingenia di Bontempi
Vermobil
Benedetti Tavoli d'arredo
Castiflex
Pedrali
Madrassi

Newsletter

Accetto Privacy

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€

Contattaci

09:00-12:30/14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211

Feedback

cosa dicono di noi
© Pari Cucine s.r.l. - P.Iva 00318210408 - Privacy