Perchè scegliere un letto in ferro battuto
Il letto è l’elemento indispensabile per arredare la camera da letto e per concederci il giusto comfort nei momenti di relax. Il letto matrimoniale è in grado di dare carattere al nostro contesto e creare la giusta armonia stilistica con gli altri complementi d’arredo.
Un letto si contraddistingue per l’uso di materiali, colori e forme, ognuno ha il suo impatto nell’ambiente domestico vediamo brevemente perché scegliere un letto in ferro battuto.
Il ferro battuto è un materiale molto resistente pensato per arredi che devono durare nel tempo. Infatti se scegli un letto in ferro battuto potrai vantare per anni una struttura impeccabile. Il ferro battuto è indeformabile, liscio, elegante e si presta alla lavorazione di motivi complessi. Anche il legno è un materiale abbastanza duttile, ma con il ferro è possibile raggiungere livelli di personalizzazione più elevati, proprio grazie all’estrema malleabilità del materiale.
Nel nostro Shop Online hai anche una vasta scelta: letti in ferro battuto solo testata, testata e pediera e testata con giroletto
Vantaggi del letto in ferro battuto
Con il ferro battuto puoi avere il vantaggio di un letto finemente lavorato a mano. Il fascino dei letti in ferro battuto infatti, risiede proprio nella manodopera artigianale che si intravede dietro ogni elemento, basta guardare le curvature, le arricciature, i ghirigori e tutti i dettagli minuziosi. Il letto in ferro battuto è longevo tanto che è possibile tramandarlo per generazioni. Il ferro è resistente e inattaccabile da insetti, umidità e indeformabile da urti e scheggiature.
Il ferro battuto è estremamente modulabile, ciò significa che la composizione del materiale ci permette di giocare con le forme e spaziare tra i modelli e gli stili. A tal proposito introduciamo un ulteriore vantaggio, ovvero la sua capacità di essere ampiamente personalizzabile con i colori. Si può optare per un vasto ventaglio di scelte riguardo le tonalità che spaziano dai classici nero, marrone, bronzo e grigio ai colori pastello come il verde, l il rosa, lo champagne e l’avorio per gli stili più romantici e delicati.
Un’altra cosa da sapere per chi acquista un letto in ferro battuto è la manutenzione minima da effettuare. L’importante è mantenere la struttura pulita adoperando solo acqua e sapone, in questo modo si assicurerà una lunga durata al letto. Per quanto riguarda la lucidatura può essere effettuata sporadicamente solo se viene avvertita l’esigenza.
Sul nostro e-commerce potrai trovare tantissime soluzioni per la zona notte come letto in ferro battuto con giroletto e testiera di migliori brand come Bontempi, Pama Letti, Ingenia di Bontempi e i nostri esclusivi letti di Arredamento Pari!
Letto matrimoniale in ferro battuto? Certo anche letto singolo!
Il letto matrimoniale in ferro battuto è senz’altro quello più scelto sia dalle coppie che dai singoli che desiderano più spazio e più comfort. Il letto in ferro battuto è una scelta vincente, richiede pochissima manutenzione e si manterrà bello e rifinito anche con il passare degli anni. Il letto matrimoniale in ferro battuto può arredare veramente in moltissimi modi una camera da letto, può adattarsi ad un contesto classico o un contesto moderno, ma anche tantissimi stili di tendenza come l’industrial, il contemporaneo e lo shabby.
Se invece cerchi un letto singolo in ferro battuto abbiamo diverse soluzioni per te: per un bambino che possiede poco spazio ad esempio o per una camera da letto singola.
Disponibile anche Il letto ad una piazza e mezzo in ferro battuto, il giusto compromesso tra il letto singolo e il matrimoniale.
I letti matrimoniali in ferro battuto disponibili sul nostro e-commerce sono prodotti di alta qualità delle aziende manifatturiere più esclusive come Bontempi, Pama Letti, Ingenia di Bontempi e Pari Arredamenti! Tutti i modelli esposti sono personalizzabili nelle finiture e nelle tonalità. Pertanto spiccano nel nostro shop: