Black Friday
Black Friday
*Spedizione gratuita per ordini superiori a 500,00 €

Sedie in legno di design

Sedie in legno: cosa sono e come scegliere

Scegliere le sedie in legno per la propria casa significa puntare su arredi essenziali ma che non passeranno mai di moda. Le sfumature delle diverse essenze sono tutte calde e naturali, dal faggio, al noce, dal rovere al teak il legno soddisfano qualsiasi necessità non solo d’estetica e di stile, ma anche di spazio e funzione. La versatilità di questo prodotto è dovuta al fatto che possiamo scegliere diverse opzioni: infatti le sedie possono essere in legno naturale, trattato ma anche dipinto come più ci piace scegliendo con cura la tonalità adatta al resto degli arredi dell’ambiente in cui andremo a collocarle. Sono complementi di design e di alta qualità che si prestano a qualsiasi tipo di ambiente, stile e tendenza.  E infatti troveremo soluzioni realizzate in resistente pino massiccio molto indicato, per esempio, in cucina, o in raffinato ed elegante mogano nero, una soluzione esclusiva per un salotto che vuole distinguersi. 

Essenze legno: le più utilizzate per rifinire le sedie in legno e arredare casa con stile

Le sedie in legno sono quel complemento d’arredo che non può mai mancare in casa, perfetto quando la versatilità e l'efficienza sono le vostre priorità, senza mai sacrificare una componente fondamentale, ossia l’estetica. Oltre a quelli già citati, nel nostro catalogo troverete tante altre tipologie di legno ognuna delle quali adatta per enfatizzare le linee moderne delle nostre sedie di design. Sedie in faggio, in mogano, in pino o ciliegio. Sedie in legno per tutti i gusti.

Dove collocare le sedie in legno? Soluzioni pratiche e di stile

Le sedie in legno possono essere collocate in diversi spazi e ambienti e non necessariamente abbinate ai tavoli di cucina e sala da pranzo. Ma vediamo dove poter collocare le nostre sedie e quali sono gli stili più gettonati con cui le nostre comode sedute definiscono gli ambienti.

Come e dove andremo a collocare le nostre sedie in legno?

Sedie in legno nel soggiorno di casa

Le sedie in legno sono perfette In un soggiorno moderno e dai colori neutri soprattutto se abbinati a un tavolo anch’esso realizzato in legno. Cerchiamo di scegliere, sia tavolo che sedute, nelle stesse sfumature così da creare un equilibrio cromatico. 

Sedie per un soggiorno moderno 

Un esempio? Date uno sguardo a queste sedie in legno dall’estetica moderna e pregiata, un arredo elegante che conquista subito per la sua semplicità. Un modello dalle sfumature naturali e dal calore unico e inconfondibile, disponibile anche nella versione capotavola con braccioli. Le linee contemporanee e moderne uniscono in sé tradizione ed eleganza per un fascino senza tempo.

Sedie per soggiorno contemporaneo 

Se invece il vostro living ha uno stile più fresco e contemporaneo e siete alla ricerca di qualche arredo esclusivo, allora delle sedie in legno dal design particolare e dai colori intensi sapranno dare un tocco ricercato ai vostri interni. Un modello da avere assolutamente è la sedia Nina della linea Easylab di Altacorte con struttura in legno di abete spazzolato disponibile in quattro differenti finiture: bianco, nero, cappuccino e cenere.

E se invece il nostro soggiorno è arredato con uno stile classico? In questo caso vi consigliamo delle sedie in legno dai colori chic e dall’estetica ricercata. Abbineremo le sedie a un tavolo dal design classico magari osando con un ripiano in marmo, molto raffinato e dall’estetica importante. Quasi sedie in legno sono adatte in un soggiorno classico? La sedia Kate di Bontempi ha in design unico ed elegante e presenta la struttura in legno e croce in acciaio in varie finiture oppure è disponibile con struttura in acciaio laccato.

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 500€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.