IscrizioneNewsletter&Contatti
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Vermobil

Vermobil è un’azienda italiana che opera dal 1993 in un efficiente impianto industriale nel cuore dell’Umbria. Nei 9000 mq di spazio dedicato si cimenta alla realizzazione di prodotti di design affidabili e di semplice manutenzione, particolarmente resistenti agli agenti atmosferici per l’impiego di metalli zincati e verniciature in polveri poliestere scrupolosamente ricercate.

Ciò che garantisce la massima qualità delle proprie collezioni è il personale esperto e specializzato e l’utilizzo di materiali di prima scelta. Vermobil nasce come impresa artigianale e sebbene si sia espansa ed evoluta nella produzione, si impegna costantemente a non deludere le aspettative della clientela, risponde adeguatamente alle diverse esigenze produttive di mercato senza scendere a compromessi con la qualità.

I prodotti Vermobil sono frutto di una costante ricerca tecnologica unita alla volontà di scovare soluzioni estetiche piacevoli e accattivanti. Il mix perfetto tra esperienza del design italiano e innovazione. Il punto di forza della produzione Vermobil risiede infatti nella qualità del made in Italy, un marchio che garantisce la realizzazione di pezzi sicuri, resistenti agli agenti atmosferici e di semplice manutenzione. L’innovazione di Vermobil è il sottile equilibrio tra l’utilizzo delle più avanzate tecnologie del settore e il riuscire a mantenere intatta la propria identità più autentica, l’abilità artigiana con il vantaggio della produzione industriale.

Altre caratteristiche che contraddistinguono questa azienda umbra sono la flessibilità e l'affidabilità, che si traducono nella possibilità di effettuare lavorazioni specifiche e personalizzate grazie ad una vasta gamma di colorazioni disponibili e nella precisione per quanto riguarda le consegne. L’azienda ha saputo rispondere nel tempo alle esigenze concrete dei propri clienti, assicurando sempre la migliore offerta possibile.

Le soluzioni per la casa disponibili da Vermobil sono principalmente Mobili da Giardino e Arredo da Esterno, per cui realizza tavoli, sedie di ogni genere, poltrone, sgabelli, panche e console. La produzione non si limita ai soli mobili che compongono il salotto ecco perché vede tante idee per l’esterno come lettini prendisole, lampade, carrelli, étagère e tavolini. Specifichiamo dunque le tipologie di complementi disponibili presso i rivenditori autorizzati Vermobil.
 

Salotti Vermobil

Chiunque abbia un giardino o un terrazzo, vede la necessità di vivere gli spazi aperti, dunque perché non arredare con cura e con eleganza anche gli spazi esterni? Una casa moderna vede l'esigenza di un arredo da esterno ricercato e di design in quanto rappresenta la diretta prosecuzione degli spazi abitativi interni.
 

Tipologie di salotti Vermobil

Vermobil ha ideato delle soluzioni per l'esterno che prevedono tavoli, sedie e tavolini con divani e poltrone che vanno a ricreare l’idea di un vero e proprio salotto. Esistono divani a due posti, divani a tre posti e divani modulabili disponibili sul catalogo Vermobil. Scendiamo nel dettaglio.
 
  • Divani Vermobil
I divani di Vermobil hanno delle linee raffinate inconfondibili, design accattivanti e una grande varietà di colorazioni per soddisfare le esigenze stilistiche della clientela.

Vediamo infatti tra le sue collezioni Desiree, dal gusto contemporaneo, con un intreccio di forme geometriche basiche e linee essenziali che ricreano un'atmosfera dinamica e funzionale. Questo divano è molto versatile lo troviamo in versione due posti o tre posti, due scelte per i materiali e la possibilità di svariati rivestimenti. Potete immaginarlo in diverse tonalità di colore, dal verde menta, al turchese fino al rosso o al grigio.

Il salotto MIAMI punta tutto sulla modularità dei suoi pezzi, Miami è un divano componibile che ci permette di scegliere e strutturare questo salotto come più ci piace, optando per uno due o tre elementi. La linea di questo divano è semplice ed essenziale, per chi ama uno stile minimal. 

Alice è un altro dei prodotti di spicco di Vermobil, dotato di accostamenti con tavoli, sedie e poltrone. Lo caratterizza un design sobrio e contemporaneo e la composizione resistente e funzionale.
 

Tipologie di sedie Vermobil

Le sedie sono un complemento immancabile in un salottino all’aperto, infatti in aggiunta ai divani, possiamo optare per delle sedie che sono un’idea pratica e funzionale per garantire più posti a sedere. La sedia è un elemento leggero e facile da spostare, a seconda delle necessità dunque possiamo accostarla ad un tavolo o svincolarla per renderla del tutto indipendente.
 
  • Sedie impilabili da esterno Vermobil
Le sedie da esterno Vermobil sono realizzate in materiali pregiati, sono resistenti e allo stesso tempo leggere da sollevare. Vermobil ha creato diversi modelli di sedie impilabili in coordinazione con divani e tavoli tra cui rientrano la sedia Alice e la sedia Miami. La produzione prevede anche sedie indipendenti e sedie che è possibile accostare ai tavoli Vermobil. Possiamo citare la sedia Paris dalla linea classica e avvolgente, con forme tondeggianti e sinuose, adatte sia ad ambienti moderni che a quelli più tradizionali. Mimmo è una sedia dalle linee leggere ed evocative che ci suggerisce scenari del passato innovate con la modernità dei materiali.
 
  • Sedie pieghevoli Vermobil
Le sedie pieghevoli sono perfette per aggiungere posti extra alla tavola o per creare la possibilità di più sedute attorno al salottino da esterno. Il vantaggio delle sedie pieghevoli è che possono richiudersi occupando pochissimo spazio come la sedia Springtime di Vermobil, elegante e dal design piacevole.
 
  • Sedie con cuscini Vermobil
Tutte le sedie Vermobil sono realizzate con materiali metallici, che donano carattere e suscitano un fascino senza tempo, ma per chi desidera una seduta più confortevole è possibile rivestire le sedie con cuscini che rappresentano il giusto compromesso tra comodità ed eleganza senza stravolgerne il design. La sedia Tosca e la sedia Summertime Vermobil ci fanno riscoprire l’eleganza dello stile classico, sono dotate di schienale e seduta traforata a rombi o quadrati il che le rende inclini al completamento con dei cuscini.
 
  • Poltrone da esterno Vermobil
Sotto la categoria poltrone da esterno possono rientrare semplici sedie con braccioli oppure vere e proprie poltrone coordinate al divano che costituiscono una seduta monoposto molto confortevole. La poltrona è il complemento che offre più comodità grazie alla presenza dei braccioli su cui è possibile poggiare i gomiti ed assumere una posizione più rilassata. 

Per quanto riguarda le sedute con braccioli per il tavolo Vermobil ha realizzato Grace, Miami, Mimmo, Morgan, Paris, Springtime, Summertime, Tosca e Twist che vanno a completare il tavolo della stessa collezione. In accostamento ai divani, Vermobil ha progettato la linea di poltrone abbinata e quindi la poltrona Désirée in due diverse varianti e la poltrona Aria in metallo adattabile al divanetto da esterno della stessa collezione.
 
  • Sgabelli da esterno Vermobil
Lo sgabello è una soluzione sfiziosa e contemporanea. Vermobil ha prodotto sgabelli con schienali più confortevoli come lo sgabello classico Alice, lo sgabello moderno Desiree e lo sgabello Grace, perfettamente abbinabili alle composizioni di tavoli e divani della stessa collezione. Gli sgabelli senza schienale assolvono il compito di elemento creativo e di design dell'ambiente, tra i modelli realizzati da Vermobil vediamo soluzioni contemporanee come Grace e Seaside, quest’ultimo creato in coordinazione con il tavolo top della stessa linea.

 

Materiali delle sedie Vermobil


Vermobil utilizza materiali di prima qualità per puntare all’eccellenza delle proprie sedie tra cui metalli, corda e tessuti.  Ognuno di questi materiali presenta un ventaglio di scelte per quanto riguarda la finitura e il colore, che andremo ad elencare.
  • Sedie in ferro Vermobil
La verniciatura dei metalli è effettuata con polveri termoindurenti poliestere Qualicoat di classe 1 e classe 2. Vermobil offre inoltre la possibilità di applicare un fondo epossidico, un trattamento aggiuntivo da integrare prima della finitura prescelta. Ci sono una grande varietà di tonalità di colore da selezionare, che si dividono in due macro categorie, abbiamo i colori standard per il metallo e i colori speciali. Della prima categoria fanno parte il bianco perla, il bianco goffrato, il fango, il bronzo e il grigio antico. Sono disponibili verniciature speciali per il metallo come il curry, il verde salvia, l’azzurro, il menta, il rosso e il nero.
 
  • Sedie in corda Vermobil
La corda è un materiale che si presta molto per l’arredo da esterno, conferisce un tocco grezzo che al contempo si sposa bene con rivestimenti raffinati per un effetto finale estroso e contemporaneo. La corda sintetica Vermobil è costituita da una fibra poliolefinica italiana brevettata per uso esterno. La fibra è perfettamente impermeabile e resistente ai raggi UV, al cloro e all’umidità. Il poliestere presente all’interno ha dei trattamenti specifici che rendono il materiale inattaccabile da muffe e batteri, costituendo un prodotto anallergico, resistente al cloro e resistente ai raggi solari. Inoltre è tranquillamente lavabile a 30°il che lo rende pratico ed igienico.

I colori in cui è disponibile la corda sono il nero, il talpa, il fango, l’azzurro, il menta, il rosso e l’arancio.
 
  • Sedie rivestite in tessuto Vermobil
Per il rivestimento delle sedie ancora una volta Vermobil si affida a materiali resistenti alle macchie e alle muffe per adattarsi all’ambiente esterno. I rivestimenti sono in 100% acrilico tinto con finitura in teflon che appunto ne garantisce la durabilità in ambienti all’aria aperta. Le tinte in cui è disponibile in rivestimento in tessuto sono il color grigio antracite, il nero, il rosso, l'arancione, l’azzurro, il grigio classico, il talpa, l'ecrù e il bianco.
 
  • Sedie in texplast Vermobil
Il texplast è un materiale sintetico, costituito da fibre intrecciate di poliestere e ricoperto da una guaina in PVC in grado di resistere a strappi, ad agenti atmosferici e ai raggi UV.  È un materiale che si adatta sia alle sedie da interno che alle sedie da esterno, in quanto resistente e indeformabile. Le sedute per esterno Vermobil possono vantare le seguenti colorazioni: il nero, il tortora, il bianco, l’azzurro, il verde, il rosso, l'ecrù e per finire il sensitive bianco e il sensitive nero.
 

Tavoli Vermobil

Passiamo ora alla categoria dei tavoli, l’elemento essenziale per gli ambienti interni quanto quelli esterni. Un buon tavolo è il tratto distintivo di un contesto arredato con stile, un tavolo svolge più funzioni nello spazio in cui si trova. Del tavolo apprezziamo l’aspetto funzionale e pratico ossia il piano d’appoggio che ci permette di mangiare, ma anche l’aspetto umano, la sua capacità di generare un senso di convivialità e di rappresentare il focolare domestico. Esistono tavoli per tutte le occasioni, il tavolo allungabile, il tavolo trasformabile e anche il tavolo adatto ai contesti come il tavolo da cucina, tavolo da soggiorno e appunto tavolo da esterno. Parliamo dunque nello specifico dei tavoli Vermobil disponibili presso i rivenditori certificati.

Tipologie dei tavoli da esterno Vermobil

  • Tavolo fisso Vermobil
Il tavolo fisso è la soluzione ideale per chi vanta di ampi spazi, un tavolo solido, robusto e tradizionale, realizzato da Vermobil con materiali metallici per garantire longevità e una struttura immutata nel tempo.
  • Tavolo allungabile Vermobil
Il tavolo allungabile è pratico e funzionale, occupa poco spazio e possiamo posizionarlo anche in un angolo di un terrazzo o di un giardino di ridotte dimensioni. Il vantaggio del tavolo allungabile è la possibilità di renderlo più grande e di raddoppiarlo addirittura, quando ne abbiamo necessità.

Tra le collezioni Vermobil troviamo Skyline il tavolo estensibile in grado di raggiunge la lunghezza di 4 metri, unica nel mondo dell’arredo da giardino. Concepito con linee eleganti, essenziali e sobrie, si adatta perfettamente ad un contesto dal gusto moderno e può essere abbinato a diverse sedute.

Valentino è uno dei tavoli più grandi di Vermobil, ha un’estensione fino a 3 metri, è dotato di un pratico sistema di chiusura a scomparsa con cerniere in acciaio inox. Un tavolo raffinato, robusto e solido nella struttura, che può ospitare fino a 12 persone.
 
  • Tavolo pieghevole Vermobil
Il tavolo pieghevole è un complemento versatile, comodo ed efficiente. Il tavolo pieghevole Grace di Vermobil possiede un piano rotondo in HPL che all’occorrenza può essere riposto con il minimo ingombro. Il tavolo pieghevole Step è piccolo e leggero, ideale per ricreare un angolo di giardino dal gusto romantico ma in linea con i più innovativi codici minimalisti.
 
  • Tavolino Vermobil
Il tavolino è un elemento sfizioso che con le sue dimensioni ridotte trova spazio anche negli ambienti con metratura ridotta. A seconda del contesto, questo complemento svolge la funzione di tavolino da caffè, tavolino da cocktail o tavolino ornamentale. Tra i tavolini di Vermobil segnaliamo Quatris, dalla linea moderna che grazie alla sua conformazione consente al tavolo di trovare autonomamente stabilità su qualsiasi superficie.

Il tavolo autolivellante Quatris è disponibile in diverse misure e altezze, per adattarsi a tutte le necessità, ecco perché Vermobil ha realizzato il tavolo basso, e il tavolo alto, per rispecchiare maggiormente il contesto stilistico in cui si trova.
 

Forma dei tavoli Vermobil

In commercio è possibile trovare tavoli di qualsiasi dimensione e forma per accontentare i gusti personali più disparati. Vermobil ha realizzato tavoli e tavolini quadrati, tavoli rettangolari e tavoli rotondi.
 
  • Tavolo rettangolare Vermobil
Il tavolo rettangolare è il modello più ricercato grazie alla sua forma regolare e squadrata che si adatta in lunghezza a qualsiasi parete. Il tavolo rettangolare è più pratico e salvaspazio rispetto ad un modello rotondo. Tra i modelli di questa forma proposti da Vermobil sono il tavolo rettangolare Morgan, il tavolo Quatris e il tavolo rustico Springtime
 
  • Tavolo rotondo Vermobil
Il tavolo rotondo è una scelta estrosa, in quanto riempie lo spazio da protagonista pur mantenendo un aspetto armonioso. Il tavolo rotondo è il punto focale dell'ambiente in cui si trova, attira l’attenzione con le sue forme morbide e sinuose. Un tavolo rotondo ha bisogno di uno spazio dedicato in un angolo della sala da pranzo, ma può posizionarsi anche al centro della stanza. Sedere ad un tavolo rotondo significa essere equidistanti dalle vivande e dagli altri commensali, una situazione di perfetto equilibrio e armonia.
 

Materiali dei piani dei tavoli Vermobil


Vermobil utilizza materiali nobili e durevoli per il rivestimento dei propri tavoli, come metalli resistenti e legno di alta qualità. Vengono realizzate numerose varianti cromatiche per adattarsi ai contesti stilistici della clientela. A seguire la specifica dei materiali usati e le tonalità di colore disponibili.
 
  • Tavoli in metallo Vermobil
Tutti i tavoli in metallo sono ricoperti da una verniciatura in polvere poliestere termoindurente Qualicoat di classe 1 e classe 2. Possibilità di trattamento aggiuntivo prima della finitura con applicazione di fondo epossidico. La selezione di cromie prevede colori per metallo standard come il bianco perla, il bianco goffrato, il fango, il bronzo e il grigio antico e colori speciali tra cui spiccano il curry, il verde salvia, l’azzurro, il menta, il rosso e il nero.
 
  • Tavoli in Legno Vermobil
Vermobil si serve di due tipologie di legno per realizzare il piano del tavolo. Il primo è il teak asiatico, un materiale particolarmente resistente all’acqua e all’umidità che dunque si presta perfettamente all’arredo da esterno. Altre composizioni prevedono l’uso del legno di acacia, dotato di un’essenza più morbida, ideale per l’arredo di zone semi-coperte come gazebo o verande. Uno dei tavoli che si serve del piano in legno è il tavolo rotondo Desiree dal gusto contemporaneo, che vede l’intrecciarsi di barre metalliche con un effetto finale quasi ipnotico
 
  • Tavoli con piano rivestito in HPL Vermobil
L’HPL è una tipologia di laminato decorativo sottoposto ad un processo ad alta pressione, che compatta strati di fibre di cellulosa impregnati con resine termoindurenti. Si tratta di un materiale adatto all’uso esterno proprio grazie allo strato superficiale che si caratterizza per un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. Il tavolo in HPL di Vermobil è disponibile in peculiari miscele di colore che rispondono ai nomi di Mahé, black flame e fireflame.
 

Complementi d’ arredo Vermobil

Vermobil nata come una piccola azienda artigianale oggi è diventata una realtà importante e si contraddistingue mobili da esterno e interno dal design unico e tipicamente Made in Italy.
Oltre ai mobili, Vermobil ha realizzato anche una linea di accessori e complementi d’arredo per arricchire gli spazi esterni come i giardini e le terrazze, come lampade da esterno, tappeti in fibra di poliestere e altri elementi che vediamo nel dettaglio.
 
  • Lettino prendisole da giardino Vermobil
Un lettino prendisole è l’idea irrinunciabile in un giardino o una terrazza ampia. Il lettino trova posto anche a bordo piscina, per i più fortunati che hanno il privilegio di possederne una in casa, un elemento indispensabile per asciugarsi e ravvivare la tintarella. Il lettino è un accessorio comodo e pratico anche in un terrazzo, permette di riposare comodamente e consolidare l'esperienza di relax all’aria aperta. Tra i modelli progettati da Vermobil si ricordano il lettino impilabile Ischia e il lettino con braccioli Miami, la soluzione funzionale che permette di sollevarsi con più facilità. La struttura è realizzata in metallo mentre la stuoia in texplast di colori classici o sgargianti.
 
  • Panca da giardino Vermobil
La panca Twist proposta da Vermobil è una panca con schienale in metallo, semplice ed elegante. La panca è un vero e proprio complemento d’arredo in un giardino e può affiancarsi a divanetti, poltrone e tavolini. Il collocamento ideale per una panca è poggiata ad una parete, per le sue dimensioni discrete si adatta anche a porticati e gazebo. La struttura è disponibile in colori standard o in colori speciali, che donano brio ed estro per un risultato moderno e contemporaneo.
  • Sdraio da giardino Vermobil
La sdraio è la via di mezzo tra il lettino che è decisamente più ingombrante, e una sedia classica. La sdraio Park ha la struttura in ferro e il rivestimento in Texplast, le sue linee curve si intersecano e si bilanciano a vicenda in una sdraio che è un inno al comfort e alla distensione. Vermobil mette a disposizione un’innumerevole quantità di combinazioni di colori e finiture per una seduta dotata di flessibilità e leggerezza.
 
  • Carrello portavivande da giardino
Il carrello è un elemento frizzante, quel tocco in più di raffinatezza che regala un aspetto piacevole e vivace al giardino e dona l’idea uno spazio esterno attrezzato. Springtime di Vermobil è il carrello smontabile, zincato, con ferramenta in acciaio inox, ruote in alluminio, che è possibile dedicare a giardini, terrazze e nei migliori spazi esterni. Soluzioni innovative e di carattere per poter vivere tutti gli ambienti esterni in ogni stagione.
 
  • Étagère Vermobil
Con étagère ci si riferisce ad un mobile a più ripiani, una scaffalatura solida utile a tenere in ordine e a portata di mano accessori funzionali quali vasi, annaffiatoi e utensili da giardino. L’étagère può essere usata anche come base di appoggio per decorazioni ed elementi ornamentali. Con la sua presenza discreta l’étagère smontabile si adatta a qualsiasi stile rivelandosi pratica ed esteticamente raffinata in ogni ambiente esterno, dal terrazzo al giardino.


 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.