Black Friday 2021
Black Friday 2021
Black Friday 2021
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Bontempi

Bontempi è un’azienda italiana fondata nel 1963 da Alessandro e Giancarlo Bontempi. L’azienda ha subito una grande evoluzione negli anni, aumentando esponenzialmente il proprio mercato, ma ha mantenuto invariati i valori e gli obiettivi, come l'ossessiva ricerca della qualità, la passione e l'entusiasmo per il loro mestiere.

L'entusiasmo è una delle caratteristiche principali di questa azienda che riesce a trasmetterlo attraverso i propri prodotti, portando avanti progetti ambiziosi con grande impegno e determinazione. Bontempi punta all’eccellenza per questo lavora assiduamente alla ricerca di soluzione sempre più innovative. I prodotti di Bontempi sono innovativi da ogni punto di vista, gli artigiani sono impegnati costantemente a venire incontro alle esigenze dei propri clienti e sperimentare nuovi stili e tendenze. Anche i macchinari e le tecnologie sono sempre al passo coi tempi per continuare ad offrire soluzioni ottimali e risultati di altissima qualità.

Bontempi è fiera di operare in un regime di piena eco sostenibilità, infatti tutte le lavorazioni dei loro prodotti sono eseguite senza emissioni di sostanze nocive per l'uomo e per l'ambiente. Inoltre vengono utilizzate vernici non inquinanti e plastiche e cristalli riciclabili, mentre il legno proviene da foreste che garantiscono standard ambientali, sociali ed economici molto elevati e rigorosi.

Arredare una zona living con Bontempi

Con zona living si intende l’ambiente vivibile della nostra casa, quindi il soggiorno, il salone, e per i più fortunati che possono vantare ampi spazi anche la sala da pranzo, l’ingresso o il disimpegno. Per arredare una casa con stile è necessario pensare anche all’ottimizzazione degli spazi, perché è importante saper valorizzare ogni ambiente, ogni metratura, ogni angolo della casa. Partiamo dai complementi della zona giorno disponibili da Bontempi:
 

Tavoli Bontempi


I tavoli sono il punto focale di ogni zona living. Tutti abbiamo dei bei ricordi legati alla tavola, inteso come momento di raccoglimento e di unione familiare. I tavoli Bontempi sono robusti, durevoli e sinonimo di qualità. L’altro aspetto fondamentale è la grande varietà di modelli e tipologie che li rendono adatti a numerosi contesti di stile. Ad esempio i tavoli minimal in vetro Bontempi si adattano sia a case dall’aspetto moderno sia alle abitazioni rurali e in stile rustico. Esistono inoltre tavoli da cucina oppure tavoli progettati per il soggiorno. Un buon tavolo è essenziale per costruire un equilibrio con gli altri complementi della casa. Entriamo nel dettaglio e suddividiamo i tavoli per categorie.
 

Tipologie di tavoli Bontempi

 
  • Tavoli fissi Bontempi
 Il tavolo fisso è una scelta classica, probabilmente è la prima immagine che ci viene in mente quando pensiamo a questo complemento di arredo. Un tavolo tradizionale è intramontabile e senza tempo. Di questa tipologia Bontempi offre molteplici soluzioni per quanto riguarda i colori e i materiali. Citiamo Millennium, il Tavolo fisso con struttura in acciaio laccato e numerosi rivestimenti per il piano. Ci sono tavoli adattabili ad ogni stile, tavoli fissi moderni e tavoli fissi per un ambiente classico.
  • Tavoli Allungabili Bontempi
Il tavolo trasformabile è la scelta ideale per chi ha una casa dalla metratura ridotta e necessita di salvare più spazio possibile. Il tavolo allungabile dà la possibilità di aumentare i posti a sedere qualora ce ne fosse l’esigenza. Pensato per chi ama la comodità e la versatilità, questo modello si compone di diversi materiali e dimensioni per adattarsi ad ogni contesto stilistico. Abbiamo tavoli allungabili contemporanei e tavoli allungabili rustici. Bontempi fornisce tavoli in vetro allungabili che sono la soluzione perfetta per la cucina, pratici e funzionali, impeccabili esteticamente. Tra i modelli Bontempi più famosi segnaliamo Podium e Mirage.
 
  • Tavoli da esterno Bontempi
Chiunque sia in possesso di uno spazio esterno come un giardino o un terrazzo sentirà la necessità di posizionare un tavolo con delle sedie. Un tavolo da giardino non è soltanto un elemento decorativo ma anche una scelta dettata dall’esigenza di vivere gli spazi aperti, di godere del sole e dell’aria fresca. Bontempi propone una buona varietà di modelli da esterno pensati per venire in contro ai gusti di molti. Tra i modelli di spicco ricordiamo Sander Outdoor con pianale in vetro e gambe in metallo e Vincent Outdoor, il tavolino alto o il tavolino basso realizzato in metallo.
  • Consolle di design Bontempi
La consolle è un elemento raffinato che si adatta agli ambienti della zona living o della zona notte. La consolle Artistico Bontempi con la sua struttura in acciaio laccato ed il piano in legno impiallacciato, è pensata per rendere importante la parete o la vetrata su cui poggia.

 

Formati di tavoli Bontempi


Bontempi possiede una vasta gamma di formati per ogni modello di tavolo. È possibile acquistare tavoli dei seguenti formati: tavoli rettangolari, tavoli ellittici, quadrati e tavoli rotondi. Ogni formato è disponibile per le varie categorie, esistono dunque tavoli rettangolari allungabili così come tavolo rotondi o ellittici prolungabili.

I tavoli rotondi sono caratterizzati dalla forma a cerchio, una figura considerata perfetta sin dall’antichità, sono eleganti, sinuosi e allo stesso tempo robusti. I tavoli rotondi sono adatti sia ad un ambiente dal tocco femminile che ad un arredamento maschile, tutto dipende dal tipo di materiale utilizzato e dalla sua finitura. Possono adattarsi per esempio ad un arredamento minimal, in cui predominano i colori del bianco e del nero, moderno, ma anche a contesti campagnoli come lo stile shabby chic, il country o il provenzale, in cui prevalgono il legno, le pietre a vista e il parquet. Il tavolo rotondo allungabile Bontempi Giro si estende con un movimento automatico che ricorda molto l’alta orologeria. Possiede una forma inusuale, bella esteticamente ma è dotato anche di un’anima pratica.

I tavoli rettangolari sono i più classici e i più capienti, l’estetica squadrata offre una superficie più ampia e sono quelli in grado di ospitare più commensali. Il Tavolo Majesty è uno dei tavoli rettangolari di Bontempi, presenta due supporti in rete metallica per sorreggere il pianale, il quale è disponibile in diversi materiali. È un complemento di design adatto agli ambienti di cucina e soggiorno, il vero protagonista di un contesto minimal. Il Tavolo Bontempi Senso di forma rettangolare è molto lungo e spazioso, ed è configurato per ospitare fino a 12 persone. Può adattarsi alla cucina con un rivestimento in vetro o al soggiorno con il piano in legno. Si tratta di un tavolo delicato nelle linee ma anche stabile e resistente.
 

Materiali e finiture dei tavoli Bontempi


La ditta Bontempi offre una quantità impressionante di materiali per la struttura e la composizione del piano dei suoi tavoli. Per questo motivo un tavolo Bontempi è prodotto originale e ricco di personalità. Ogni tavolo è disponibile in cristallo, legno impiallacciato, legno massello, legno secolare ma anche super ceramica o super marmo. È opportuno fare una distinzione quando parliamo di vetro e non generalizzare. Esiste infatti il White Glass che come suggerisce il nome ha un colore bianco opaco e prevede una lavorazione specifica in grado di renderlo solido ed antigraffio. Altra lavorazione peculiare del vetro è il Grey Glass, un vetro ultra resistente di color grigio chiaro o grigio antracite. Per quanto riguarda la struttura, tra i materiali di cui si compongono i tavoli troviamo il metallo, il legno impiallacciato e il legno massello.
 

Sedie Bontempi


Bontempi vanta un'ampia collezione di sedute: sgabelli, poltroncine, sedie pieghevoli e sedie da esterno. La sedia è il complemento che non può certo mancare in una casa, sono indispensabili in ambienti come cucina, salone, sala da pranzo e anche in camera da letto. Proprio come i tavoli, anche le sedie Bontempi sono disponibili in una vasta gamma di materiali, colori e formati. In questo modo si adatteranno perfettamente a qualsiasi esigenza di stile, dagli ambienti più essenziali ai più sfarzosi, basta un pizzico di creatività per ottenere un prodotto del tutto originale. Illustriamo le sedute per categorie.
 

Tipologie di sedie Bontempi

 
  • Sedie per la cucina Bontempi
Per questo ambiente Bontempi ha pensato a sedie moderne e sedie classiche, realizzate in diversi materiali come il legno e il metallo, e rivestimenti come il tessuto, la pelle ecologica, il legno, la fibra di cuoio, il policarbonato e molti altri. Tra i modelli più ricercati spicca la sedia Eva Bontempi, una scelta funzionale con il suo supporto in metallo e la seduta imbottita disponibile in eco pelle. La sedia Bontempi Eva può essere progettata con o senza braccioli a seconda delle preferenze ed è completamente personalizzabile nei rivestimenti.  Un’ottima idea per una cucina moderna è l’uso di bancone e sgabelli, che è possibile ritrovare anche in contesti più rustici e provenzali.
  • Sedie per il soggiorno Bontempi
Il soggiorno può assumere diversi aspetti, possiamo trasformarlo in un contesto informale con uno stile come l’urban, l’industriale o il moderno, oppure molto formale con uno stile classico e ricercato. A seconda dell’effetto che vogliamo ottenere optiamo per sedie imbottite, sedie con braccioli, sedie in metallo, sedie in legno, poltrone e poltroncine. La sedia Aida Bontempi è una sedia in metallo laccato con la seduta e lo schienale imbottiti. Si può decidere per dei rivestimenti in ecopelle, in nabuk impermeabile, in lana vergine, in velluto o in nappa premium.
 
  • Sedie da esterno Bontempi
Le sedie per il giardino non sono meno importanti per Bontempi, che ha realizzato delle linee piacevoli con la stessa pratica e il comfort che si richiede a complementi di questo genere. Le sedie da esterno progettate da Bontempi sono sedie pieghevoli, impilabili, in metallo o in policarbonato. La sedia Bontempi Gipsy è una seduta con braccioli che possiede una struttura in Polipropilene e Fibra di vetro riciclabile. È una soluzione impilabile e dunque ideale per l'outdoor.
  • Sedie pieghevoli Bontempi
Le sedie pieghevoli sono un’idea pratica per situazioni di necessità. Hanno un design basico e minimale, facilmente riponibili in uno stanzino o una casetta in giardino poiché occupano pochissimo spazio. Poket è la sedia pieghevole in polipropilene proposta da Bontempi.
 
  • Sedie girevoli Bontempi
Le sedute girevoli comprendono sedie o sgabelli che hanno la capacità di ruotare sul proprio asse. Sono sedie adatte per ambienti come l’ufficio, la cucina o il soggiorno. Sono un’idea dinamica per chi ama il movimento. Tra le opzioni Bontempi troviamo Shark, lo sgabello girevole e regolabile in altezza.
  • Sedie in ferro Bontempi
Il ferro e i metalli in genere sono materiali molto versatili che si plasmano in maniera dinamica per realizzare le forme più fantasiose. La sedia in ferro è una tipologia di sedia moderna, bella esteticamente, fine ed elegante, come la sedia Freak di Bontempi. La sedia in questione possiede un struttura in acciaio laccato che è possibile personalizzare con finiture di diverso tipo. La sedia in metallo è una sedia che si presenta essenziale e al contempo ricercata grazie alla lavorazione artigianale e si adatta sia ad un uso interno che esterno. Freak di Bontempi è una sedia impilabile può essere resa più confortevole con l’aggiunta di un cuscino, un tocco di classe ad una sala da pranzo o una zona living.

Complementi d’arredo Bontempi per la zona giorno

Dopo aver parlato del punto focale della zona living, ovvero tavolo e sedie, è opportuno analizzare anche le scelte che vanno a completare l'ambiente, come tavolini, lampade, librerie e specchi, che arricchiscono e rendono unico il nostro spazio privato. Bontempi offre molte alternative per complementi d’arredo della zona giorno.
 

Tavolini Bontempi

I tavolini Bontempi sono numerosi e si adattano a qualsiasi scelta in fatto di tendenze. Bontempi ha realizzato tavolini da salotto, tavolini da caffè e tavolini da esterno, progettati di forma rotonda o rettangolare. Potete scegliere tra una vasta gamma di materiali e rivestimenti per il vostro tavolino piccolo e funzionale, con la stessa garanzia di qualità.
Tra i tavolini più ricercati rientrano i Coffee Table Millennium ovvero tavolini in metallo dalla forma rotonda, oppure il tavolino Tokio di forma quadrata, la scelta elegante per il soggiorno.
 

Lampade Bontempi

Per quanto riguarda le lampade, Bontempi fornisce soluzioni originali e variegate per illuminare con stile gli ambienti più disparati dalla cucina alla camera da letto. Ci sono modelli più classici come la lampada Strega, ma anche i modelli moderni come Swing, Funky o Pandora. Bontempi ha progettato tutte le tipologie più richieste in commercio: lampade da terra, lampade a sospensione e anche lampade da tavolo, soluzioni contemporanee e colorate per adattarsi ad ogni tipo di arredo.
 

Specchi Bontempi

Gli specchi sono un complemento d’arredo irrinunciabile specialmente negli ambienti più piccoli. Sono funzionali in stanze come il bagno o la camera da letto, mentre sono strategici se posizionati nel soggiorno o nell’ingresso. Uno specchio è in grado di ingrandire la stanza grazie ad un effetto ottico prodotto dalla riflessione. Bontempi ha ideato specchi da parete e d’appoggio per ogni esigenza sia di forma rettangolare che di forma circolare. Tra gli specchi Bontempi troviamo i modelli King, Illusion, Double, Break, Eidos e molti altri. Tutti gli specchi Bontempi sono realizzati con la massima cura dei dettagli e appaiono come opere dal design raffinato.
 

Madie Bontempi

Le madie Bontempi sono elementi moderni e di tendenza, belle e funzionali allo stesso tempo. Si prestano a diversi ambienti della casa, come soggiorno e camere da letto e sono pensate per adattarsi a tutti gli stili. Per questo motivo Bontempi ha ideato madie classiche, madie contemporanee, madie colorate e madie di design. In quest’ultima categoria rientra la madia Cosmopolitan, che è perfetta in ampi saloni dai colori chiari. Le Madie moderne come Aly Glass sono mobili con funzione contenitiva di forma rettangolare che contribuiscono al mantenimento dell’ordine.
 

Librerie Bontempi

La libreria è un elemento di stile in qualsiasi contesto, rifinisce e dona eleganza in un ambiente. Bontempi ha creato librerie in metallo come il modello Lexington, che risultano più sobrie e leggere, perfette in un contesto moderno. Ci sono anche librerie in legno più classiche come Hip Hop, di forma rettangolare, a metà strada tra un piccolo scrittoio e un piano d’appoggio, ideali anche per chi ha poco spazio e in zone living industrial.
 

Arredare zona notte con Bontempi


La zona notte è l’ambiente più intimo della casa, l’idea che deve ispirare è comodità, tranquillità e raccoglimento. Gli arredi principali per dare carattere alla camera da letto sono armadi, comò, comodini, lampade e ovviamente il letto. Bontempi punta ad arredare gli spazi abitativi rendendoli piacevoli ed accoglienti, luoghi in cui vivere le proprie emozioni.
Bontempi è attenta nel curare l’aspetto estetico, ricerca sempre le linee nuove e i materiali più raffinati per fare la differenza in uno spazio privato, ma bada anche molto alla sostanza e dunque alla comodità ed alla qualità del riposo. Ecco perché oltre alla struttura del letto fornisce anche reti, cuscini e materassi.
 

Tipologia di letti Bontempi

 
  • Letti contenitori Bontempi
I letti contenitore Bontempi sono una soluzione salvaspazio ideale per le camere piccole. Il vano sotto le doghe permette di creare uno spazio di deposito aggiuntivo anche nella zona notte.
 
  • Letti imbottiti Bontempi
I letti Bontempi imbottiti, sono molto morbidi e confortevoli in più rappresentano una scelta elegante e di design. Con la loro presenza riempiono l’ambiente, trasmettono un senso di calore e rendono la stanza più accogliente. È possibile trovare anche il letto con pediera di questa tipologia.
 
  • Letti matrimoniali Bontempi
I Letti matrimoniali Bontempi, come Ginevra, Versilia e Altea sono tutti realizzati in solido ferro battuto. Le testate presentano dei motivi fantasiosi e romantici oppure geometrici e regolari. Sono letti classici con un tocco retrò, che possono adattarsi anche a case dallo stile moderno. I letti in ferro battuto Bontempi sono realizzati da mani esperte abituate a vestire case eleganti e di design e sono una garanzia per la stabilità e la robustezza che li caratterizza.
 
  • Letti singoli e letti ad una piazza e mezzo
Bontempi Casa ha ideato anche una linea di letti singoli per soluzioni pratiche ed efficienti.  Ha progettato i seguenti modelli: Elenia, Dora, Merlino, Dedalo e Genziana. Sono letti classici pensati per una clientela che desidera un prodotto che duri nel tempo e che non perda la sua funzionalità e la sua piacevole estetica.

 

Materiali letti Bontempi


Per quanto riguarda i materiali di cui si compongono i letti di Bontempi, l’elemento principe è senza dubbio il ferro battuto. Il ferro battuto è un materiale molto duttile, plasmabile a seconda delle esigenze, con cui è possibile creare dolci disegni fantasiosi o austere forme geometriche. Il ferro battuto ci riporta ad epoche passate e ci racconta i piaceri di una vita semplice e vita frugale. Il ferro battuto si addice molto a contesti campagnoli grazie al suo tocco retrò, ma è anche molto adatto anche a contesti del tutto moderni e attuali come l’urban o l’industrial. Questi due stili infatti si servono dei metalli per richiamare l’attenzione sul loro aspetto minimale ed essenziale.
 

Complementi d’arredo Bontempi per la zona notte


Abbiamo parlato in precedenza degli accessori prodotti da Bontempi per completare l’esperienza di riposo nella zona notte. Da Bontempi è possibile acquistare anche comò, comodini, reti, cuscini e materassi. Entriamo nello specifico di questi complementi.

Tipologia complementi d’arredo

  • Comodini Bontempi
I comodini Bontempi sono piccoli e graziosi. Sono realizzati in ferro e sono caratterizzati da due piani in cristallo trasparente con fascia sabbiata, ideato con grande impegno e dedizione degli artigiani. I comodini in ferro sono degli elementi raffinati che contraddistinguono una stanza di stile. Della collezione Bontempi fanno parte il comodino Rugiada, Tosco e il comodino Loto. 
 
  • Materassi Bontempi
I Bontempi sono materassi a molle biconiche a media densità, elementi studiati per un riposo ottimale. Ci sono materassi matrimoniali, materassi singoli e materassi ad una piazza e mezzo. I modelli acquistabili sono Star, Dream, Fitness, Harmony, che rappresentano un materasso ortopedico e climatizzato.
 
  • Reti Bontempi
Bontempi ha creato due modelli di reti per il letto. In entrambi i casi parliamo di una rete ortopedica a doghe in legno multistrato con rigidità controllata. Il telaio del letto è in acciaio ed è ricoperto da vernice a polvere atossica, antiruggine e inscalfibile.
 
  • Cuscini Bontempi
I cuscini Bontempi sono sinonimo di qualità, progettati con materiali di prima scelta per incontrare il gusto di ogni cliente. Ci sono quattro modelli: Aria, Brezza, Nuvola e Piuma. Quest’ultimo come suggerisce il nome è imbottito in piuma di prima qualità. Aria è il guanciale in lattice con fodera in puro cotone elasticizzato, anallergico, ideale per il sostegno della nuca e del collo. Brezza è il guanciale in Hidraform Body-Term, possiede masselli con foratura passante e si adatta alla forma del corpo. E’ un cuscino anti soffoco, ecologico, con la fodera in tessuto elasticizzato, anallergico e super traspirante.

 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.