Black Friday 2021
Black Friday 2021
Black Friday 2021
*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Connubia calligaris

Connubia è un’impresa giovane e dinamica facente parte del Gruppo Calligaris, creata per dar voce all’espressione contemporanea che alberga nei nostri cuori. Connubia è in grado di affascinare anche i più estrosi con il suo design fresco ed eclettico. Il nome ci suggerisce immediatamente qualcosa di intimo, legami, complicità, lo stare insieme, che è proprio ciò a cui l’azienda punta con i propri prodotti. Tavoli e sedie non sono semplici complementi d’arredo, sono elementi pensati per unire, coltivare amicizie e condividere emozioni.
 

Complementi d’arredo Connubia

Dalla sua descrizione avrete sicuramente capito che Connubia aspira alla realizzazione di prodotti unici, originali e dotati di una magia intrinseca capace di avvicinare le persone. Tra i complementi per la zona living Connubia ha creato sedie, sgabelli, tavoli, madie ed altri accessori di arredo. Iniziamo a fare un po’ di luce su questo brand vivace ed elettrico, partiamo dunque dalle sedie, il complemento immancabile in qualsiasi ambiente.

 

Sedie Connubia

Esistono moltissimi modelli di sedie Connubia e si caratterizzano per le linee, i materiali e i colori, ciò li rende adattabili a qualsiasi ambiente e contesto stilistico mantenendo comunque il loro stampo inconfondibile, fresco e ricercato. Ecco perché abbiamo sedie per la cucina, sedie per la sala da pranzo o il soggiorno e ma anche sedie da esterno e sedie da camera. Andiamo a vedere nello specifico le categorie di sedie Connubia.
 

Tipologie sedie Connubia

  • Sedie con braccioli Connubia
La sedia con i braccioli è una scelta più comoda e confortevole che permette di assumere pose più rilassate. La sedia con braccioli è utilizzata soprattutto per l’esterno ma è possibile vederla anche in ambienti chiusi come lo studio o il salone. La sedia BAYO Connubia è realizzata in polipropilene con tecnologia Air Moulding, è una sedia impilabile e si contraddistingue per la sua leggerezza e solidità.
 
  • Sedie senza braccioli Connubia
La Sedia senza braccioli è la sedia classica, senza dubbio la più amata perché duttile nel suo impiego. La sedia senza braccioli ha una linea elegante e si presta a molte varianti, è molto frequente infatti ritrovarla negli ambienti della zona giorno così come quelli della zona notte. A seconda del contesto è possibile rivestirla con diversi tessuti e comporla di vari materiali per ottenere l’effetto che desideriamo. Tuka è la sedia imbottita Connubia con gambe in metallo e schienale avvolgente.
 
  • Sedie pieghevoli Connubia
Le sedie pieghevoli sono una scelta pratica ed intelligente sia per l’interno che per l’esterno. La sedia pieghevole è una soluzione salvaspazio, ma non per questo bisogna rinunciare all’estetica. Connubia ha realizzato tre modelli di sedie pieghevoli versatili e leggere e dalle linee sobrie, adatte sia per la cucina che per il soggiorno, come la sedia pieghevole ALU con struttura in alluminio e schienale rivestito in tessuto traspirante e lavabile. Una volta chiusa può essere appesa al muro grazie all'apposito gancio.
 
  • Sedie Home Office Connubia
Le sedie per l’home office sono solitamente delle sedie con le ruote, adatte per favorire gli spostamenti all’interno della stanza e per soddisfare il bisogno di movimento del nostro corpo. La sedia girevole Connubia Academy, è ideata con la struttura in metallo ed un sedile confortevole e raffinato. Siamo in presenza di un modello polifunzionale, ideale per l’ufficio con la sua capacità di rotazione a 360°.
 
  • Sgabelli Connubia
Gli sgabelli sono una seduta dall’aspetto più easy, perfetti per un ambiente informale ed in contesti vivaci. Esistono principalmente due varianti di sgabelli, ovvero quelli fissi e gli sgabelli regolabili. Gli sgabelli sono una soluzione geniale per un contesto originale, se del giusto rivestimento possono risultare una scelta raffinata e di classe.

Questi complementi sono dotati di poggiapiedi che agevolano la salita e la discesa e non solo, danno la possibilità di assumere una postura più confortevole e rilassata. Connubia ha progettato sgabelli con schienale e sgabelli senza schienale, alcuni hanno la possibilità di ruotare di 360°il che li rende degli sgabelli girevoli pratici e spiritosi.

E’ possibile trovare gli sgabelli sia in cucina che in soggiorno, il più delle volte accompagnati da un top come piano d’appoggio che li rende una scelta di design. Connubia ha creato lo sgabello CLELIA con schienale imbottito e costruzione in legno, una soluzione versatile ed adattabile in molti ambienti. 
 
  • Poltrone Connubia
La poltrona non è solo una semplice seduta, è un simbolo di comfort e sinonimo di raffinatezza. Una poltrona con braccioli ci dà proprio l’idea di un salone accogliente, di una sedia unica e personale. La proposta Connubia è la poltroncina Tuka, un complemento poco ingombrante e dal design elegante, con quattro gambe in legno, seduta imbottita e schienale avvolgente.
 
  • Panche Connubia
La panca è un elemento molto particolare che attira subito l’attenzione, esteticamente è un complemento dalle linee semplici ma a seconda del materiale e del colore può trasformarsi in una soluzione sgargiante e piena di carattere. Una panca non impone dei limiti, una panca è condivisione degli spazi, come il modello Connubia STULLE con struttura in metallo curvato e sedile imbottito e tappezzato.
 
  • Pouf Connubia
Il pouf è un accessorio di stile in un soggiorno, è una seduta stravagante che affascina tutti con la sua corporatura minuta e tondeggiante. POF è il pouf realizzato da Connubia completamente imbottito e dotato di una funzionale fascia con maniglia in gomma.
 

Forma delle sedie Connubia

Per Adattarsi ai gusti e alle esigenze di tutti, Connubia ha progettato sedie dalla forma più disparata come ad esempio le sedie tradizionali a quattro gambe, le sedie a sbalzo, le sedie a slitta e le sedie a base centrale con ruote. Ogni categoria di sedia può adattarsi ad un ambiente ben preciso oppure può trovare posto in svariati contesti grazie al suo carattere versatile e dinamico. A seguire una lista delle tipologie di sedie reperibili presso un rivenditore Connubia e le loro specifiche tecniche.
 
  • Sedie a quattro gambe Connubia
La sedia a quattro gambe è la sedia più tradizionale, solida e ben basata a terra. Vengono realizzate sedie con gambe in legno o sedie con gambe in metallo, ma anche con gambe in plastica. Il vantaggio delle sedie a quattro gambe è che sono facilmente impilabili e permettono una seduta stabile, per questo motivo è la tipologia più usata e quella che ravvisiamo più spesso, è anche la scelta preferenziale per una sedia da esterno.
 
  • Sedie a slitta Connubia
La sedia a slitta non è una tipologia molto comune, chi la sceglie ama contraddistinguersi e circondarsi di elementi originali nella propria abitazione. La sedia YO!  Connubia poggia su due supporti lineari, uno sul lato destro e uno sul lato sinistro, che le donano un aspetto insolito e ricercato.
 
  • Sedie a sbalzo Connubia
La sedia con sostegno a sbalzo è una soluzione ancora più peculiare e stravagante, perfetta in un soggiorno di design caratterizzato da arredi singolari ed unici. La Sedia HEXA di Connubia ha la struttura in metallo e la scocca in tessuto e sfoggia una linea decisamente dinamica e contemporanea.
 
  • Sedie a base centrale Connubia
Con sedia a base centrale intendiamo principalmente le sedie che scaricano il peso al loro centro. I modelli disponibili presso Connubia sono quelli con ruote come ad esempio la sedia girevole con braccioli AIR RACE, realizzata con materiali all'avanguardia, quali il tubolare di acciaio e la rete sintetica in PVC che donano alla sedia leggiadria e robustezza allo stesso tempo.
 

Materiali delle sedie Connubia

Connubia mette a disposizione una grande varietà di materiali per la realizzazione delle proprie sedie. Per quanto riguarda la struttura possiamo optare tra legni e laminati, materiali plastici e metallo, resi disponibili in svariate tonalità di colore. In merito ai rivestimenti per le imbottiture troviamo tra i materiali più utilizzati i tessuti di qualunque tonalità ma anche il cuoio e la pelle.
 

Tavoli Connubia

Il tavolo è l’elemento principale in materia di unione e condivisione. Un tavolo ci parla di persone, infatti basta la sola parola per portarci alla mente l’immagine di gente riunita, intenta a conversare o mangiare, ecco perché un tavolo si trasforma metaforicamente in luogo che diventa scenario di socializzazione e convivialità. I tavoli Connubia vengono scelti e realizzati con la stessa cura delle sedie, frutto di entusiasmo e sperimentazione di chi ci lavora. Sono stati progettati tavoli della stessa linea delle sedie per poter essere coordinati tra loro. Ecco le proposte di Connubia per la tavola.
 

Tipologia di tavoli Connubia

 
  • Tavoli allungabili Connubia
Il tavolo allungabile è un elemento geniale per salvare spazio e per permetterci di ricevere ospiti per una tavola festosa e gioviale. Esistono tavoli allungabili rotondi e tavoli allungabili rettangolari, disponibili in diverse dimensioni per adeguarsi alle esigenze di tutti gli spazi. Connubia ha ideato il tavolo allungabile rettangolare TABLA, che presenta una struttura in legno massello di faggio e angoli arrotondati. La parte allungabile è alloggiata sotto il piano e combacia perfettamente nei colori e nelle rifiniture con la tavola principale.
 
  • Tavoli fissi Connubia
Il tavolo fisso è un elemento stabile, robusto che ci infonde sicurezza, un complemento solido ed immutabile. Connubia realizza tavoli fissi sia di forma quadrata che di forma circolare, e offre una grande varietà di materiali per la rifinitura del piano, tra cui ceramica, legno metallo e vetro. Il tavolo TRIA è un tavolo fisso Connubia dal design semplice ed elegante, perfetto per la cucina o per un soggiorno moderno.
 
  • Tavoli pieghevoli Connubia
I tavoli pieghevoli sono la soluzione più idonea per chi ha poco spazio, sono ottimi sia come semplice piano di appoggio o che come tavolo vero e proprio, per un pranzo o una cena fugace. Connubia ha realizzato il tavolo modello QUADRO da fissare alla parete all'altezza desiderata e apribile all'occorrenza. Il tavolo pieghevole si rivela un elemento funzionale e pratico, perfetto in una piccola cucina o in un miniappartamento. Una volta chiuso occupa pochissimo spazio e funge da mensola.
 
  • Tavolini Bar Connubia
Il tavolino bar o tavolino da caffè è un complemento grazioso per un angolo del salone. Un tavolino è un arredo vezzoso, un’idea per accogliere gli ospiti ma anche utilizzabile come base d’appoggio per un bel vaso di fiori, fungendo da elemento decorativo della stanza. Tra le proposte Connubia si distingue il tavolino COCKTAIL, di piccole dimensioni, rotondo e minimale, perfetto in un contesto moderno.
 
  • Tavolini trasformabili Connubia
I tavolini trasformabili sono un’idea frizzante e dinamica, basta vedere MAGIC-J Wood il tavolino Connubia che si trasforma magicamente in tavolo da pranzo all’occorrenza ed è capace di ospitare fino ad otto commensali. Il piano in legno è raddoppiabile in estensione per mezzo del sistema di apertura a libro, una soluzione versatile per un ambiente dal gusto contemporaneo.
 
  • Consolle allungabili Connubia
La consolle è un complemento sfizioso e delicato, può servire come base di appoggio in un ingresso ma se allungabile può trasformarsi in un tavolo vero e proprio. Il modello DEE-J di Connubia ha un piano in legno raddoppiabile tramite il meccanismo di apertura a libro, un’idea ingegnosa come tavolo aggiuntivo per gli ospiti dell’ultimo minuto.
 

Materiali dei tavoli Connubia

Per la realizzazione dei tavoli vengono utilizzati legni, laminati e metalli per la costruzione delle gambe del tavolo, mentre per quanto riguarda il piano sono impiegati i materiali come ceramica, vetro, metalli, legni e laminati. Spesso vengono combinati due elementi differenti per creare un contrasto visivo d’effetto, un esempio è il tavolo STULLE, un tavolo fisso tondo in legno che come base d’appoggio vede al posto delle gambe quattro elementi curvati in tubo di metallo con piedini regolabili. Il Piano è disponibile in una grande varietà di finiture, dal bianco al rovere passando per il bronzo e la pietra piasentina. Il tavolo Stulle Connubia può essere coordinato con il tavolino, gli sgabelli o la panca Stulle.
 

Mobili per la zona giorno Connubia

  • Credenze e Madie Connubia
Le madie sono complementi indispensabili in un soggiorno, ideali per stivare accessori ma anche come base di appoggio per vasi, cornici e soprammobili. La madia è molto più di questo, si tratta di un vero e proprio elemento ornamentale della stanza che si abbina nei colori e nello stile all'ambiente circostante, ecco perché troviamo madie realizzate in diversi materiali, madie dal design moderno e madie più classiche. Le Madie possono collocarsi nel soggiorno, nell’ingresso o anche nella camera da letto, dove riusciranno sempre a portare un tocco di eleganza.

Le credenze sono molto utili anche nella cucina dove ospitano dispense di cibo, piatti o stoviglie. La credenza da bagno viene usata per riporre set di asciugamani e tappetini, diventa dunque indispensabile per mantenere l’ordine del bagno. Connubia ha creato MADE, la credenza con due ante e un vano a giorno centrale.
 
  • Librerie Connubia
La libreria è un arredo funzionale utile per riporre libri e suppellettili ma è anche un elemento decorativo in grado di riempire le pareti e di arredarle con gusto. In commercio ne troviamo dei più svariati materiali, come ad esempio il legno per ambienti più tradizionali, ed il PVC e il metallo per i contesti più moderni. Una libreria classica è basata a terra ed è realizzata come quelle di una volta, in legno solido e sofisticato.

Ci sono anche librerie pensili e librerie sospese, ma il modello ideato da Connubia è quello più tradizionale che presenta una struttura fissa in metallo a sezione quadrata, mentre le mensole sono realizzate in legno per conferire calore alla stanza. La scelta del metallo è dettata dall’esigenza di adattarsi ad un contesto moderno che innalza uno stile semplice ed essenziale, ma combinato con il legno per dar vita ad un equilibrio perfetto.
  • Porta TV Connubia
Il mobile porta Tv è un arredo che ha visto il suo successo dall’avvento del progresso e della tecnologia, infatti chiunque al giorno d’oggi possiede un televisore in casa. Piuttosto che sistemare il Tv su una cassettiera o una credenza è preferibile optare per il mobile porta tv che è progettato all’altezza ideale per guardare la televisione dal divano. Connubia ha realizzato MADE è un mobile porta TV moderno con due ante a ribalta e cassetto con vano a giorno centrali.
 

Materiali dei mobili Connubia

Connubia si avvale di materie di prima qualità per costruire i propri mobili giorno, ecco perché sono elementi durevoli nel tempo, belli da vedere e resistenti. Il materiale usato per la struttura è il legno, il laminato oppure il metallo, invece la composizione vera e propria del mobile vede ante e cassetti rigorosamente in legno o laminati. Connubia realizza una buona quantità di varianti per quanto riguarda i mobili che sono disponibili in diverse dimensioni, infatti troviamo credenze, madie e librerie con due, tre o quattro vani. E’ possibile personalizzare ogni arredo selezionando una finitura specifica e una tonalità tra quelle a scelta.
 

Altri complementi d’arredo per la casa Connubia

Una casa non è fatta solo di mobili, tavoli e divani. Una casa è composta anche di piccoli oggetti, accessori che arricchiscono e rifiniscono il nostro ambiente. Ecco perché Connubia ha realizzato diverse linee di prodotti per impreziosire di dettagli la nostra dimora per renderla più vissuta e accogliente. A seguire una lista di accessori sfiziosi reperibili dai rivenditori Connubia.
 
  • Mensole Connubia
Una mensola è un piano d’appoggio molto funzionale e vede la sua utilità specialmente in ambienti piccoli in cui è essenziale sfruttare anche le pareti per recuperare spazio. Tra le mensole di Connubia abbiamo BIBLI la mensola moderna in lamiera con angoli arrotondati da fissare a muro. ENS è una famiglia di porta oggetti in metallo da appendere facilmente ad una barra di faggio.
 
  • Appendiabiti Connubia:
L’appendiabiti è un accessorio utile per sistemare i cappotti, è molto comune trovarlo in zone di passaggio come l'ingresso, oppure un ripostiglio o in un angolo del salone. In ogni casa sarà facile trovare appendiabiti da muro, appendiabiti da parete o appendiabiti da terra, la soluzione di Connubia è APP, l’appendiabiti dal design minimale con base zavorrata, dotato di una colonna in metallo e ganci in legno di faggio.
  • Specchi Connubia
Lo specchio è un accessorio molto versatile che è possibile ritrovare in molti ambienti della casa, vediamo infatti specchi da bagno, specchi da camere e specchi da salone. Uno specchio da parete viene appeso attraverso l’uso di stop e ganci e si rivela una soluzione ottimale per arredare la parete e donare luminosità alla stanza.

Esistono anche specchi da terra, elementi decorativi e funzionali che ci permettono di specchiarci a figura intera. Connubia ha realizzato Mirò, due specchi di forma allungata uno dalla forma a goccia e l’altro dai contorni irregolari.
  • Tappeti Connubia
I tappeti sono gli accessori in grado di scaldare anche le atmosfere più fredde, arricchiscono una stanza con una nota di carattere. Per questo vengono realizzati tappeti in diversi stili, colori e materiali, per aggiungere un tocco del tutto personale ai contesti privati. TAPÌ è il tappeto di Connubia, tessuto in poliestere e polipropilene, caratterizzato da un disegno geometrico perimetrale e disponibile in più varianti di colori più colori.

Colori e materiali dei complementi d’arredo Connubia

Tutti i materiali utilizzati rispecchiano alti standard in termini di qualità, partendo dai tessuti che sono morbidi e anti macchia, caratterizzati da colori vividi che rimangono inalterati nel tempo. I piani in ceramica sono forti e resistenti, semplici da pulire grazie alla superficie liscia e levigata. Tutto il legno utilizzato ottiene trattamenti specifici che mirano a renderlo impenetrabile dalle macchie e dall’umidità. I prodotti Connubia inoltre sono certificati e garantiscono la provenienza dei loro legni da foreste gestite secondo elevati standard ambientali sociali ed economici.
 

Abbinamenti Connubia con ogni stile

Connubia crea costantemente nuove collezioni per accendere di vitalità e freschezza i contesti più disparati. Ha realizzato linee di prodotti per un ambiente più classico e articoli adattabili ad un contesto del tutto moderno. I pezzi più classici sono sobri e versatili e si addicono a tutti gli spazi di casa più tradizionali. Il classico è uno stile intramontabile e senza tempo in cui le linee ricercate fanno da padrone.

Connubia ha ideato moltissimi modelli ispirati ad un ambiente moderno, basti pensare ai materiali come il metallo o alle linee semplici e minimali di tavoli e sedie, inoltre gli arredi sono disponibili in un'ampia quantità di colori e finiture. Connubia offre gli elementi perfetti per arredare una casa in stile contemporaneo.





 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.