*Spese gratuite per ordini superiori a 300,00 €

Orologi Nomon pregiati e ricercati

Nomon è un’azienda spagnola con sede a Barcellona che progetta soluzioni originali e all’avanguardia per la casa e l’ufficio. Quelli di Nomon sono creazioni uniche, dal look contemporaneo e visivamente d’impatto con la qualità e il vanto di una lavorazione artigianale.

Nomon è leader nel settore degli orologi da interno, destruttura l’orologio e gli restituisce un’immagine totalmente nuova ed originale. L’orologio non è più un semplice accessorio funzionale, bensì si trasforma in un complemento d’arredo capace di essere protagonista dell'ambiente in cui si posiziona. Vengono realizzati orologi di ogni genere, orologi per la casa, orologi per l’ufficio, per reception di alberghi e orologi per sale conferenza e ambienti contract.

Gli orologi di Nomon sono realizzati a mano, ogni pezzo è unico, ecco perché è possibile trovare delle piccole differenze per uno stesso modello, i materiali e le finiture artigianali conferiscono quel tocco personale ad un prodotto inimitabile. Le minuziose lavorazioni, la cura dei dettagli e l’aspetto impeccabile dei loro prodotti contraddistinguono Nomon per il suo carattere esclusivo.

L’azienda spagnola non si ferma alla progettazione di orologi e realizza soluzioni d’arredo per la casa, per far sì che anche l’ambiente domestico possa brillare di originalità e farsi notare con il suo carattere eclettico e contemporaneo. Tra i progettisti di Nomon spicca Jose María Reina, un designer poliedrico e autodidatta attivo nel campo dell’arredamento e dell'orologeria che grazie alla passione e all'entusiasmo ha portato i prodotti Nomon ad un livello estetico superiore.

I pilastri su cui si basa questa azienda sono la creatività, l’innovazione e la tecnologia.

Il frutto della lavorazione artigianale e delle menti creative di Nomon, danno vita ad oggetti di design, peculiari nelle forme e nei materiali, vere e proprie opere d’arte di altissima qualità. Tutti le creazioni Nomon sono fabbricate in Spagna e funzionano con un meccanismo tedesco.
 

Prodotti Nomon

Come abbiamo già accennato l’azienda di Barcellona si distingue per i suoi orologi di design ma anche per i complementi d’arredo contemporanei. Partiamo dagli orologi, scendendo nel dettaglio dei loro prodotti.
 

Orologi Nomon

L’orologio Nomon è il tratto distintivo di una stanza che si fa notare, un prodotto raffinato e ricercato in grado di incorniciare alla perfezione l'ambiente in cui si trova. Ne esistono di diverse forme che svolgono ruoli differenti, approfondiamo le categorie.

Tipologie di orologi Nomon

Gli orologi non servono solo come punto di riferimento temporale, sono anche un elemento decorativo che impreziosisce il contesto pubblico o privato in cui è collocato. Un orologio è utile in più situazione ecco perché Nomon ha realizzato orologio da parete, orologio da scrivania, orologio sveglia e orologio a pendolo. 
  • Orologio da parete Nomon
L’orologio da parete è non più un accessorio, bensì una necessità all’interno di una casa o di un ufficio. Abbiamo bisogno di scandire le ore, i minuti, e sostanzialmente di frazionare il tempo per poter organizzare al meglio i nostri progetti lavorativi e le nostre faccende domestiche. Gli orologi da parete di Nomon appartengono a collezioni estrose e ricercate e si suddividono principalmente orologi a cerchio e orologi con segnali orari.
  • Orologio a cerchio Nomon
L’orologio a cerchio è quello più classico, prevede una cornice circolare e dalle due alle tre lancette. I modelli di Nomon non hanno nulla di classico, anzi sono prodotti contemporanei ed originali, dal design vivo e avanguardista. Nella collezione Aros abbiamo orologio Bilbao, Delmori, New Anda, Mini Barcelona e molti altri.
  • Orologio con segnali orari Nomon
L’orologio con segnali orari è un orologio contemporaneo, che vede l’assenza di un confine ben definito, non è presente infatti una figura geometriche che li racchiuda ma solo le tacche che segnano le ore e i minuti. Tra i modelli di Nomon si fanno riconoscere Merlin, Mixto, Rodon e Sunset.
 
  • Orologio a pendolo Nomon
L’orologio a pendolo è un modello che affascina con le sue forme allungate e l’ipnotico movimento oscillatorio. Il modello Punta di Nomon, è un orologio a pendolo che possiede la struttura in polistirolo e fibra di vetro e le lancette e il pendolo in autentico legno, esiste la variante più chiara realizzata in quercia e la variante più scura realizzata in noce. Il modello Swing ha il corpo in legno massello con finitura in noce e le lancette e il pendolo in acciaio cromato, un accostamento che rende questo orologio moderno adatto a contesti che amano circondarsi di innovazione e modernità.
 
  • Orologio da scrivania Nomon
L’orologio da scrivania è un complemento indispensabile in un ufficio o in uno studio, ma può adattarsi benissimo anche a contesti privati che vogliono emergere e farsi notare. È proprio con questa tipologia che Nomon si sbizzarrisce e dà vita ad orologi di design dalle forme eccentriche e bizzarre. Ha realizzato Micro Eslabon un piccolo orologio con la cassa e le lancette in legno di noce naturale con il cerchio in ottone lucido. Micro Eslabon viene letteralmente appeso tramite un gancio alla parete per ottimizzare il piano della scrivania, creando il minimo ingombro.

Il genio creativo di Nomon ha progettato anche Nene y Nena due graziosi orologi di design con gambe e braccia, liberamente ispirati alla corporatura dei bambini, la cui testa è rappresentata appunto dall’orologio stesso. Questi orologi delicati sono pratici da sollevare e aggiungono un tocco di stile anche ad una scrivania più classica.

L’orologio Atomo di Nomon ha dimensioni contenute e si presenta esteticamente come una piccola sveglia con piedini. Atomo ha la scocca e le lancette in legno di noce che contrasta con la struttura in metallo, in finitura grafite o dorata.
 
  • Orologio contemporaneo Nomon
L’orologio contemporaneo è un’opera d’arte in grado di influenzare positivamente l’ambiente grazie alla sua natura stravagante. L’orologio Pisa di Nomon sfida la legge di gravità utilizzando come sostegno un'asta sottilissima ed inclinata, posa a terra e assume una posizione obliqua, ricordando appunto la famosa torre di Pisa. Un orologio incredibilmente elegante e allo stesso tempo innovativo ed avanguardista, capace di adattarsi bene a qualsiasi ambiente.
 

Materiali degli orologi Nomon

Il materiale definisce il carattere di un oggetto e Nomon si distingue per l’impiego di materiali pregiati ed elaborati per i suoi orologi, possiamo trovare infatti orologi in legno, orologi in metallo e addirittura orologi in marmo.
 
  • Orologi in legno Nomon
Il legno è un materiale durevole molto duttile che si presta bene al modellamento, grazie alle sue venature assume delle piacevoli sfumature naturali, delle linee sinuose e le forme più disparate. Il legno utilizzato da Nomon è legno massello e legno impiallacciato delle finiture più raffinate come il noce, il rovere o il quercia. Per tutti coloro che desiderano conferire calore alla stanza la scelta ricade immancabilmente sul legno, un materiale che ricorda la terra e la natura.

In questa categoria rientrano l’orologio Ciclo di Nomon ideato in legno impiallacciato di noce o rovere. Le sue sottili pieghe creano forme tridimensionali che richiamano la struttura di un fiore.

L’orologio Pico di Nomon è l'esempio di orologio destrutturato, possiede una forma stravagante e fuori dal comune, per questo motivo l’orologio contemporaneo riuscirà a regalare alla casa quel gusto estetico ricercato ed originale. Pico si compone di legno di noce o di quercia in accostamento ai colori del nero o del bianco per combinarsi alla perfezione in qualsiasi angolo della casa.

Un’altra soluzione innovativa è Mini Puntero di Nomon, un orologio minimale da tavolo, realizzato in splendido legno di noce dotato di meccanismo tedesco che lo rende preciso e impeccabile. 
  • Orologi in metallo Nomon
Il metallo è un elemento molto versatile che può interpretare alla perfezione i motivi più avanguardisti e dinamici. I metalli di cui fa uso Nomon sono principalmente l’ottone e l’acciaio, capaci di far brillare gli orologi di eleganza. Optare per un orologio in metallo significa scegliere un orologio moderno che ben si adatta a contesti sobri e minimali, l’orologio in metallo armonizza perfettamente con le pareti e i complementi in qualsiasi ambiente.

L’orologio New Anda è un orologio estroso con un design all’avanguardia e un’alta qualità. Le sue ampie dimensioni lo trasformano in un’opera d’arte, un ornamento indispensabile per impreziosire di modernità le pareti di casa, ma anche quelle dell’ufficio.
 
  • Orologi in marmo Nomon
Nomon realizza degli orologi con piatto in marmo dal design unico e sensazionale. Il marmo affascina con le sue screziature e trasforma l’ambiente che lo ospita in un contesto sofisticato ed elegante. Tra i modelli realizzati da Nomon emerge l’orologio Colgante che scende dolcemente dal soffitto per mezzo di un’asta curva in ottone e si caratterizza per il piatto raffinato in marmo, disponibile in diverse tonalità per soddisfare le esigenze della clientela. L’orologio in marmo si presta ad accostamenti in un ambiente moderno così come in uno classico.
 

Orologi Nomon per ogni stile

Nomon dà spazio alla creatività e realizza orologi di svariate dimensioni e altrettante finiture per accontentare i gusti e le richieste di mercato. Vengono ideati orologi per ogni stile per adattarsi ai contesti abitativi odierni, e dunque orologi moderni, orologi classici, orologi di design e orologi contemporanei.
 
  • Orologi moderni Nomon
Gli orologi moderni possiedono un design semplice ma d’effetto e si avvalgono di materiali come il metallo per sottolineare il loro aspetto tecnologico e innovativo. Tra gli orologi di Nomon troviamo Axioma, l’orologio da parete moderno per il soggiorno, sobrio e accogliente. Il carisma di questo orologio risiede nella sua anima essenziale e nelle sue lancette in metallo finemente lavorate.
  • Orologi contemporanei Nomon
L’orologio contemporaneo è portatore di avanguardia ed estrosità, la sua struttura delicata e stravagante dona carattere e novità ad un soggiorno, una cucina o una camera da letto. L’oggetto contemporaneo diventa arte ed è capace di arricchire la stanza con la solo presenza.

Il modello Omega di Nomon è un orologio da tavolo contemporaneo dal design semplice ed essenziale. La sua forma caratteristica ricorda appunto il simbolo greco dell’omega, bello, elegante e straordinario nella sua semplicità. Omega è un orologio minimal in grado di valorizzare i vostri spazi con la sua estetica raffinata e assolutamente affidabile grazie al meccanismo tedesco uts. 
 
  • Orologi classici Nomon
Quando parliamo di orologio classico ci riferiamo ad un oggetto dalla forma circolare che si sposa alla perfezione con i contesti più tradizionali. L’orologio classico incarna il concetto di eleganza e si ci ammalia con il suo fascino intramontabile. Nomon reinventa anche l’orologio classico e si serve di materiali pregiati e finiture ricercate per rendere questo complemento unico ed introvabile. In questa categoria rientrano l’orologio Bari di Nomon che vede la piastra frontale in marmo distaccata dalla parete grazie alla base in legno. Tutto questo contribuisce ad un finale effetto armonioso, un complemento leggiadro ma al contempo robusto.
 

Orologi per ogni ambiente

Un orologio è un complemento indispensabile nelle nostre vite quotidiane, ce ne serviamo per ritmare le ore e i diversi periodi della giornata. Oltre al suo aspetto funzionale, l’orologio si comporta da elemento ornamentale, per questo è importante prestare attenzione e sceglierlo con cura. Ogni ambiente può essere valorizzato dalla scelta dell’orologio giusto, rendendosi necessaria una distinzione.
  • Orologio per la cucina Nomon
La cucina è la stanza in cui diamo sfogo alla nostra vena creativa, in cui ci dedichiamo alla preparazione di piatti e pietanze quotidianamente. Proprio in cucina l’orologio diventa fondamentale per tenere sotto controllo i tempi di cottura e rispettare le fasce orarie. Un orologio in cucina deve essere pratico e chiaro da consultare, ecco perché è importante che abbia le tacche che indicano i minuti, in modo da risultare più semplice la sua lettura e che abbia elementi di contrasto.

Tra gli orologi da cucina di Nomon segnaliamo il modello Puntos Suspensivos, un innovativo orologio da parete realizzato interamente in acciaio inox cromato con un preciso meccanismo in quarzo. Il quadrante è di tipo adesivo, i segnali delle ore sono dei rettangoli realizzati in acciaio cromato e si adattano comodamente sia ad ambiente dai colori chiari che uno dai toni scuri. L’orologio Puntos Suspensivos interpreta il ruolo di un complemento dal look totalmente moderno.
 
  • Orologio per il soggiorno Nomon
Nel soggiorno si può spaziare con la fantasia e decidere di valorizzare lo spazio con elementi che ne sottolineano il suo aspetto moderno, classico o contemporaneo. L’orologio in soggiorno è un accessorio decorativo al pari dei quadri, ecco perché si consiglia di osare con l’orologio in questo ambiente e scegliere un complemento che rispecchi i vostri gusti e la vostra personalità.

La proposta di Nomon per il soggiorno è l’orologio Cris dalle linee sintetiche e morbide con un meccanismo tedesco garanzia di affidabilità e di precisione. Cris è un orologio di design ricercato, carico di carisma e di personalità per un salotto dallo stile inconfondibile. 
 
  • Orologio per la da camera da letto
La parola d’ordine per un orologio in camera da letto è discrezione e silenziosità, proprio perché la camera da letto è il luogo del riposo e del relax. Ispirandosi a questi principi Nomon ha realizzato Péndulo, l’orologio di design dalle forme inconfondibili dell’orologio a pendolo. Questo prodotto è dotato di una cassa con lancette in metallo e due lunghi tiranti con cui oscilla il pendolo dalla forma conica. L’orologio si appende alla parete e si alimenta a batteria con un sofisticato meccanismo uts tedesco totalmente silenzioso che non reca alcun disturbo.
  • Orologio per l’ufficio Nomon
In un ambito lavorativo l’orologio ha un ruolo fondamentale, ma svolge anche la funzione di arredo ed è importante selezionarlo con cura, così come il resto dei complementi, per rendere l’ufficio o lo studio un ambiente unico e memorabile. Per questo suggeriamo un orologio scenico per l'ufficio, che sappia dare valore e carattere al contesto lavorativo. L’orologio Doble è una creazione Nomon, sfoggia un design innovativo mai visto prima, un vero e proprio gioiello per impreziosire le pareti dell’ufficio. Double ha una lavorazione artigianale che conferisce un valore aggiunto a questo orologio di design, ricercato ed irripetibile.
 
  • Orologio per ambienti contract Nomon
Nomon realizza soluzioni anche per l’ambiente contract. Offre idee eleganti ed originali per reception di hotel, sale conferenza, biblioteche, sale d’attesa e gioiellerie. Tra i modelli più ricercati c’è l’orologio da parete Tacon della Nomon, ideato per portare eleganza e modernità al vostro spazio. Oppure OJ l’orologio minimal adattabile a tutte le esigenze stilistiche.
 

Complementi d’arredo Nomon

Oltre agli orologi, Nomon si contraddistingue anche per la realizzazione di mobili e complementi d’arredo assolutamente creativi ed unici nel loro genere. Gioielli per la casa, è questo il modo in Nomon definisce i propri prodotti, progetti raffinati ed innovativi che difficilmente troverete altrove. Vediamo nello specifico i complementi disponibili da Nomon.
 
  • Tavolini Nomon
I tavolini Nomon sono pezzi unici dallo stile contemporaneo inconfondibile, linee eleganti ed estetica curata. Il modello mesa mixta trio è un tavolino modulabile con tre ripiani ovali, la struttura in legno è solida e resistente mentre il piano è interamente personalizzabile con la scelta di materiali come il marmo e il legno e con le affascinanti finiture disponibili. Questo complemento funge da tavolino da cocktail o tavolino da caffè, ma rende benissimo anche come elemento decorativo nella stanza.
  • Scrivania Nomon
La scrivania è l’articolo pratico e funzionale per una camera adibita a studio, la proposta di Nomon è la scrivania contemporanea Desk che mescola classicismo e modernità per un risultato finale piacevole e sorprendente. Questo pezzo dalle forme uniche e raffinate è in grado di trasformare lo spazio con armonia e rendere l’ambiente caldo e accogliente attraverso l’uso del legno. Questa scrivania è solida e resistente, pensata per chi ama distinguersi.
 
  • Mensole e pareti attrezzate Nomon
La parete attrezzata di Nomon è un sistema di mensole e scaffalature essenziali per organizzare al meglio lo spazio dei vari ambienti. Una struttura modulare composta da ripiani e sezioni di diverse lunghezze che possono essere fissate alla parete se necessario. La parete attrezzata Nomon riempie con armonia lo spazio e conferisce solidità e dinamismo.
 
  • Servomuto Nomon
Il servomuto è un arredo vintage che fa parte della tradizione, serviva principalmente per far riporre i pantaloni e le camicie agli uomini. Il servomuto ideato da Nomon è aggiornato e rinnovato nell’estetica e nella funzionalità. Un oggetto affascinante dalle forme sinuose in grado di regalare uno spazio per preparare abiti e accessori di uso quotidiano.
 
  • Specchi Nomon
Gli specchi sono il complemento utile per illuminare la stanza e permetterci di sistemarci attraverso il riflesso. Oltre al suo aspetto pratico uno specchio è in grado di arredare e arricchire l’ambiente in cui è collocato, per questo Nomon ha creato una collezione di specchi decisamente originale e particolare che punta a stupire. Gli specchi progettati da Nomon assumono vari forme per venire in contro alle esigenze dei suoi clienti, e dunque realizza specchi da parete, specchi da terra e specchi spostabili. Tra questi ultimi c’è Peonza, uno specchio che acquisisce la forma di trottola, un omaggio ai ricordi d’infanzia veramente unico ed originale. Questo specchio peculiare è pensato per meravigliare ed arredare in modo divertente il soggiorno o la camera da letto.
 
  • Porta asciugamani per il bagno Nomon
Il bagno è un ambiente che viene arredato e stilizzato per essere all’altezza del resto della casa, ma non bisogna sottovalutare il suo aspetto funzionale. Per questo Nomon realizza il porta asciugamani utile per sistemare gli accessori tessili accanto al lavandino, si ispira ai piedistalli tipici delle gallerie d'arte e ricrea uno spazio sofisticato in cui concedersi un momento di relax.
 
  • Lampade Nomon
Nomon cura anche l’aspetto dell’illuminazione, ecco perché ha realizzato una collezione di lampade contemporanee per essere perfettamente coordinate in un ambiente moderno esclusivo. La lampada Astro, è una lampada da terra eclettica, frutto della fusione tra tradizione e innovazione, rende l’atmosfera accogliente con la sua luce indiretta calda e soffusa che ci provoca una sensazione immediata di benessere.
  • Attaccapanni Nomon
L’attaccapanni è un accessorio pratico che utilizziamo per riporre cappotti, sciarpe e cappelli, e lo troviamo solitamente in un ingresso, in un sottoscala o in un disimpegno. L’attaccapanni è un elemento utile per posizionare gli indumenti degli ospiti, una soluzione raccolta ed ordinata che è possibile collocare in un angolo della stanza senza che occupi troppo spazio. Vertigo di Nomon è da considerarsi una scultura, l’attaccapanni da muro contemporaneo con un look totalmente reinventato, pensato per portare soluzioni creative nella nostra casa e nella nostra vita. Un ramo intrecciato e sapientemente lavorato che regala praticità e un’estetica impareggiabile.
 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.