Promo Primavera 2024
Promo Primavera 2024
Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Consigli per arredare un soggiorno piccolo



Quando si parla dell’arredamento del soggiorno, si chiama in causa una zona della casa la cui estetica riveste una grandissima importanza. Non bisogna dimenticare che, oggi come oggi, dal momento che gli spazi abitativi hanno una dimensione sempre più piccola il soggiorno è quasi sempre la prima zona della casa che viene vista dagli ospiti.

Per questo, è opportuno arredarlo senza lasciare nulla al caso. Se vuoi scoprire come si fa, nelle prossime righe abbiamo elencato alcuni consigli che, speriamo, possano esserti utili al proposito.

Idee per arredare un soggiorno piccolo a Rimini


Se nei tuoi obiettivi del prossimo futuro c’è quello di arredare un soggiorno piccolo per la tua casa di Rimini, tra i suggerimenti più utili da seguire - dritte frutto dell’esperienza pluriennale dei nostri esperti di Arredamento Pari - rientra il fatto di utilizzare, se possibile, tinte neutre per le pareti dell’ambiente living di casa tua. Si tratta di una dritta apparentemente semplice ma, ti assicuriamo, in grado di cambiare radicalmente la resa spaziale di un soggiorno non eccessivamente esteso.

Tra gli altri consigli che si possono dare a chi vuole arredare un soggiorno piccolo rientra il fatto di dare, se possibile, maggior spazio agli specchi. Come ben si sa, questi accessori dal fascino antico sono in grado di aumentare la resa spaziale dell’ambiente e, se si riesce a gestire bene la loro posizione, di aiutare a creare dei veri e propri giochi di movimento di colori.

Per trovare altre idee su colori per pareti ideali per il soggiorno piccolo o progetti di interior designer di spicco puoi leggere gli articoli nel magazine sull'home decor Glamcasamagazine.it

Tornando un attimo ai colori migliori per arredare un soggiorno piccolo, un’idea che noi di Arredamento Pari chiamiamo spesso in causa quando ci chiedono informazioni è quella delle pareti bianche, grande classico quando si tratta di ottimizzare la percezione visiva degli spazi. Nominarle significa, per forza di cose, citare anche quell’effetto a dir poco straordinario che sono in grado di creare nell’ambiente living nel momento in cui la loro scelta viene associata a quella di finestre ampie, speciali soprattutto quando, fuori da esse, si possono vedere degli spazi verdi (non importa che si tratti del giardino condominiale o di un parco nelle immediate vicinanze).

Altri consigli utili per soggiorno piccolo


Come già detto, si potrebbero scrivere pagine e pagine di consigli per arredare nel migliore dei modi un soggiorno piccolo! Fra i suggerimenti da tenere presenti rientra la possibilità se lo si desidera, di creare un open space tra salotto e cucina. In questo caso, è opportuno non esagerare con l’importanza estetica degli elementi: non dimentichiamo infatti che, quando si fa questa scelta, due ambienti convivono in pochi metri quadri.

Divani pratici e dai colori chiari


Una buona idea se si ha intenzione di muoversi in questo modo prevede il fatto di concentrarsi su divani dai colori sobri - ottimi a tal proposito sono i nostri modelli di Midj, caratterizzati da una struttura in acciaio cromato - e facili da spostare.

Tappeti: suddividono gli spazi


Proseguendo con le dritte per chi vuole arredare un soggiorno di piccole dimensioni, è impossibile non fare un riferimento, anche se veloce, ai tappeti. Chi pensa che siano degli accessori puri e semplici, fini a se stessi, può anche cambiare idea. Il loro ruolo è invece importantissimo. Per rendersi conto della rilevanza che ha, basta pensare un attimo a una situazione che molte persone in questi mesi hanno vissuto, e in molti casi iniziato a vivere da un giorno all’altro: quella dello smart working.

In case che sono sempre più piccole e che vedono il soggiorno come un luogo deputato sia al relax, sia allo studio e al lavoro, avere un tappeto può in qualche modo aiutare a definire meglio gli spazi, separando quelli dedicati al relax all’area dell’ambiente living deputata invece al lavoro.
Commenti
Nessun commento

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Spedizione

Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere un preventivo a info@arredamentopari.com

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.