Promo Pasqua 2024
Promo Pasqua 2024
Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Come arredare un soggiorno piccolo: idee da Pari cucine



Tra gli impegni che noi di Pari Cucine abbiamo messo in primo piano l’intenzione di venire incontro a tutte le esigenze. Questo significa, per forza di cose, considerare anche le dritte per chi deve arredare un soggiorno di piccole dimensioni. Nelle prossime righe, abbiamo selezionato alcuni consigli utili al proposito.

Quali colori scegliere?


Tra i suggerimenti da non dimenticare quando si parla di come arredare un soggiorno di piccole dimensioni, è il caso di ricordare, per forza di cosa, i colori migliori per l’ambiente living. Gli esperti di arredamento consigliano di orientarsi, se possibile, verso cromie neutre, che si possono combinare alla perfezione con elementi d’arredo di diversi stili.

Flessibilità prima di tutto


Quando si ha poco spazio a disposizione, è molto importante puntare sulla flessibilità. Tra gli alleati migliori a tal proposito troviamo il divano componibile, che dovrebbe essere, se possibile, di grandi dimensioni. Questo elemento d’arredo, considerato il re dell’organizzazione del salotto, deve essere associato ad altre sedute. Quali scegliere? Tra le alternative principali è possibile citare le sedie. Per quanto riguarda queste ultime, i suggerimenti dei nostri esperti si focalizzano sulle piccole dimensioni. In questo modo, sarà più facile riporle e si riuscirà a creare un delizioso contrasto visivo.

Viva gli specchi


Come in tanti altri casi, anche in quello del soggiorno piccolo è utile fare riferimento agli specchi. Questi accessori super versatili sono infatti in grado di aumentare la percezione spaziale dell’ambiente. Sul dove sistemare lo specchio le alternative non mancano. Si può posizionare sopra il divano, ma anche, se si ha un salotto arredato in stile eclettico, sulla porta d’ingresso. Non c’è che dire: da questo punto di vista, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e ci si può divertire sperimentando.

La magia del bianco


Proseguendo con i consigli che abbiamo selezionato per chi deve arredare un soggiorno piccolo, torniamo un attimo ai colori. Tra quelli maggiormente utili per ottimizzare la percezione spaziale dell’ambiente living, troviamo il bianco. Il suo effetto può risultare ulteriormente amplificato se, ovviamente nei casi in cui la struttura della casa lo consente, si scelgono per il salotto delle finestre il più ampie possibili.
Questi semplici trucchi sono perfetti per conferire all’ambiente un senso di leggerezza e per farlo apparire più esteso.

Mix divano e tavolino da caffè


Quando si tratta di arredare un soggiorno piccolo, sono davvero tanti i mix creativi che si possono mettere in primo piano. Tra questi, troviamo l’associazione tra divano e tavolino da caffè. Perché è vantaggiosa in un soggiorno non tanto esteso? Perché il tavolino da caffè soddisfa esigenze pratiche importanti - avere un punto d’appoggio vicino al divano - senza ingombrare eccessivamente.

Aguzza l’ingegno


Chi deve arredare un soggiorno di dimensioni non estese, deve aguzzare assolutamente l’ingegno, focalizzandosi su mobili multifunzione. L’elenco a tal proposito è davvero lungo. Tra le varie alternative è possibile citare i pouf, complementi d’arredo più che mobili. Quando li si nomina, si citano alleati versatili dell’arredamento del salotto. Come mai? Per rendersene conto, basta citare la possibilità di utilizzarli come sedute, ma anche come tavolini per riporre vasi di fiori, libri e riviste.

E che dire del tendaggio? Se ti interessa approfondire l'argomento puoi leggere questo articolo: Tende moderne: modelli, idee e foto irresistibili

Parete attrezzata


La parete attrezzata è un’alleata a dir poco preziosa dell’arredamento del soggiorno piccolo. Componibile, facile da montare e caratterizzata da numerose alternative per quanto riguarda l’estetica. Ci sono pareti attrezzate ideali per chi ha una tv di grandi dimensioni e altre che, invece, sono meglio per chi ama i libri. Per quanto riguarda lo stile, in linea di massima si adattano meglio a un soggiorno moderno.

Allora, hai trovato la tua soluzione?

 
Commenti
Nessun commento

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Spedizione

Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere un preventivo a info@arredamentopari.com

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.