Promo Pasqua 2024
Promo Pasqua 2024
Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Come scegliere le sedie imbottite: migliori brand, modelli, materiali e prezzi

Le sedie sono degli oggetti d’arredo indispensabili per la casa, ne esistono di così tanti tipi che scegliere il modello giusto ci sembra davvero impossibile. Come facciamo a trovare il giusto compromesso tra praticità e stile? Le sedie imbottite sono delle sedute non solo comode ma tremendamente stilose e versatili. In questa guida vi parleremo delle proposte più glam scegliendo tra materiali, stili e colori di tendenza ma non solo. Dove abbinare queste iconiche sedie? Sono perfette in diversi ambienti e spazi della casa, ma scopriamolo insieme!

Immaginate di aver appena tinteggiato il vostro salotto con una tonalità chiara e dalle sfumature neutre. Volete però donare un tocco di colore a un ambiente che sembra troppo minimal, ma non avete idee su quali complementi d’arredi potrebbero fare al caso vostro. Avete già acquistato un divano letto stiloso e un comodo tavolino da caffè ma ci manca qualcosa, un oggetto che sia pratico, comodo e di design. Su cosa puntare? Una sedia imbottita farà la differenza in ogni ambiente della casa!

Cosa sono le sedie imbottite e perché dovremmo acquistarle per la nostra casa?

Cosa sono le sedie imbottite

Le sedie imbottite sono delle sedute comode e confortevoli realizzate seguendo i principi ergonomici e dando sostegno alla colonna vertebrale. Sono quindi anche pratiche e dall’estetica irresistibile. 

Grazie all’innumerevole varietà di stili e formati, le sedie imbottite possono essere utilizzate in qualsiasi ambiente come la sala da pranzo abbinando il modello scelto accanto a un tavolo, o in soggiorno ricreando un angolo lettura e collocando la sedia imbottita e morbida ai piedi di un tavolino, il tutto illuminato da una delicata applique con luce soffusa. 

E perché non utilizzarla anche per la scrivania della vostra camera studio o nella cameretta dei vostri ragazzi per permettergli ore di studio nel massimo comfort? 

Le sedie imbottite sono così versatili che si adattano a qualsiasi stile, in un salotto classico ed elegante sceglieremo una sedia imbottita dai colori intensi e dalle linee eccentriche. In un contesto moderno preferiremo un materiale leggero e dalla fantasia originale.

Vi proponiamo un’idea originale ma di tendenza: un bel tappeto con frange, una consolle con legno decapato bianco e gambe arricciate, uno grande specchio stile provenzale e la vostra sedia imbottita preferito ed ecco che il vostro angolo in stile shabby chic prende forma!

Perché scegliere le sedie imbottite per la propria casa

Tutti dovremmo acquistare una o più sedie imbottite per la nostra casa perché cambiano completamente l’estetica degli ambienti trasformando anche l’angolo più anonimo in uno spazio moderno e funzionale. Un tipo d’arredo che decora le nostre case da anni, la sedia imbottita ha sempre conservato il suo fascino ed è sempre attuale per le sue linee decisamente eleganti ma al passo coi tempi. 

Non solo trionfo di stile, ma anche di comodità e praticità. Come facciamo a scegliere la sedia imbottita più adatta alle nostre esigenze?

Sedie imbottite: brand in catalogo

Scegliete la vostra sedia imbottita nel nostro e-commerce a prezzi scontati realizzate dai migliori artigiani italiani e dei più rinomati marchi fra cui Bontempi, Clessidra, Scab Design, Altacorte, Connubia, Midj, Ingenia di Bontempi, Tonin casa, Pedrali, Varo, Point House, Napol, Sedit, Domitalia
 

I prezzi delle sedie imbottite

Quanto costano le sedie imbottite? Prima di fare la nostra scelta dobbiamo anche stabilire quanto siamo disposti a spendere. Tutti i modelli sono dei veri e propri prezzi d’artigianato originali e realizzati con minuzia da designer creativi ed esperti, c’è davvero l'imbarazzo della scelta, ma  il nostro consiglio è quello di puntare sempre su un modello medio/alto per ché le sedie imbottite si riveleranno un investimento a lungo termine grazie alle linee esclusive e all’estetica inimitabile. I prezzi partono, già scontati da 57€ fino ad arrivare a oltre 1000 euro.

Materiali delle sedie imbottite

Le sedie imbottite possono essere rivestite da diversi materiali, queste imbottiture garantiscono non solo una seduta comoda e confortevole, ma regalano alle sedie un’estetica unica e originale che le contraddistingue dalle altre tipologie di sedie che troverete nel nostro catalogo. 

Tutte le sedie ovviamente hanno delle particolarità che le rendono adatte a ogni contesto, ma le sedie imbottite diventeranno le protagoniste di ogni angolo della casa, dal salotto alla camera da letto.

Vediamo insieme come i materiali possono cambiare il design di una semplice seduta e come andranno a definirne l’estetica generale.

Sedie imbottite con rivestimento in tessuto

I tessuti con cui rivestire le nostre sedie imbottite sono di diversi tipi, possono essere semplici senza fantasie e dai colori pieni, o più particolari e dai disegni originali. La texture, o trama, della sedia imbottita dona dinamicità alla seduta facendola integrare perfettamente con gli arredi degli ambienti e degli spazi che la sedia andrà ad arredare.

La sedia imbottita Trafic è una proposta molto elegante che andrà a vivacizzare un ambiente pratico e funzionale come una cucina moderna ma che vuole distinguersi. Ninfea è difatti una sedia con struttura in legno di faggio massello con seduta imbottita e rivestita in tessuto.



Sedia imbottita in tessuto Trafic - Arredamento Pari



Pensata per sale da pranzo, salotti ma anche cucine più ricercate. Le quattro gambe, anch'esse in legno di faggio massello come il resto della struttura, sono disponibili in legno massello di faggio tinto nelle finiture olmo perla, briccola veneziana, fresno o laccato poro aperto. La seduta e lo schienale hanno una forma curva e sono rivestiti in tessuto disponibile in una vasta scelta di colori dalle tonalità intense e nelle versioni neutre. La particolare forma dello schienale dona personalità alla sedia e garantisce ottimo sostegno e comfort.

Sempre in tessuto ma dall’aspetto decisamente più pop e dai colori contemporanei è la sedia Suri di Bontempi. Questa seduta imbottita ha la struttura in acciaio laccato in differenti finiture. Possiamo personalizzare il rivestimento della sedia sia per lo schienale, che si può avere in tessuto elastico a rete lavorato in vari colori, sia per la seduta che può essere anch'essa a rete lavorata in vari colori oppure in pelle ecologica in differenti tonalità. Una seduta pratica con braccioli avvolgente è perfetta per arredare qualsiasi ambiente della vostra casa. Il consiglio è quello di osare una tonalità fresca e di tendenza nel proprio studio.

Sedie imbottite in tessuto e stili d’arredo

Le sedie imbottite con rivestimento in tessuto sono adatte in qualsiasi ambiente e stile per via della versatilità dei materiali utilizzati. Perfette sia per uno stile moderno che per quegli ambienti dagli arredi classici e ricercati. Vediamo come abbinare le nostre sedute preferite a ogni stile d’arredo.

Sedie imbottite in tessuto in stile moderno 

Sceglieremo tessuti a tinta unita e dai colori chiari per ambienti moderni e minimalisti, perfette le sedie imbottite in total white e dalle linee essenziali. 

La sedia Nuvola di Midj è una seduta imbottita che può essere rivestita da diversi materiali tra cui pratici ed eleganti tessuti. C’è una vasta scelta anche per i colori, ma per un ambiente moderno è meglio orientarsi su tonalità luminose e neutre. Una sedia moderna ed elegante arreda con classe l'ambiente che occupa.

Sedie imbottite in tessuto in stile classico

Le sedie imbottite rivestite in tessuto e dallo stile classico sono soluzioni molto eleganti che andranno a impreziosire gli interni regalando a ogni angolo della casa un fascino d’altri tempi.

Sedie imbottite in tessuto in stile industrial

Anche lo stile industrial può essere incarnato perfettamente dalle sedie imbottite perfino da quelle rivestite in tessuto. Sceglieremo una texture dalla grana doppia e un color intenso. Perfetto l’abbinamento formato da una struttura solida in metallo e un colore caldo come l’arancio ruggine. 

La sedia Maya di Connubia è l’emblema di una comoda seduta imbottita e rivestita in tessuto che incarna alla perfezione le caratteristiche dello stile industrial. Una sedia funzionale e al tempo stesso elegante, con la struttura in tubo metallico e la scocca in tessuto. È caratterizzata dalla cucitura pizzicata lungo i fianchi e dalla ribattitura decorativa orizzontale sullo schienale. Indicata per arredare con stile un soggiorno moderno.

Sedie imbottite con rivestimento in pelle ed ecopelle

Le sedie imbottite con rivestimenti in pelle o ecopelle sono davvero eleganti ma al tempo stesso moderne e di tendenza. Oltre a essere materiali esclusivi, la pelle e l’ecopelle sono resistenti all’usura e davvero versatili dal punto di vista dell’estetica perché si adattano perfettamente a qualsiasi stile d’arredo e ambiente della casa.

La sedia Light di Midj oltre ad avere un design originale si contraddistingue per l'esclusività del materiale, che può essere appunto pelle o ecopelle, che la riveste. Sedia elegante e moderna, comoda e confortevole che si adatta bene a qualsiasi ambiente della casa, ha una solida struttura in acciaio che le conferisce stabilità e vigore.  



Sedia imbottita moderna Light di Midj - Arredamento Pari
 

Sedie imbottite in pelle ed ecopelle e stili d’arredo

Le sedie imbottite e rivestite in pelle o ecopelle sono perfette in ogni ambiente e si abbinano a stili differenti anche se trovano la loro massima espressione in tutti quegli arredi freschi e moderni e nei loft dallo stile industrial. 

La sedia imbottita e rivestita in pelle o similpelle Charm di Tonin casa è una soluzione moderna ed elegante che donerà agli interni della nostra un fascino irresistibile. Una seduta comoda e confortevole ma soprattutto duratura nel tempo grazie al tipo d’imbottitura in gomma ad alta densità. È disponibile rivestita interamente in tutte le varianti e colorazioni pelle o ecopelle fornite dalla nota azienda. 
 



Sedia imbottita Charm - Arredamento Pari

Sedie imbottite in pelle ed ecopelle in stile moderno 

Le sedie imbottite in pelle ed ecopelle in stile moderno sono le più scelte e le più vendute perché sono quelle che meglio arredano gli ambienti grazie alle linee semplici e al design originale. I colori scelti maggiormente rientrano nelle palette neutre partendo dai bianchi fino ad arrivare a caldi beige che ben si armonizzano con i mobili dalle finiture in legno. 

Una sedia imbottita moderna e dalle sfumature neutre è proprio la sedia Liu' L di Midj disponibile rivestita non solo in pelle, ma anche in ecopelle, tessuto o restylon in vari colori.

Un modello originale e dal design unico, presenta una linea morbida e accogliente. La struttura è in legno tinto, l’estetica è gradevole e la seduta è molto confortevole grazie alle linee ergonomiche. I tessuti da scegliere sono tutti resistenti e antimacchia. Questa sedia imbottita si adatta a diverse soluzioni, da un living moderno a una camera da letto minimal.

Sedie imbottite in pelle ed ecopelle in stile contemporaneo

Le sedie imbottite in pelle ed ecopelle in stile contemporaneo invece presentano un’estetica più elaborata e caratterizzata da linee eccentriche e colori decisamente più vivaci rispetto ai soliti neutri. 

Se state cercando un modello che abbia un design diverso dal solito e colori intensi e all’ultima moda allora dovete provare la sedia imbottita Marilyn P-MT di Midj. Elegante e sofisticata presenta una struttura a quattro gambe in acciaio verniciato con sedile imbottito e rivestito in pelle, ecopelle o tessuto. È disponibile nelle versioni tinta unita, con sedile anteriore e posteriore a contrasto o con retroscocca in ecopelle trapuntata. Questo modello è indicato anche in una camera da letto per via dell’aspetto che ricorda una piccola e accogliente poltrona.

Sedie imbottite in pelle ed ecopelle in stile industrial

Un tessuto resistente e dall’estetica originale come la pelle, ma anche l’ecopelle, incarna alla perfezione la matericità e l’essenza dello stile industrial. In un loft dalle atmosfere newyorchesi sedute imbottite e rivestite con questi materiali daranno agli interni personalità e stile, ma vediamo come con questa soluzione di Midj, la sedia Ola disponibile con o senza braccioli. 

Una sedia con struttura a quattro gambe in acciaio verniciato in diverse finiture. Disponibile nelle versioni con braccioli o senza braccioli prettamente indicata per gli ambienti interni, ma possiamo averla anche nella versione da esterno realizzata in acciaio come la struttura. La scocca della seduta è disponibile in acciaio verniciato, legno impiallacciato oppure rivestita in cuoio appunta imbottita e rivestita in pelle, ecopelle o tessuto. Il design è davvero particolare perché le sue onde morbide prendono un tocco nordico dando vita a un profilo contemporaneo e versatile capace di arredare qualsiasi ambiente.

Sedie imbottite con rivestimento in cuoio

Il cuoio è un materiale resistente e simile alla pelle, dall’estetica elegante ma che dona carattere agli ambienti. Sedie imbottite e rivestite in cuoio hanno un’estetica esclusiva e che si adatta in quegli ambienti più ricercati come un soggiorno importante o uno studio.

Sedie imbottite in cuoio e stili d’arredo

Sofisticate ma di carattere, le sedie in cuoio sono perfette sia per stili moderni che per ambienti classici e più formali. Nei primi opteremo per colori contemporanei e luminosi, mentre nei secondi ci indirizzeremo verso tonalità profonde e intense. 

Sedie imbottite in cuoio in stile moderno

La sedia Nuvola di Midj ha la seduta imbottita e può essere rivestita in diversi materiali, tra cui il cuoio. Una proposta con base a quattro gambe in acciaio verniciato o completamente rivestita in cuoio, rigenerato di cuoio, pelle, ecopelle o tessuto.  La sua semplicità è impreziosita da colori vivaci, come il blu e il verde, e da materiali combinabili tra loro. Una sedia moderna ed elegante arreda con classe l'ambiente che occupa.

Sedie imbottite in cuoio in stile classico

La sedia Silvy di Midj è una proposta elegante e dall’estetica originale perfetta in un ambiente formale e dagli arredi classici come potrebbe essere uno studio ricavato in casa.

La proposta che vi mostriamo può essere rivestita in cuoio, ecopelle, pelle o tessuto. È disponibile anche nella versione con braccioli in tinta con la struttura e rivestiti anch'essi. Una scelta particolare e dall’estetica semplice che però caratterizza gli ambienti con i suoi esclusivi rivestimenti. Se siete orientati per un rivestimento in cuoio, oltre ai classici colori potete osare con tinte sfarzose come un rosso vivace o preferire un delicato verde salvia.


Se non sei ancora convinto leggi anche come scegliere le sedie in plastica o sedie in ferro per interni ed esterni.

Commenti
Nessun commento

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Spedizione

Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere un preventivo a info@arredamentopari.com

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.