Promo Primavera 2024
Promo Primavera 2024
Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Orologi da parete moderni: 10 idee

16/02/2020



L’uomo ha da sempre avuto il bisogno di controllare e misurare il tempo che passa mediante degli strumenti appositi, ovvero gli orologi: noi di Arredamento Pari Cucine a Rimini proponiamo questi oggetti di design utili e abbinabili allo stile dell’ambiente e declinati in vari stili di arredo, perfetti per ogni stanza della casa.

L’orologio appeso al muro è un complemento d’arredo ormai, visto che è quasi di conforto in quanto rassicura i maniaci del controllo, ma anche chi è ossessionato dall’home decor: i nostri esperti sapranno indicare quale orologio moderno da muro scegliere per rendere la propria casa moderna ma con un tocco in più.

L' importanza di arredare con orologi da parete moderni


Sicuramente nessuno ha fatto caso a quanta eleganza trasuda in un oggetto di un’utilità vitale in casa, ovvero gli orologi da parete moderni. Sarà per il senso illusorio di controllo del tempo che passa, sarà perché sono oggetti di design che si abbinano molto bene agli altri mobili delle stanze, ad oggi è difficile entrare in un ambiente domestico o al lavoro e non trovare un orologio appeso al muro. Noi di Pari Cucine a Rimini vogliamo approfondire questo argomento, suggerendo anche idee d’arredo per abbinare questi orologi da parete moderni a uno o più ambienti casalinghi.

Ne esistono una marea, da quelli semplici, a quelli elaborati; orologi che mostrano più fusi orari sullo stesso quadrante fino a quelli con parti in movimento del quadrante stesso; da quelli in legno fino a orologi realizzati in metallo; dalle forme semplici a quelle stravaganti.

Noi di Arredamento Pari Cucine a Rimini abbiamo intuito già da tempo l’importanza di questo accessorio utile ed elegante, per questa ragione abbiamo voluto proporlo per la vendita in maniere differenti. Grazie anche alla creatività del marchio Nomon, ci siamo divertiti a trovare 10 idee di orologi moderni che potrebbero completare ogni stile stile della casa; dal loft industriale ad un soggiorno moderno.

Ad esempio, l’orologio Sunset è stato realizzato a mano con cassa di acciaio cromato, ma che può essere scelta di legno o acciaio. La finitura grafite e le lancette e segnali orari in legno di noce rende questo orologio esteticamente bello, mentre il meccanismo UTS tedesco e rappresenta la semplicità e la linearità nella sua forma e nella sua struttura.  È ottimo per un ambiente minimal e per completare un ingresso o uno studio.

Simile a questo modello è Mixto sempre del brand spagnolo Nomon: il designer spagnolo José Maria Reina ha elaborato un complemento d'arredo essenziale ed elegante dalle forme semplici, lineari e moderne. Esso può essere appeso al muro, attaccando ogni singolo elemento con dei pratici fisher. Molto silenzioso, il meccanismo UTS tedesco è alimentato a batteria, non necessita quindi di una presa elettrica. Un complemento d’arredo ideale per un soggiorno o una cucina moderna, disponibile in diverse varianti e misure in quanto realizzato interamente a mano, quindi ogni pezzo è unico nel suo genere.

Come decorare con un orologio da parete


Le nostre proposte d’arredo per decorare uno o più ambienti con un orologio da parete non finiscono qui. Grazie alle linee pulite, la sua forma accattivante e il semplice ticchettio delle lancette, l’orologio 2 Puntos accontenterà anche i più esigenti. L’installazione è molto facile, in quanto può essere appeso al muro con un perno. Anch’esso ha un meccanismo UTS tedesco a batteria e molto preciso oltre che completamente silenzioso, adatto anche per un disimpegno di confine tra zona notte e zona giorno. Può essere anche un’idea regalo molto originale, si possono scegliere tra due varianti, ovvero in acciaio cromato o in legno. Sempre del marchio iberico, Puntos Suspensivos dà l’idea di un innovativo orologio da parete realizzato interamente in acciaio inox cromato o laccato, con un preciso meccanismo in quarzo. Quadrante adesivo con i segnali delle ore a forma di piccoli rettangoli in acciaio cromato. Disponibile in 4 o 12 segnatempo e completamente personalizzabile.

 Esso è un accessorio minimale che si adatta ad ambienti chiari e scuri, in locali raffinati e dove è richiesto un particolare elegante senza però discostarsi dallo stile moderno. Per chi ama il legno, le linee sintetiche e morbide e la precisione tedesca,  il complemento d'arredo ideale per misurare il tempo è decisamente la linea CRIS: la variante Cris N ha cassa in acciaio cromato, lancetta delle ore in noce dotato di minuteria con ago in fibra di vetro bianca con la punta in noce e un design decisamente moderno; mentre la Cris G ha la cassa in ottone lucido, lancetta delle ore in noce e la minuteria con ago in fibra di vetro nero con la punta di noce dal design decisamente elegante e minimal. Per avere una zona living d’effetto, il modello Barcelona si contraddistingue per essere un accessorio dal design ricercato, creativo e tecnologico. Le lancette in legno di noce laccato nero, scatola motore in noce naturale, struttura in fibra di vetro nera e acciaio cromato lo rendono perfettamente integrabile anche in ambienti molto minimal ed essenziali.

Del resto, bisogna anche seguire i propri gusti, ma quali sono i tratti distintivi di un orologio da parete? Noi di Arredamento Pari a Rimini ne abbiamo scovati tre. Il primo riguarda la tipologia: un orologio da parete digitale può essere tarato per le 12 ore, sicuramente la scelta più comune, oppure per le 24 ore, mentre quello analogico a lancette avrà sempre le 24 ore. Le dimensioni contano così come le forme, in quanto esistono orologi a da parete moderni giganteschi e quelli di design dalle forme originali. Un esempio di orologio grande è Pèndulo, alto 4 metri e si caratterizza per il richiamo delle eleganti e classiche dell’orologio a pendolo. Ha una cassa con lancette e due lunghi tiranti sorreggenti un pendolo a forma conica per scandire il tempo.

Orologi da parete: a ciascuno il suo!


Benché a volte non venga preso in considerazione, il luogo dove l’orologio da parete viene posizionato è molto importante. Per la stanza dei bambini ci si dovrà orientare verso orologi dai disegni colorati, specialmente se ricordano i personaggi dei cartoni animati. Cucina e bagno (sì, c’è chi vuole l’orologio da parete anche nei servizi!) non si avranno grandi pretese, mentre si richiede uno sforzo in più dal punto di vista del design per la parete della camera da letto. I muri più ampi del salotto sono ideali per la collocazione di orologi da parete moderni giganti o di design, a parto che siano in linea con l’arredamento.


Tutti gli orologi Nomon sono realizzati a mano con tecniche innovative, garantendo una qualità assoluta grazie alle materie prime utilizzate ed alla elevata competenza e professionalità dell'azienda, per questo motivo i prezzi variano secondo le combinazioni, i materiali e le dimensioni richieste.

La vastità dei modelli di orologi da parete tra cui scegliere è il vero motivo per cui il cliente si trova in difficoltà. Non esiste un numero esatto di orologi da possedere, né lo stile perfetto. Chi ama la classicità e l’austerità, il modello adatto è un design minimale e rigoroso risultando ideali per case dall’ambiente moderno, proprio come il modello Axioma.

L’essenziale, ovvero solo le lancette in noce o wengè, o ancora in versione oro. Disponibile in due dimensioni differenti, è ideale per far risaltare un salotto.

Da sottolineare che la ricerca dell’orologio perfetto potrebbe essere più semplice di quanto si creda, visto che sarà fondamentale rispettare i gusti del rispettivo proprietario. Non serve quindi cercare in maniera ossessiva un oggetto che stupisca chi lo guarda, bensì un accessorio che si distingua dalla massa e realizzato con materiali di qualità. Il design di un orologio da parete moderno riveste un’importanza pari a un qualsiasi mobile o complemento d’arredo, quindi la celta deve essere ben ponderata e studiata.

Per vedere tutte le nostre proposte clicca qui nella nostra sezione orologi da parete!

 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Spedizione

Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere un preventivo a info@arredamentopari.com

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.