Divanetti per camera da letto: dal moderno al classico
Divanetti per camera da letto: dal moderno al classico
La camera da letto è uno degli ambienti più intimi e personali della casa. Come facciamo a rendere questa stanza confortevole e accogliente con gli arredi giusti? Nella nostra guida ti sveleremo come fare, scegliendo dei comodi e stilosi divanetti per camera da letto, dai modelli più classici alle soluzioni più pratiche e moderne. Una lunga giornata passata fuori casa metterebbe alla prova il buonumore e la pace interiore di chiunque. Lo stress per arrivare in ufficio, le ore di lavoro che sembrano infinite, le mille commissioni da fare prima di rincasare, e una volta tornati a casa si ricomincia con altre mille faccende. Alla fine della giornata non vedi l'ora di tuffarti nel letto e rilassarti, senza dubbio! La camera da letto è uno degli ambienti di casa più intimi in cui la parola d'ordine è proprio la ricerca del massimo relax. Come si fa a rendere questa stanza il più confortevole e accogliente possibile? In questa guida ti mostreremo come fare grazie ai divanetti per la camera da letto.
Divano in camera da letto: tendenza o comodità?
I divanetti in camera da letto sono un'ottima soluzione per dare alla propria camera non solo maggiore comfort ma anche un tocco di stile e un'estetica ricercata, di certo molto originale. Prima di tutto, cerchiamo di capire come rendere accogliente e confortevole la camera partendo da piccoli suggerimenti pratici e di stile. Come prima cosa bisogna trovare uno stile d'arredo adatto, qualcosa che dia alla stanza un tocco di unicità personalizzando gli ambienti ma senza rinunciare alla praticità e al comfort. Lo stile d'arredo che scegli dovrebbe riflettere proprio la tua personalità e i tuoi gusti. Se ti piace lo stile minimalista, scegli mobili semplici e dalle linee pulite. Se invece preferisci uno stile boho chic, scegli arredi con tessuti colorati e motivi a fantasia. Gioca con i colori optando per unatavolozza dai toni rilassanti. I colori come il blu, il verde e il grigio possono creare un'atmosfera di pace. Tuttavia, se preferisci tonalità più calde, puoi optare per il rosa, il beige o l'arancio, ma a piccole dosi. L'illuminazione è importante, definisci il tipo di luce combinando più fonti luminose. Aggiungi una lampada da tavolo sul comodino o luci a parete, per creare una luce soffusa, oltre alla classica plafoniera a soffitto. I divanetti saranno il tocco finale per una camera da letto comoda e accogliente. Come facciamo a scegliere le soluzioni giuste?
Divano in camera da letto: le tipologie
Come si fa a trovare il divanetto adatto alla propria camera da letto? Partiamo dalla tipologia di ambiente: la grandezza, lo spazio a disposizione, lo stile e il tipo di arredamento che lo definisce, e quindi i colori e l'atmosfera generale della camera. Se la tua camera da letto è piccola, ovviamente non potrà accogliere un divano troppo grande, ma un divanetto compatto e dai colori neutri, o pastello, sarà la scelta ideale. Nella guidacome scegliere il divano per la propria casa: la guida completa, ti spieghiamo proprio tutto su come trovare il divano giusto per ogni ambiente. Hai una camera grande e non sai come arredarla nel modo giusto? Un divano è ciò che fa a caso tuo. Scegli un modello dal design accattivante, gioca con le trame e i colori per creare un punto di interesse nella tua camera che non passi inosservato. Vediamo insieme le tipologie di divano più adatte per la camera da letto.
Divani moderni per la camera da letto
I divani moderni hanno un design semplice e lineare. Si tratta di divanetti non molto grandi; le soluzioni più gettonate sono divani a 2 posti o divani a 3 posti, disponibili in diverse forme, stili e materiali. Sono arredi che trovano facile collocazione anche se lo spazio a disposizione non è molto. Scegli le tue sedute in tonalità neutre, evita colori troppo forti ma preferisci nuance chiare per creare un equilibrio visivo nella stanza. I divani a due posti possono avere braccioli alti o bassi, schienali diritti o curvi, piedini alti o bassi, imbottiture morbide o anche una struttura più rigida per un supporto migliore. La scelta del materiale dipende dalle preferenze personali e dallo stile del divano. Abbiamo poi i divani a tre posti che sono molto versatili e occupano poco spazio anche in una camera da letto non molto grande. I divani a tre posti possono essere di diverse forme, tra cui a L, a U, o semplicemente rettangolari. Sono disponibili rivestiti in diversi materiali, tra cui tessuto, pelle, velluto, microfibra e similpelle.
Divani classici per la camera da letto
I divanetti classici per arredare la camera da letto hanno di solito una forma arrotondata, con braccioli alti e imbottiti che creano una sensazione di comfort e accoglienza nella stanza. I materiali utilizzati per i rivestimenti sono tessuti di alta qualità, come il velluto, la seta o il broccato. I colori più scelti sono avvolgenti, come toni neutri o caldi, tra cui il marrone, il beige o il bordeaux. Il design è più lavorato rispetto a quelli dei divani moderni perché presentano molti dettagli decorativi, tra cui bottoni a capitonné, pannelli imbottiti, frange e borchie. Esempi di divani in stile classico includono il divano Chesterfield, caratterizzato da braccioli arrotondati e un design a bottoni, o il divano Bergere, con braccioli alti e imbottiti e una forma curva.
Divano trasformabile: il divano letto
Il divano letto è un arredo molto scelto anche per arredare la camera da letto, perché si tratta di una seduta comoda e versatile, facile da abbinare per via del design pratico e di tendenza che la caratterizza. Questi divani hanno una struttura solida e robusta, il design è ergonomico poiché il divano sarà utilizzato come letto, ed è importante che sia comodo e confortevole in entrambe le configurazioni. Inoltre i divani trasformabili sono disponibili in una vasta gamma di stili e tessuti, da quelli tradizionali a quelli moderni, per adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento. Li consigliamo anche in una camera da letto perché i divani trasformabili sono ideali per le stanze in cui lo spazio è limitato, poiché combinano due mobili in uno solo.
Chaise lounge: poltroncina comoda ed elegante in camera da letto
La chaise lounge è una comoda seduta dall'aspetto elegante e confortevole che presenta una forma allungata e una seduta reclinabile, ideale per il relax. Questo divanetto è molto particolare e dona un tocco sofisticato alla camera da letto. La chaise lounge presenta una forma allungata che consente di stendersi comodamente e di distendersi completamente per ottenere tutto il relax sognato.
Divanetto di design con pouf per la camera da letto
Un divanetto con pouf è un arredo composto da un divano a due posti o a tre posti, abbinato a un pouf, cioè un piccolo sgabello imbottito, che può essere anche un comodo contenitore. Il pouf ha diverse funzioni, viene utilizzato come poggiapiedi o come seduta aggiuntiva, offrendo maggiore versatilità e flessibilità per quanto concerne il suo utilizzo. Un divanetto con pouf è una soluzione d'arredo versatile e comoda perché progettata per adattarsi anche a spazi più piccoli.
Divanetto o poltrona? Comfort e funzione per la camera
Se lo spazio che hai a disposizione non è sufficiente per contestualizzare un divanetto in camera da letto ma non vuoi rinunciare a un tocco elegante e di comfort, allora punta tutto su una poltrona. Una poltrona è una seduta imbottita progettata per una sola persona, spesso utilizzato come seduta per il relax o per la lettura. Si tratta di un ottimo elemento decorativo per qualsiasi stanza della casa, dall'ingresso alla camera da letto. Versatile e facile da gestire, puoi posizionare la tua poltrona in punti diversi della camera, come un angolo della stanza o accanto a una finestra, così da creare uno spazio di relax e di lettura confortevole. Inoltre in commercio esistono delle poltrone dotate di funzionalità aggiuntive, come un poggiapiedi o un meccanismo di reclinazione, per offrire un'esperienza di relax ancora più completa.
4 divani per la tua camera da letto
I divani sono degli arredi comodissimi che possiamo utilizzare praticamente ovunque. Nella nostra guidadivani per interno o esterno? Caratteristiche e tessuti troverai altre idee a cui ispirarti per la tua casa, ma intanto ecco 4 soluzioni, 4 divani stilosi e comodi per la tua camera da letto.
Divano Lea DV M TS rivestito in tessuto o pelle di Midj
Per un ambiente moderno ed elegante, ecco un divanetto per camera che non passerà inosservato. Il divano Lea è compatto, versatile e dalla linea ricercata, disponibile a due posti. Base a quattro gambe in acciaio, sedile e schienale rivestiti in tessuto, similpelle o pelle. Sedile e schienale possono essere realizzati in colori e materiali differenti. Nei momenti dedicati al relax, le linee pulite e le curve gentili del divanetto Lea disegnano una forma minimal e al tempo stesso accogliente er mettersi comodi e assaporare l’attesa con un soft design ricercato.
Divano Dalia DV LN TS con struttura in legno imbottito di Mid
Il divano Dalia è un grazioso modello 2 posti a cui puoi abbinare un piccolo coffee table nei toni neutri per creare l'angolo relax che hai sempre sognato. L'arredo compatto è caratterizzato da schienale basso e base in legno, la seduta è possibile rivestita in tessuto, pelle o similpelle. Inoltre il divano disponibile anche in versione con schienale più alto. Adatto sia a una camera da letto dallo stile moderno che per ambienti arredati con gusto più tradizionale. In una camera in stile vintage darà quel tocco retrò chic proprio del design degli anni '70 tanto di moda quest'anno.
Una proposta originale nel design e nei colori è questo divanetto a 3 posti davvero versatile e compatto. Il divano Danny ha la struttura caratterizzata da una scocca sottile che contiene morbidi cuscini che fungono da schienale e braccioli. Grazie alla base sollevata da terra con piedi in metallo e all’unico cuscino di seduta, questo divano presenta un aspetto estetico equilibrato con un effetto visivo di grande leggerezza e comfort. L'arredo è completamente sfoderabile.
Questo divano è comodissimo e pratico per la camera da letto perché è un versatile e compatto divano letto. Il divano letto Bonnie è rivestito in tessuto sfoderabile con rete in acciaio, struttura in legno e imbottitura in poliestere. Versatile, casual e componibile, con pochi gesti risolve i problemi di ospitalità. I suoi cuscini sono facilmente staccabili, le sue forme contenute. Quando di spazio ce n'è davvero poco, allora Bonnie diventa la risposta giusta. È disponibile a due o tre posti, con materasso di serie compreso nel prezzo in espanso D25 altezza cm 14.
Iscriviti alla nostra Newsletter Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti
Spedizione
Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere
un preventivo a info@arredamentopari.com
Contattaci
09:00-12:30 / 14:30-18:30 da lunedì a venerdì
(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455