Promo Primavera 2024
Promo Primavera 2024
Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Letto matrimoniale in legno: evoluzione green in camera da letto


Letto matrimoniale in legno: evoluzione green in camera da letto
Ti piacerebbe acquistare un nuovo letto per arredare la tua camera ma non sai quale modello scegliere? Arredo essenziale e iconico, il letto deve avere diverse caratteristiche e non solo essere comodo e accogliente. Tra le ultime novità troverai infatti il letto matrimoniale in legno, una vera e propria evoluzione green per rendere confortevole e stilosa la tua camera dei sogni.

Camera da letto essenziale e accogliente

Uno degli ambienti più importanti della casa è la camera da letto. Intima, raccolta e riservata, la camera deve essere accogliete, confortevole e arredata in modo semplice. Dobbiamo infatti sentirci accolti e muoverci liberamente senza essere intralciati da mobili imponenti o da un design troppo elaborato.
La camera da letto però non deve essere nemmeno anonima ma rispecchiare gusti ed esigenze di chi la vive. E come si fa a rendere originale e allo stesso tempo pratica e accogliente la nostra stanza preferita?
Te lo sveliamo noi in questa pratica guida per punti!

Arredare la camera da letto: i nostri consigli

La prima cosa da fare quando si arreda una camera da letto è scegliere uno stile d'arredo così da definire in partenza come sarà l'estetica della camera e la sua atmosfera. La più idealizzata e sognata è una camera da letto romantica, dai colori tenui e i tessuti morbidi e avvolgenti, nonché realizzata con materiali interamente naturali.
Per ottenere ciò dobbiamo quindi giocare con le proporzioni, i volumi e le finiture di arredi e materiali senza tralasciare l'importanza delle palette cromatiche che andremo a utilizzare per vestire gli ambienti. Non eccedere né con mobili e accessori dalle linee spigolose e taglienti ma nemmeno esagerare con mobili dalle geometrie arrotondate. I contrasti forti appesantiscono gli interni. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra i diversi elementi che compongono la camera.
Punta tutto su un'estetica semplice, colori neutri mixati a tinte pastello per una camera chic, o tinte vivaci per un ambiente dagli arredi contemporanei. Infine prediligi arredi dalle finiture naturali, come il legno. E il nostro consiglio è di scegliere in legno proprio l'arredo più importante della camera, il letto.
Come scegliere un letto matrimoniale in legno?

Letto matrimoniale in legno: tutti i vantaggi

Perché ti consigliamo proprio un letto matrimoniale in legno? I letti realizzati in legno vantano tantissimi pregi sia pratici che estetici. Sono resistenti e robusti e durano a lungo, infatti i letti in legno vengono considerati come i più affidabili tra le tante proposte che puoi trovare in commercio.
Non si deformano nel tempo e né arrugginiscono, a differenza di quelli metallici più economici, e non si rompono (quasi) mai. Sono anche molto stabili e accolgono diverse fisicità senza il minimo problema.
Sono poi soluzioni estremamente versatili e puoi trovarle disponibili in vari stili. Di conseguenza sarà facilissimo scovare quella che si abbina perfettamente alla tua camera da letto e all'arredamento della tua casa, indipendentemente dal tipo di stile che hai scelto. Da non sottovalutare poi il fatto che sono semplicemente belli da vedere e possono davvero distinguersi nella tua camera da letto.
I telai in legno sono generalmente realizzati in legno massello e i materiali e lavorazioni artigianali di alta qualità ne definiscono la robustezza e il design inconfondibile.

Perché scegliere un letto matrimoniale in legno: sofisticato e sostenibile

Il ruolo principale di un letto è ovviamente favorire un sonno ristoratore. Se vuoi dormire bene evita di acquistare un letto realizzato con materiali di bassa qualità. Investire in un letto matrimoniale in legno è una decisione sicura e intelligente di cui non ti pentirai mai. Non solo migliorerai il tuo comfort, ma darai alla camera anche un tocco raffinato e di stile che difficilmente riuscirai a ottenere con altri tipi di materiali.
Sapevi che l'utilizzo di superfici in legno naturale per interni può anche migliorare la salute sia fisica che mentale?
Il legno è infatti un materiale naturale e sicuro: è meno dannoso per l'ambiente rispetto ad altri materiali decorativi per interni. La lavorazione del legno rilascia meno carbonio, un componente nocivo sia per l'ambiente che per la nostra salute.
Se stai cercando un prodotto che sia versatile, sicuro, robusto, duraturo e ovviamente sostenibile e green, il letto matrimoniale in legno è proprio la scelta che fa per te!

Legno massiccio o legno massello?

Che siano in legno naturale, colorato, decapato, laccato o in legno massello, i letti matrimoniali in legno hanno un fascino unico. La versatilità di un letto matrimoniale in legno sta anche nella possibilità di scegliere una particolare essenza, e cioè un tipo di legno che più ci piace per il suo colore e per l'aspetto e stile che darà alla nostra camera.
I letti in legno possono essere realizzati con legno massello o legno massiccio. Qual è la differenza tra queste due tipologie?
Quando parliamo di arredi in legno massello intendiamo un arredo, nel nostro caso il letto, realizzato con un'unica parte del tronco d'albero, quella più interna, il durame. Per legno massiccio invece, ci rifacciamo ad arredi costruiti con tutte le sezioni del tronco e non solo il durame. Entrambe le tipologie sono ovviamente naturali.

Letto matrimoniale in legno massello

I letti matrimoniali in legno massello sono prodotti pregiati, durevoli ed esteticamente irresistibili. Il colore del letto in legno massello sarà più uniforme rispetto a uno in legno massiccio perché appunto viene utilizzata un'unica parte di legno per ottenerlo. Sarà però un pezzo unico e originale perché prende le caratteristiche del pezzo di legno scelto e soprattutto non sarà rifinito con ulteriori passaggi di lavorazione ma risulterà completamente naturale.
Il legno massello è una soluzione green che può essere abbinata a qualsiasi stile d'arredo, da quello più tradizionale a uno stile più eccentrico.
Possiamo abbinare un letto in legno massello dalle sfumature chiare in una camera dallo stile moderno optando per una soluzione dal design essenziale e minimalista. Questa tipologia di legno è indicata soprattutto per spazi che vogliono restare semplici ma impattanti.

Letto matrimoniale in legno di design: stili d’arredo e le nostre proposte

Nel nostro catalogo troverai tantissime soluzioni e modelli di design che potrai abbinare a differenti tipologie d'arredo, o da sfoggiare sia in una camera da letto grande e spaziosa che in una più piccola e compatta.
I letti in legno naturale ci permettono di arredare con unicità gli interni e farlo in modo green senza mai rinunciare al proprio tocco personale. Ecco perché dovresti assolutamente dare un'occhiata a questi letti matrimoniale in legno di design.
Vediamo insieme qualche idea adatta per ogni esigenza di stile e funzione.

Letto in legno romantico e chic

Ecco un'idea per chi vuole portare un tocco sofisticato in camera da letto ed è alla ricerca di un arredo che regalerà agli interni un'atmosfera romantica.
Il letto Nemo a baldacchino di Altacorte è realizzato con una struttura in legno di rovere massiccio che troverai disponibile in molteplici finiture e colori, dal bianco al color cuoio. Semplice ma elegante, questo letto è unico nel suo genere. Il letto è disponibile in due dimensioni, sia per rete 120x200 cm che per rete 160x200 cm.
 

Letto a baldacchino - arredamentopari.it

 

Letto in legno di design: minimal ma con personalità

Vuoi un letto che sia il protagonista degli ambienti e che attiri l'occhio su di sé? In una camera da letto in stile minimal avrai bisogno di un letto dal design essenziale ma che non passi inosservato, ed ecco perché ti consigliamo il letto Nice matrimoniale di Altacorte con struttura in legno di rovere massiccio in molteplici finiture e colori.
Li troverai disponibili nelle due versioni con testiera caratterizzata dalla possibilità di avere dei cuscini in piuma e fiocchi poliestere con rivestimento in tessuto, eco pelle o pelle sfoderabili;
   

Letto in legno di design: elegante ed esclusivo

Cerchi un letto che non sia solo comodo e confortevole ma che dia uno stile ricercato alla tua camera da letto? Se non sai come dare personalità a un ambiente dagli arredi semplici, abbina un letto dal design ricercato come il nostro letto Wood matrimoniale di Altacorte, caratterizzato dalla sua testiera realizzata dall'unione di più tavole di legno Rovere Nordico con la presenza di forti stonalizzazione e molti nodi che la rendono unica nel suo genere con la possibilità di personalizzare la dimensione.
Il letto da abbinare è disponibile in più versioni, sia in legno di rovere massiccio in molteplici finiture come la testiera, oppure rivestita in tessuto, eco pelle o pelle con piedi in ferro.  

Letto in legno bianco: eclettico e glam

Tra i letti in legno massello moderni, e non solo, troviamo soprattutto il letto in legno bianco, uno dei più amati e scelti quando si tratta di dare alla camera uno stile unico e glam.
Una proposta di tendenza e che spopola sempre più nelle nostre camere moderne, viene scelto per la sua versatilità e perché possiamo contestualizzare in ogni camera indipendente dallo stile. La testiera di un letto matrimoniale in legno bianco darà alla parete che ravviva un tocco di luminosità inaspettato.
In una camera moderna e dagli arredi dal design semplice hai scelto di definire la parete dietro al tuo letto con una carta da parati a fantasia? Il letto in legno bianco darà calore all'ambiente rendendolo più sofisticato creando equilibrio tra la carta decor e la sobrietà del resto degli arredi.
I letti in legno bianchi sono adatti a spazi moderni e minimalisti, e consigliati in una camera da letto piccola e difficile da arredare. Li possiamo scegliere per armonizzare anche una camera grande, ma il consiglio è di optare per un design più lavorato facendo così diventare il letto il punto focale della stanza.

Letto in legno bianco: il dettaglio che fa la differenza

La luce in un ambiente influenza tantissimo la percezione che abbiamo degli arredi. Un modo per portare luminosità e definizione in una camera da letto dagli arredi minimalisti è scegliere un letto in legno bianco, come il nostro letto Diamante matrimoniale di Altacorte. Lo troverai disponibile con la testata in assi di legno di rovere massiccio in molteplici finiture e colori oppure imbottito e rivestito in Tessuto, Eco pelle e Pelle.
 
Potrebbe interessarti anche:

Come scegliere un letto in ferro battuto
Letto sospeso per una camera moderna e inaspettata
Letti matrimoniali moderni, 4 idee per il 2024

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Spedizione

Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere un preventivo a info@arredamentopari.com

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.