Letto sospeso per una camera moderna e inaspettata
Letto sospeso per una camera moderna e inaspettata
Sei alla ricerca di un letto per la tua camera che si distingua dalle solite proposte? In questa guida troverai tutto quello che c'è da sapere su cos'è il letto sospeso, perché sceglierlo e tante idee per dare alla propria camera un aspetto originale e moderno. La camera da letto è un ambiente così raccolto che spesso si ha difficoltà ad arredarla in modo personalizzato e originale. Ti è mai capitato d'innamorarti di un comodino dal design eclettico e diverso dal solito ma poi, immaginandolo nella tua camera, hai desistito all'idea di acquistarlo? Succede che degli arredi particolari ci possono colpire proprio perché molto originali ma quando poi dobbiamo davvero contestualizzarli in camera, beh, preferiamo affidarci a qualcosa di più sobrio ed essenziale. Questo discorso lo si fa perlopiù per la zona notte della casa. In un living moderno riesci più a sbizzarrirti con colori e design, non è forse vero?
Una camera da letto originale e di tendenza
Alla fine scegliamo di limitarci e ci ritroviamo con una camera da letto sicuramente accogliente e confortevole, ma che non sempre rispecchia i nostri gusti. E se invece volessimo osare e puntare su un arredo che sia di tendenza ma allo stesso tempo pratico? L'idea è quella di partire proprio dall'arredo più importante della camera, e cioè il letto. In questa guida ti mostreremo una soluzione iconica e di tendenza, il letto sospeso. Vediamo insieme di cosa si tratta, i vantaggi di un modello così audace, come scegliere la soluzione più adatta a gusti ed esigenze, e come abbinarlo insieme ad altri arredi per rendere finalmente la tua camera da letto fatta apposta per te.
Letto sospeso, tra design e praticità
Il letto è uno dei primi pezzi che si acquistano quando bisogna arredare la camera matrimoniale. Scegliere un letto pr la camera da letto significa scegliere un complemento comodo e pratico, ma non devi dimenticare che anche l'occhio vuole la sua parte. Il letto infatti non è solo un arredo funzionale, ma dà anche quel pizzico di personalità alla camera. Ci aiuterà a scegliere perfino lo stile più adatto all'ambiente per via del suo design e della finitura dei materiali che lo caratterizzano. Qualche esempio? Un letto in ferro battuto è molto elegante e dà un tocco sofisticato alla camera, mentre un letto a baldacchino regala un'atmosfera romantica e accogliente alla zona notte. Se però sei alla ricerca di una soluzione nuova e che strizzi l'occhio alla contemporaneità di linee e funzione, allora devi assolutamente affidarti alla versatilità dei letti sospesi. Un letto sospeso è pratico, ha un design originale, si distingue per la sua linea audace creando un ambiente definito e moderno, che non passerà inosservato.
Come è realizzato un letto sospeso
Perché si chiama letto sospeso e come viene realizzato? Un letto matrimoniale sospeso viene fissato alla parete, dove andremo a collocare il nostro letto, tramite la sua testiera. Di solito non è provvisto di una base, come i piedi, su cui può poggiare l'intera struttura, ma ci sono in commercio dei modelli che hanno come supporto dei "piedini" trasparenti o che comunque non sono necessariamente visibili. Otticamente è una proposta molto interessante proprio perché ci darà l'impressione che il letto è sospeso in aria, come per magia! Il trucco però, come ti abbiamo svelato, c'è.
Perché acquistare un letto sospeso
I letti sospesi sono delle soluzioni dal design moderno e vengono scelti soprattutto per arredare e definire camere da letto dal gusto fresco e contemporaneo. Sono molto apprezzati dai più giovani, possiamo sceglierli non solo per una camera da letto, ma anche per una cameretta. Sono prodotti davvero resistenti anche se danno l'impressione di essere leggeri e fluttuanti anche per via dalle linee minimaliste che li definiscono. Sono modelli che ci consentono massima libertà di movimento in camera perché occupano pochissimo spazio, non ingombrano e sono versatili grazie all'essenzialità del design. Vengono realizzati quasi sempre con toni chiari o comunque neutri perché pensati per essere ubicati in camere moderne e minimal. Se vuoi però provare questa soluzione d'arredo in un ambiente più tradizionale, opta per un arredo in stile vintage e dai toni pastello per non appesantire la camera. Questi letti danno infatti equilibrio e ci permettono di sperimentare con linee e forme diverse.
Letto matrimoniale sospeso di Lettissimi
Nel nostro store spicca l'iconico design del letto sospeso di Lettissimi, una proposta unica, raffinata e che darà alla tua camera da letto un'estetica inimitabile. Il modello Magia, sostenuto da un unico piede centrale e trasparente, è un letto matrimoniale sospeso che offre una incredibile sensazione di leggerezza e originalità. Una proposta che si adatta sia a una camera da letto dallo stile moderno che a un ambiente dagli arredi più tradizionali. Un prodotto versatile che potrai personalizzare come più ti piace giocando con colori esclusivi e contemporanei e tessuti avvolgenti. Il letto sospeso diventerà il vero protagonista dei tuoi spazi trasformando anche la camera da letto più anonima in un ambiente dal design irresistibile.
Il letto sospeso può essere abbinato sia in una camera da letto grande che piccola perché appunto pratico e versatile. La semplicità delle linee e il fatto di essere un arredo salva spazio, rende questa soluzione perfetta da scegliere per una camera da letto piccola. Non solo non darà alcun ingombro all'ambiente, ma regalerà a una camera petit un aspetto nuovo e irresistibile e senza il minimo sforzo.
Idee d'arredo con letto sospeso in camera da letto
Come e dove possiamo contestualizzare un letto sospeso in camera? Considera che per la struttura che ha, il letto sospeso sarà fissato a una parete tramite la testiera. Lo sconsigliamo quindi a chi vuole spesso cambiare la disposizione degli arredi in camera, perché se non piace dov'è collocato, ogni volta si dovrà smontare e rimontare il letto. Ma, una volta provati, resistere al fascino dei letti sospesi è davvero impossibile. Soluzioni davvero originali, possiamo abbinarle a:
camere moderne
camera da letto minimal
camere dallo stile industrial
spazi arredati in stile urban chic
Letto sospeso in una camera moderna: iconico e sofisticato
In una camera moderna il letto sospeso trova la sua massima espressione proprio per il suo aspetto e praticità. Si adatta perfettamente a tavolozze neutre e colori chiari e luminosi. Porta ricercatezza in una camera da letto piccola e possiamo abbinarvi complementi d'arredo funzionali e dalle linee minimal come mensole e pensili. Un armadio non troppo grande, ma capiente, sarà perfetto per contenere tutte le tue cose senza dover accumulare inutili ingombri proprio sotto al letto.
Letto sospeso in una camera minimalista: per non passare inosservati
In una camera da letto minimalil letto matrimoniale sospeso risolve non solo l'inconveniente del poco spazio a disposizione, ma completa un arredo che può apparire difficile da personalizzare. Lo stile minimal prevede l'uso di colori esclusivamente neutri, in particolar modo il bianco. Un letto sospeso è molto pratico perché occupa poco spazio, ma vivacizza anche gli interni con il suo inconfondibile design. Per completare il look aggiungi dei complementi d'arredo in legno per un tocco di "calore" e maggiore comfort.
Camera da letto industrial e letto sospeso: l’idea che dà valore agli spazi
Scegliere per la propria camera da letto lo stile industrial è una dichiarazione d'arredo davvero audace. Se però vuoi renderla ancora più originale giocando anche con un'estetica più semplice, allora scegli il letto sospeso. L'effetto finale ti incanterà. Qui potrai abbinarvi complementi d'arredo colorati ma dalle linee geometriche forti, come sfiziosi comodini realizzati in ferro.
Sile urban chic e letto sospeso: glam e funzione
Lo stile urban chic conserva la forte personalità dello stile industrial ma dà quel tocco glam che non ti aspetti. Un letto sospeso è l'ideale in una camera che spicca per l'originalità di arredi per nulla convenzionali. In questo spazio scegli una consolle che richiami i colori del letto acquistato per dare continuità di stile alla tua camera. Interessante è anche l’abbinamento tra un letto sospeso e arredi che richiameranno un’estetica vintage e retro glam. E se l'idea di un letto sospeso per la tua camera ti ha letteralmente conquistato, vediamo come abbinarvi insieme altri arredi versatili, tra cui i comodini sospesi.
Comodini sospesi per completare l'arredo
Immaginare un letto sospeso senza comodini sospesi è davvero impossibile! Anche questi arredi sono molto pratici e versatili, facilissimi da integrare per l'estetica semplice ma inaspettata. Ovviamente non dobbiamo accostarli necessariamente ai letti sospesi, ma possiamo installarli anche accanto ai più classici letti matrimoniali. Cosa sono quindi i comodini sospesi? Si tratta di complementi d'arredo super funzionali, non danno il minimo ingombro perché non sono poggiati a terra come i comodini classici, ma hanno la stessa praticità e discrezione delle mensole. I comodini sospesi sono fissati alla parete, un po' come i letti sospesi. Questi arredi presentano un ripiano su cui poter poggiare una lampada da lettura o un accessorio di design, magari semplicemente la propria sveglia o un colorato portagioie. Non hanno tutti i cassetti di cui dispongono i classici comodini, ma al massimo ne possiedono uno o magari sono provvisti di un vano sufficientemente spazioso.
Comodino Petalo di Altacorte in legno di rovere
Una proposta pratica e dal design unico è questo comodino sospeso Petalo di Altacorte, semplice nell'insieme ma nasce da un'idea davvero particolare. Il design richiama proprio il petalo di un fiore, non ti pare? Questo comodino in legno di rovere darà un tocco unico alla tua camera e potrai abbinarlo senza difficoltà a un letto sospeso dal design minimalista.
Se invece lo stile d'arredo che hai scelto per la tua camera è più grintoso, allora prova questa proposta, il comodino Petalo di Altacorte realizzato in ferro. Anche qui le linee restano semplici ed essenziali ma è il design a renderlo protagonista della tua zona relax. Entrambe le soluzioni sono pratiche e funzionali perché consentono di riporvi piccoli oggetti evitando l'accumulo di cianfrusaglie che spesso alberga sui classici comò.
Iscriviti alla nostra Newsletter Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti
Spedizione
Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere
un preventivo a info@arredamentopari.com
Contattaci
09:00-12:30 / 14:30-18:30 da lunedì a venerdì
(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455