Promo Maggio -8%
PromoMaggio
*Spedizione gratuita per ordini superiori a 300,00 €

Sedie da esterno di design: eleganti e raffinate

Sedie per esterno

Cosa sono le sedie per esterno

Cosa sono le sedie per esterno e per cosa si differenziano da quelle da interno?

Le sedie per esterno, a primo impatto, possono sembrare simili a quelle da interno ma hanno delle caratteristiche differenti. Innanzitutto non possiamo trasportarle in casa ogni volta che piove, cala l’umidità o c’è un sole troppo forte. Ecco perché i materiali da cui sono composte dovranno essere molto resistenti, facili da pulire e che non scoloriscono facilmente.

Le sedie per esterno sono arredi da avere assolutamente sia in giardino, che su balconcini e terrazzini, dove lo spazio lo consente, ma anche in veranda. Sono perfette per passare rilassanti giornate all’aperto da soli, ma ci permettono di stare comodi durante pranzi o cene organizzate in compagnia di familiari e amici.

Materiali più gettonati delle sedie per esterno

Nel nostro e-commerce troverete tantissimi modelli realizzati con stili e materiali diversi che conferiranno alle sedie per esterno un design originale e inimitabile. Le forme lineare e semplici vengono animate da grandi cuscini colorati, quelle sinuose rendono gli esterni romantici e accoglienti. Molti sono i materiali scelti per dar forma alle sedute da esterni, ma quelli più indicati sono:

  • la plastica dura e i suoi derivati
  • il legno
  • il ferro e metalli in generale

Sedute comode, eleganti e raffinate, le sedie per esterno sono davvero resistenti grazie agli appositi trattamenti a cui vengono sottoposti per mantenersi nel tempo e garantire un’ottima resa al freddo, all’esposizione del sole, alle piogge e alle differenti condizioni atmosferiche. Bisognerà poi capire e stabilire se le sedie saranno inserite in un posto più riparato oppure in uno più esposto e di conseguenza scegliere il modello più resistente in base al contesto.

Il materiale da scegliere per le sedute da esterno non dipende solo dalla funzione e dal posto però, ma anche dallo stile. Vediamo nel dettaglio tutti i tipi di materiali e qualche proposta da poter sfoggiare in giardino, su un balcone, in terrazza oppure in veranda.

Scopri le sedie per esterno Bontempi o le sedie da esterno Connubia per un arredo originale che dura nel tempo.
Non dimenticare che anche le sedie in plastica sono ideale per ambienti esterni e interni, dai un'occhiata!

 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Trasporto Gratuito

esclusi divani e letti
Per ordini superiori i 300€*

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.