Sedie da giardino in plastica: 5 proposte per l’estate
Sedie da giardino in plastica: 5 proposte per l’estate
Stai pensando di rinnovare gli arredi del tuo giardino ma non sai da dove iniziare? Le sedie da giardino sono elementi fondamentali per creare uno spazio accogliente e curato, per ospitare i propri amici durante un pomeriggio di festa, ma anche per trascorrere una mattinata rilassante solo in compagnia di un libro. Tra le sedute più comode da scegliere per la zona outdoor, abbiamo le sedie da giardino in plastica. Colorate o trasparenti si abbinano bene con tavoli in legno ma anche arredi in ferro. Vediamo come sceglierle per ogni esigenza.
Gli spazi esterni sono pensati non solo per una questione di funzionalità ma, se curati e progettati nel modo giusto, possono diventare un ulteriore spazio di comfort e socializzazione per chi vive la casa. Un giardino è il sogno di tutti. Dà più valore alla casa, ci permette di vivere lo spazio outdoor quotidianamente, di definirlo come più ci piace creando angolini pensati per il relax e da vivere insieme alla nostra famiglia e ai nostri amici.
Come arredare un giardino: consigli pratici
Per arredare un giardino bisogna prima di tutto ispirarsi a un'estetica che ci piace, così da trovare subito gli arredi adatti. Possiamo optare per uno stile cozy come lo stile boho chic, molto popolare perché ci permette di creare spazi accoglienti senza rinunciare a un tocco di ricercatezza, o puntare su un design semplice e minimale, molto di moda negli ultimi anni. Una volta definito lo stile, cerca magari ispirazione da magazine e blog d'arredamento per nuove idee, puoi passare alla scelta dei mobili da esterno e soprattutto, alla progettazione di diversi angoli. Immancabile sarà un angolo relax, o uno spazio verde con piante e fiori, l'ideale se hai il pollice verde o magari vuoi cimentarti con il giardinaggio. Puoi anche ritagliarti uno spazio per il barbecue, soprattutto se ti piace organizzare cenette e pranzi domenicali all'aria aperta da fare in famiglia o con gli amici. Inoltre se hai bambini piccoli, potresti ricreare un angolo giochi sicuro con giostrine da esterno. Oltre alla scelta dei mobili, fai sempre attenzione alle luci, creando un sistema illuminotecnico sicuro e funzionale e integrando più lampade per illuminare in modo corretto tutte le zone del tuo giardino. Tra i mobili da giardino da acquistare, non mancheranno tavoli e sedie.
Sedie da giardino in plastica, quando sceglierle
Le sedie in plastica sono un arredo pratico e funzionale pensato per tutti coloro che ricercano per la propria casa un arredamento moderno e di tendenza. Queste sedute sono pensate sia per gli spazi indoor che outdoor, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono resistenti, comode e adatte per qualsiasi stile d'arredo. In catalogo ne abbiamo diverse tipologie, possono essere composte in resina, policarbonato e poliuretano. Troverai sedie colorate, sedie in plastica trasparenti, sedie in plastica ma combinate con altri materiali (come il legno o i metalli), possono essere imbottite, rivestite in tessuto, sedie in plastica pieghevoli, impilabili, e possiamo anche renderle più comode aggiungendo un cuscino alla seduta. Gli schienali delle sedie in plastica possono essere ampi, così come le sedute, ma troviamo anche sedie da giardino in plastica dal design minimale.
Sedia Sai senza braccioli in tecnopolimero e impilabile di Scab Design
Lasedia Sai di Scab Design è realizzata in tecnopolimero rinforzato fibra di vetro. La sedia è stampata ad iniezione con tecnica air moulding, è disponibile in diversi colori tra cui giallo, arancione, rosso, verde, blu, celeste, grigio, marrone, bianco, nero e bordeaux. È acquistabile per multipli di 6 pezzi ed è adatta sia come sedia in plastica da giardino che per l'interno.
Dove mettere le sedie in plastica?
Quando scegliere le sedie in plastica per l'arredamento? Possiamo sceglierle per gli spazi interni, soprattutto se abbiamo optato per un arredamento contemporaneo. Sceglieremo sedie in plastica di design, o soluzioni salvaspazio come le sedie impilabili, e ancora le sedie colorate per un arredamento vintage o quelle trasparenti per un design moderno e minimale. Ne avevamo già parlato anche nella nostra guida sedie in plastica: guida all’acquisto 2024. Possiamo mettere le sedie in plastica in soggiorno, sceglierle come sedute da abbinare al tavolo in sala da pranzo, o magari scegliere una sedia in plastica dall'ampia seduta e con braccioli come elegante e pratica sedia da studio.
Sedia con seduta comoda e confortevole Tuka Connubia CB1999
Lasedia Tuka Connubia CB1999 è un'ottima soluzione sia per il tuo living che per uno studio. Le gambe sono realizzate in tubo di metallo. La scocca è disponibile in polipropilene o imbottita con schienale avvolgente e sedile arrotondato. La sedia risulta comoda e confortevole.
Sedie in plastica da esterno
Le sedie in plastica da esterno sono adatte, oltre per il giardino, anche per altri spazi esterni come balconi e terrazzini. Qui sceglieremo sedie resistenti e pensate per ben sopportare gli agenti atmosferici, e quindi non scolorirsi o deformarsi al sole, non rovinarsi con pioggia o neve. Per l'esterno vengono consigliate in particolare le soluzioni impilabili, specialmente se lo spazio a disposizione è poco. Per quanto riguarda design e colori, la scelta è dettata dallo stile con cui hai definito l'ambiente esterno e ovviamente le tue preferenze. Quest'anno sono di tendenza le sedute colorate abbinate ad arredi dal diverso materiale, come sedute in plastica e tavolo in legno. Quali sono i vantaggi delle sedie in plastica da esterno? Si tratta di sedie comode, resistenti, versatili perché possono essere personalizzate creando soluzioni adatte a ogni gusto ed esigenza. Sono sedie facili da spostare, leggere e maneggevoli, ma sono anche soluzioni salvaspazio perché esistono appunto modelli impilabili. Inoltre non richiedono particolare manutenzione, sono facili da pulire e, se ben conservate, durano parecchi anni.
Sedia Cokka con braccioli impilabile in tecnopolimero di Scab design
La sedia Cokka è adatta sia per gli spazi interni che esterni. Presenta la struttura in polipropilene rinforzato fibra di vetro stampata ad iniezione con tecnica air moulding. La quantità minima ordinabile è 4 articoli. È impilabile e la trovi disponibile in diversi colori, tra cui arancio, lino e antracite.
Sedie in plastica da esterno, pulizia e manutenzione
Come mantenere intatta nel tempo una sedia da giardino in plastica? La pulizia è molto importante soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo dei prodotti. Sceglieremo prodotti consigliati per la pulizia della plastica, evitando quelli con componenti chimici che possono danneggiare la superficie delle sedie; di solito si utilizzano sgrassatori o semplicemente acqua e sapone neutro. Meglio preferire panni morbidi o spugne non abrasive per lavare le sedie. Dopo la pulizia, sciacquare bene le sedie e asciugarle con un altro panno morbido.
5 idee di sedie in plastica da giardino
Come scegliere le sedie in plastica adatte per ogni tipo di giardino? Ecco 5 proposte in base allo stile del tuo giardino, e per gli spazi esterni in generale.
Sedia Ops! per un giardino moderno e ricercato
La Sedia Ops! CB2310-E/CB2311-E è pensata sia per arredare gli spazi esterni ma anche quelli interni. È del brand Connubia, ha la struttura in metallo e la seduta è disponibile in varie finiture, dal bianco al grigio. La trovi anche in nero opaco, molto elegante e pensata anche per un arredamento urban, otre che moderno.
Ops! è molto comoda ed è una soluzione salvaspazio perché è impilabile fino a sei sedie. La seduta Ops!, disegnata dallo studio Archivolto è prodotta in polipropilene riciclato e, per la prima volta, anche in materiale plastico riciclato post-consumo proveniente dal recupero di imballi alimentari. Comoda, moderna e anche amica dell'ambiente!
Sedia Bontempi Rocket per un giardino vintage
Tra le nostre novità in catalogo troverai la sedia Bontempi Rocket perfetta per un giardino dagli arredi colorati, in stile vintage. La sedia impilabile Rocket di Bontempi è in polipropilene e fibra di vetro riciclabile. È personalizzabile e disponibile nei colori: bianco, grigio chiaro, sabbia, giallo senape, caramello, azzurro polvere, antracite. I colori giallo senape e azzurro polvere sono di tendenza quest'anno perché si ispirano a un'estetica anni '70.
Rocket in plastica si caratterizza per la sua leggerezza, la buona resistenza e per i colori vivaci ed è ideale sia per l'interno della casa sia per l'esterno ed è disponibile sia nella versione con braccioli sia senza. Si sottolinea come la caratteristica dell'impilabilità della sedia Rocket di Bontempi consente di ottimizzare al meglio gli spazi. Ordinabile per multipli di due pezzi.
Sedia Nenè S PP in polipropilene di Midj per spazi industrial
Adatta ad uso esterno, è disponibile in diversi colori. Impilabile fino a dieci unità. Dispone anche della certificazione CATAS.
Poltrona Lisa Club in fili di pvc di Scab design: una seduta contemporanea
Ricercata pur restando semplice nel design, la poltrona Lisa Club è una soluzione di design contemporanea. Una sedia dall’anima fresca, con seduta e schienale in fili di pvc per renderla pratica, leggera da spostare e impilabile, che rimanda ai giardini della nostra memoria.
Il complemento d’arredo che non può mancare negli spazi outdoor, informale ma comunque curato, è reso ricercato dall’abbinamento struttura/telaio. Vocato al contract, dona una nota di spensieratezza estiva a bar e ristoranti lungo mare. Disponibile in diversi da colori, da tenere d'occhio quest'anno c'è: terracotta, biscotto e avio.
Sedia Aqua di Bontempi per giardino minimal
Lasedia AQUA di Bontempi ha un design minimale ma d'impatto. È acquistabile per multipli di 2 pezzi, è ideale per sia per interni che per esterni, impermeabile, impilabile, con struttura interamente realizzata in polipropilene. Quale di queste sedie in plastica proverai per il tuo giardino?
Iscriviti alla nostra Newsletter Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti
Spedizione
Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere
un preventivo a info@arredamentopari.com
Contattaci
09:00-12:30 / 14:30-18:30 da lunedì a venerdì
(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455