Promo omaggio Myo
IscrizioneNewsletter&Contatti
Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Sedie colorate: colori di tendenza 2024


La progettazione degli ambienti domestici cambia in base alle esigenze di chi vive la casa e del nuovo abitare. Tra le rivoluzioni del design di quest'anno troviamo come principali protagoniste le sedute; sedie e poltrone si trasformano diventando non solo oggetti pratici ma complementi di design unici. Le sedie colorate fanno tendenza e saranno sempre più scelte per arredare casa anche nei prossimi mesi.

Quali sono i colori più belli da tenere d'occhio e come scegliere le sedie colorate più adatte per ogni ambiente della casa?

Sedie colorate: le protagoniste del 2024

plA cosa servono le sedie in casa? Le sedie sono completamenti d'arredo necessari per creare ambienti accoglienti e funzionali, le utilizziamo in diversi modi, da sole o abbinate al tavolo in cucina o nella sala da pranzo.
Le sedie possono essere utilizzate in diversi ambienti di casa, sia per la zona indoor ma anche per la zona outdoor (giardini, balconi, terrazzi, patio...). Le troviamo disponibili in diversi materiali, colori e finiture. Quest'anno però tutti gli occhi sono puntati su sedie colorate, comode e di design. Quali sono i modelli più scelti a oggi e su quali puntare per una casa che detta tendenza?

Sedie colorate: quali le tendenze 2024?

Quest'anno abbiamo tante novità nel mondo dell'arredo. È un'esplosione di colori caldi abbinati a tessuti morbidi e vellutati, ma c'è anche il ritorno delle forme fluide, la conferma che il legno sarà sempre uno dei materiali più amati riguardo la progettazione e definizione di arredi e complementi di design, ma anche l'utilizzo sempre più apprezzato di materiali riciclati ed eco friendly.

Il legno come materiale più scelto

Abbiamo quindi diverse proposte a cui guardare. Sedie realizzate in legno o dalle finiture in legno, in particolare legni scuri che strizzano l'occhio a un'estetica quiet luxury, molto di moda quest'anno e che dona alle nostre case un tocco sofisticato. Le sedie legno colorate possono avere finiture naturali, lucide oppure opache.
Le sedie in legno opache sono di tendenza nel 2024, perfette nelle tonalità più intense come nero, grigio antracite, che ben si abbinano a stili d'arredo urban e industrial.

Sedia Finn All Wood senza braccioli di Scab Design

Profili dalle sezioni volutamente generose creano un’architettura pura ed essenziale che fa da struttura portante a una seduta morbida, accogliente e avvolgente. Sul filo di questo contrasto prende origine il progetto Finn. Fusione di elementi nordici, filtrati attraverso una dolcezza e una morbidezza tutte italiane, ricerca della perfetta sintesi tra tensione ed equilibrio.
Materiali, colori, finiture e dettagli raffinati esaltano la personalità e il carattere di questa collezione. Declinate in differenti combinazioni di materiali, le versioni di sedia e poltroncina compongono un quadro d’insieme completo e coerente, che asseconda le più svariate soluzioni dell’abitare per ambienti privati e per tutte le situazioni legate al multiforme mondo contract.
La sedia Finn è disponibile nei colori: nero, grigio, acquamarina, frassino tinto noce biondo, frassino tinto bianco.
 
 
Il legno scuro che fino a poco tempo fa veniva scelto soprattutto per un tipo d'arredo più classico, quest'anno lo troveremo impiegato anche per ambienti dallo stile moderno e versatile, per definire sedute con schienale e sedile ampi e comodi.

Sedia Si-Si Wood con braccioli di Scab Design

Seduta eclettica, camaleontica e multimaterica, Si-Si è soprattutto una sedia smart che non basa la sua forza sul mero aspetto estetico, perché capace di interpretare il labile equilibrio tra indoor e outdoor.
Un’unica scocca, fissata allo snello telaio, può fungere indifferentemente sia da schienale che da seduta. Da qui il nome Si-Si, un suono ripetuto due volte che omaggia la duplicità di questo elemento. Un telaio e quattro “scocche”, con texture e materiali eterogenei, ne consentono la fruizione in ambienti molto differenti. Seduta e schienale a doghe sono in legno massello mogano.

Se preferisci un'essenza chiara, punta su una sedia in legno sempre dalle sfumature calde, come il legno in rovere.

Sedia Young 420 di Pedrali realizzata in rovere e disponibile in varie finiture

Sedia Young 420 di Pedrali 100% made in Italy, realizzata in multistrato curvato che poggia su un telaio in massello di rovere. Young è una sedia resistente e allo stesso tempo leggera, adatta alla cucina o al soggiorno. Inoltre, il design semplice e lineare, elegante e sobrio la rendono perfetta per coloro che amano la calda eleganza del legno.
Young di Pedrali in rovere è disponibile in numerose finiture, tra cui, oltre il rovere, in rovere antico e rovere laccato. In rovere laccato troverai diversi colori: blu, azzurro, verde bosco, verde menta, rosso, rosa, marrone e moka.
 
 

Sedie color tortora

Il color tortora è tra le tonalità più presenti nelle palette decorative d'interni. Un colore avvolgente, versatile che si conferma tra le nuance preferite negli ultimi anni sia dai designer che da chi arreda casa per la prima volta.
Le sedie tortora sono eleganti ma al tempo stesso facili da abbinare in diversi ambienti, dalla cucina alla sala da pranzo. La differenza la fa soprattutto il tipo di materiale scelto per la realizzazione e imbottitura - se presente - delle sedie.
Per uno stile moderno puoi puntare sul tortora chiaro e tessuto in similpelle per il sedile/schienale della sedia, tra l'altro una combinazione che sta molto bene con il legno. Troviamo però anche sedie tortora abbinate con finiture in metallo per un design più accattivante.

Sedia Escudo CB1526 di Connubia imbottita e rivestita

Sedia Escudo CB1526 di Connubia. Struttura in legno di faggio o frassino massello tinto. Sedile e schienale rivestito in tessuto. La cura progettuale delle linee rende questo prodotto piacevole e nello stesso tempo ergonomico. Questo progetto ci dona una sedia dalla massima funzionalità non solo in ambiente domestico ma anche per i bar, ristorazione e comunità.La sedia è disponibile in diverse finiture tra cui: tortora, smoke, grafite, noce, moka, fango e fumo. Sono tutti colori che vanno dal grigio al marrone, intensi e allo stesso tempo ricercati.

 
 


Un'altra proposta per il 2024 è una sedia color tortora estremamente comoda con sedile imbottito e rivestito, mentre lo schienale resta minimale ma allo stesso tempo accoglie rendendo ancora più avvolgente la seduta.

Sedia Eide di Connubia CB2188-A

Sedia Eide di Connubia con struttura in legno di faggio e seduta rivestita in Ekos o Cros. Eide cb2188-A è disponibile con la struttura in quattro varianti colore adatte ad arredare con gusto ed eleganza i vostri ambienti, in particolare cucine e soggiorni. Eide cb2188, oltre all'uso domestico, si presta anche per soluzioni contract.
Eide fa parte del progetto “I am greendi Connubia che si impegna a realizzare prodotti con l'obiettivo di una sostenibilità sempre maggiore.
La sedia è disponibile nei colori: tortora, faggio sbiancato, smoke, noce, grafite, nero, cognac e sabbia.
 
 

Sfumature di blu: dalle sedie blu petrolio al grigio polveroso

Il blu è un colore che trova sempre posto in casa perché adatto a ogni ambiente e stile d'arredo. Nel 2024 le sfumature blu diventano calde e intense: sceglieremo accenti di blu per smorzare palette neutre e portare un tocco personale anche negli spazi più minimali.
Le sedie blu petrolio sono perfette per ambienti eleganti ma stanno bene anche con un arredamento dal design urban chic, una tendenza d'arredo molto gettonata anche quest'anno e reinterpretata in base al tipo di spazio abitativo.
 L'azzurro, così come il celeste e il color carta da zucchero sono soluzioni più versatili ma comunque impattanti per spazi meno impegnativi, così come il sempre attuale grigio polveroso.

Sedia dal design unico e contemporaneo Charonne di Tonin Casa

Sedia Charonne di Tonin Casa con struttura in metallo cromato, su cui poggia la seduta in poliuretano schiumato, rivestita in tessuto, pelle, ecopelle e tessuto dal design morbido e contemporaneo pensato per la personalità più esigenti con lo schienale dalle forme particolari e femminili.
Un contemporaneo incanto d'altri tempi. La forza del materiale si unisce alla verticalità di Charonne, che denota eleganza e carattere.
 

 
 
Se ami le sedie in plastica, il blu, l'azzurro e il celeste sono colori molto gettonati per queste sedute, sia per arredare spazi indoor che esterni.

Sedia Zebra in tecnopolimero impilabile di Scab design

La sedia Zebra ha la scocca in tecnopolimero riciclabile. Struttura a 4 gambe, con o senza braccioli, in acciaio tubolare cromato. La sedie è impilabile ed è consigliato per uso interno.
 
 

Sedie verdi: dalla plastica dura al velluto

Le sedie verdi sono da tenere d'occhio soprattutto quelle nelle sfumature più moderne come verde smeraldo, verde menta, verde salvia e il più versatile verde muschio, un colore che rimanda a una palette tipicamente anni '70. Un altro colore da non perdere per creare un arredamento originale è il verde lime: il richiamo a un design retrò glam è piuttosto forte.
Il verde è un colore che si abbina perfettamente alle finiture in legno ma lo si trova anche combinato con le finiture metalliche, in particolare il color ottone, sempre più di tendenza nel 2024.

Sedia Me finitura effetto ottone di Scab Design

Me e You, di Simone Micheli, vengono proposte nella nuova versione con il telaio in metallo con finitura ottone satinato. Le forme avvolgenti e l’inedita struttura, memoria dei travolgenti anni Sessanta, le rendono un pezzo iconico. Il rivestimento in velluto, disponibile in toni eleganti - verde caldo, mattone, castoro ed écru - ne esalta la comodità.
Le sedie velluto colorate sono un altro trend da segnare e che sembra proprio ritroveremo anche il prossimo anno.
 
 
Ed ecco una proposta fuori dal comune e originale, dal design anni '70 sia per la scelta dell'estetica che del colore, un verde lime iconico.

Sedia Snow 300 di Pedrali impilabile e in polipropilene colorato

Sedia Snow di Pedrali in polipropilene che si caratterizza per la linea pulita. Snow è una sedia leggera e al contempo robusta, colorata e impilabile, caratterizzata da profili ovali che le donano resistenza e diventano naturali maniglie per afferrarla. Inoltre, la resistenza ai raggi UV e il particolare foro di scarico sul sedile per facilitare il deflusso d'acqua, la rendono ideale anche per l'esterno.
La sedia Snow in polipropilene di Pedrali è disponibile in vari colori tra cui verde lime, rosso, arancione, blu e i classici neutri (dal bianco al colore tortora).
 

Sedie arancioni: il colore dell'anno

L'arancione è senza dubbio il colore dell'anno, o meglio, se vogliamo essere precisi, il Peach Fuzz è il colore 2024 secondo Pantone. Si tratta di una sfumatura delicata che va dall'arancione al rosa, un colore che ricorda una pesca morbida e vellutata.
Complice la tendenza d'arredo Dopamine Décor, per cui i colori sono sempre più protagonisti, basta solo saperli combinare insieme per creare palette mozzafiato e originali, che mettono subito allegria.
Le sedie arancioni, ma anche sedie rosse e tutte quelle nelle sfumature calde che vanno dal rosa ai toni rossi-aranciati, saranno le protagoniste dei tuoi spazi, che si tratti di arredare un living o uno studio.

Sedia impilabile con scocca in polipropilene e struttura in alluminio verniciato

Sedia in polipropilene 100% riciclabile stampata ad iniezione, gambe in estruso di alluminio e telaio in pressofusione di alluminio. La scocca è disponibile nei colori bianco, sabbia, arancio, nero e blu abbinata a telaio verniciato in tinta.
 
 

Sedia Alice Bontempi completamente rivestita in cuoio

La sedia Alice della ditta Bontempi si caratterizza per la struttura in acciaio completamente rivestita in cuoio; disponibile in vari colori. Lo schienale è a scelta, infatti la sedia Alice in cuoio è disponibile in versione schienale alto o basso. La seduta è anch'essa dotata di struttura in acciaio completamente rivestita in cuoio imbottito ed è leggera, solida e resistente.
Il design lineare, la raffinatezza dei materiali e il tocco delle cuciture a contrasto donano alla sedia Alice in cuoio di Bontempi un' eleganza formale sempre attuale che la rendono perfetta e adatta per ogni contesto d'arredo.
Nella realizzazione delle cuciture e dei ricercati incroci del rivestimento in pelle è assolutamente evidente la cura artigianale.

 

 

Sedia Shoot di Zamagna. Sedia con struttura (gambe) in polipropilene nero e seduta monoscocca polipropilene disponibile in vari colori, tra cui rosa, verde menta, verde petrolio, bianco, nero e grigio.
 
 

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai uno Sconto del 5% su tutti i prodotti

Spedizione

Gratuita per ordini superiori a €300,00 in tutta Italia (tranne Calabria e isole), Francia e Germania
Per spedizioni in altri stati chiedere un preventivo a info@arredamentopari.com

Contattaci

09:00-12:30 / 14:30-18:30
da lunedì a venerdì

(+39) 0541.740211
WhatsApp +39 3804793455

Feedback

cosa dicono di noi
I prezzi sono compresi di IVA
Si accettano pagamenti tramite carte di credito (circuiti Visa e Mastercard), bonifico bancario e Paypal.